Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 202 di 227 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212 ... UltimaUltima
Risultati da 3.016 a 3.030 di 3392

Discussione: Apple Tv 4k HDR 2017

  1. #3016
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    1.455

    Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    forse è il caso di chiarire quale "audio spaziale" : quello apple delle cuffie o ATMOS.

    Quello DD+/ATMOS del VOD dovrebbe già funzionare.

    Quello TrueHD/ATMOS dei BD lo vedo difficile.

    Quello PCM 7.1+MAT/ATMOS.. bhò
    Max io mi riferivo a quello delle AirPods Pro, credo che anche andrea si riferisse a quello

  2. #3017
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    597
    Segnalo che nell'App Store è presente una app ufficiale Dolby che permette di verificare il corretto funzionamento di Atmos e Vision nella catena A/V con qualche filmato demo ad alto bitrate
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

  3. #3018
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.326
    Molto interessante grazie, la scarico subito
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

  4. #3019
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    370
    Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc Visualizza messaggio
    Segnalo che nell'App Store è presente una app ufficiale Dolby che permette di verificare il corretto funzionamento di Atmos e Vision nella catena A/V con qualche filmato demo ad alto bitrate
    Come si chiama il programma?
    Grazie.
    Andrea

  5. #3020
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    668
    Si chiama "Dolby".
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

  6. #3021
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    370
    Citazione Originariamente scritto da Andrea_1171 Visualizza messaggio
    Come si chiama il programma?
    Grazie.
    Andrea
    Con questo solo nome non la trovo.
    Hai un link?
    Grazie.
    Andrea

  7. #3022
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    668
    Ma come non lo trovi?
    E' il primo risultato se cerchi Dolby.
    Comumque l'app si chiama "Dolby Summit".
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

  8. #3023
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    370
    Citazione Originariamente scritto da Ferrara89 Visualizza messaggio
    Ma come non lo trovi?
    E' il primo risultato se cerchi Dolby.
    Comumque l'app si chiama "Dolby Summit".
    Ah ok.
    Grazie.
    Andrea

  9. #3024
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    296
    Non penso sia possibile purtroppo. Io anche uso iTunes Match da anni, ma sono costretto a fare anche l'abbonamento ad Apple Music per utilizzare il Sonos. Una curiosità, usi iTunes Match sull'hifi? Che metodo adotti? Io purtroppo airplay, mai trovato l'alternativa valida di qualità superiore

    Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc Visualizza messaggio
    Sono assolutamente d'accordo. Al momento è come pagare 5€ al mese per avere accesso a delle demo Dolby Vision+Atmos. Visto il livello tecnico speriamo in un catalogo più vasto nel corso del 2021/2022 o non so che futuro possa avere come servizio. A meno di estenderlo ai film, ma vorrebbe dire uccidere lo store itunes su apple tv.

    Una cosa, io ho..........[CUT]

  10. #3025
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    597
    Citazione Originariamente scritto da thirdeye Visualizza messaggio
    Non penso sia possibile purtroppo. Una curiosità, usi iTunes Match sull'hifi? Che metodo adotti? Io purtroppo airplay, mai trovato l'alternativa valida di qualità superiore
    Ero tentato di provare a vedere se dopo il peiodo di prova, rinunciando all'abbonamento, spariva il banner, ma non vorrei che appena attivo music mi si disattivasse match che ho appena rinnovato. Proverò perchè è abbastanza assurdo e odioso.

    Per la musica, posso arrivare al ROTEL dal TV via RCA, o direttamente via airplay tramite una Airport Express (che comunque trasmette in un dignitoso ALAC 16/44). Tanto la musica su match è tutta compressa (AAC/256 - MP3/320) e per i Flac passo da PLEX (e sono comunque CDrip 16/44 fatti con EAC).
    Il DAC della Airport A1264 che uso non è malissimo (Cirrus CS4344, potenzialmente un 24/192), ho anche una chromecast audio che monta AKM4430 come DAC (stesso DAC delle Express "quadrate" A1392, anch'esso 24/192) che suona un pelino peggio in 16/44.
    Sia la airport che la apple tv sono cablate, non in wifi, per minimizzare le latenze ed i drop del wifi. Dopo aver calibrato il ritardo della Apple TV con l'iPhone, anche il lip sync via airport è buono (si nota che il video parte con un paio di secondi di ritardo che è il tipico handshake di airplay1).
    C'è da dire che sulla chromecast viaggia anche il 24bit/96khz in output, ma non sono così esigente, non ho mai sentito la necessità di un DAC esterno. Le nuove supportano airplay2 che è un po' più rapido a partire ed ha qualche secondo di cache, ma con tutto cablato la questione della stabilità di rete non esiste.

