|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Consigli per Home Theater.
-
Ieri, 18:34 #16
Neural-X è semplicemente un upmix DTS e non dolby che spalma il normale suono di una traccia audio su tutti i canali disponibili...quindi non crea nulla ma rimescola tutto in modo da far suonare tutti i diffusori.
Quello che stai facendo è utilizzare la