    Tu che versione di Airport hai?!
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

  11. #3026
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    296
    Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc Visualizza messaggio
    Ero tentato di provare a vedere se dopo il peiodo di prova, rinunciando all'abbonamento, spariva il banner, ma non vorrei che appena attivo music mi si disattivasse match che ho appena rinnovato. Proverò perchè è abbastanza assurdo e odioso.

    Per la musica, posso arrivare al ROTEL dal TV via RCA, o direttamente via airplay tramite una Airport Expre..........[CUT]
    Tranquillo che puoi usare iTunes match senza Apple music. Io vado in airplay 2 su un Cambridge Audio cxn v2 e sul secondo impianto su Bluesound node 2i Ho una airport express (l’ultimo modello) che però non uso più da tempo. Ma scusa come invii il segnale alla Chromecast? Comunque con la vecchia Apple TV, con uscita ottica, era una goduria.

    p.s.
    Da “restrizioni “ hai provato a disabilitare acquisto e noleggio da iTunes Store? C’entra poco ma tentar non nuoce
    Ultima modifica di thirdeye; 24-01-2021 alle 17:40

  12. #3027
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    597
    Citazione Originariamente scritto da thirdeye Visualizza messaggio
    Tranquillo che puoi usare iTunes match senza Apple music.
    Ma certo che si può fare, la cosa odiosa è che quando apri Music di default apre l'home page con il banner pubblicitario con i tre mesi di prova gratuita, ma io NON LO VOGLIO VEDERE, posso impostare per ignorare e nascondere tutto su MacOS, iPadOS, iOS ma su TvOS no. E mi sembrava strano.
    TvOS è anche l'unico dei quattro in cui NON C'E' MODO di disabilitare/nascondere le app di default.
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

  13. #3028
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    296
    Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc Visualizza messaggio
    Ma certo che si può fare, la cosa odiosa è che quando apri Music di default apre l'home page con il banner pubblicitario con i tre mesi di prova gratuita, ma io NON LO VOGLIO VEDERE, posso impostare per ignorare e nascondere tutto su MacOS, iPadOS, iOS ma su TvOS no. E mi sembrava strano.
    TvOS è anche l'unico dei quattro in cui NON C'E' MODO di di..........[CUT]
    Prova a fare come ti ho detto ma non penso che si risolva purtroppo.
    p.s.
    ma anche tu stai avendo problemi con Match?

  14. #3029
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    597
    Citazione Originariamente scritto da thirdeye Visualizza messaggio
    Prova a fare come ti ho detto ma non penso che si risolva purtroppo.
    p.s.
    ma anche tu stai avendo problemi con Match?
    Si siccome la usano dei bambini apprezzo gli OS Apple anche per il parental control fatto davvero bene, quindi avevo già disattivato tutto, ma niente.

    In realtà ci sono problemi ad aprire alcuni album in libreria itunes match (o Music uguale), con rotella fissa, pare da prima di Natale. Se al posto di aprire mandi in play l'album, poi dal player puoi scorrere tra i brani. E' un buggone che credevo risolvessero con la 14.4 uscita oggi ma invece è sempre bello presente.

    Peccato che considerino TvOS poco più che un hobby.

    Ecco qua un po' di discussioni sul problema:
    https://discussions.apple.com/thread/252200833
    https://discussions.apple.com/thread/252201529
    https://discussions.apple.com/thread/252192126

    Io aspettavo appunto 14.4 ma siccome non ha risolto, domani chiamo il supporto.
    E se serve a sto punto mi iscrivo al programma beta, almeno quando arrivano i prodotti in public beta, qualche segnalazione gliela si può mandare eventualmente.
    Ultima modifica di ayrtonoc; 26-01-2021 alle 22:39
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

  15. #3030
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1.625

    Io ho anche il problema , che se iniziò un film con risoluzione 4K, e poi lo stesso lo metto in stop e lo riprendo la sera dopo , il film parte , ma il bit rate non riesce a scrollarsi e a prendere la corretta definizione , ma in pratica mi restano tutto sgranato . Lo fa solo con i contenuti Apple TV plus , eseguo il test della linea e viaggio a 90 mega. Sempre da Apple TV provo a far partire un contenuto Disney plus portandolo avanti veloce , perfetto . Mentre i contenuti Apple TV plus non riesco quasi più a vederli , oppure li devo poi scendere con risoluzione full hd. Questo problema da quando è arrivato TvOS 14


Pagina 202 di 227 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •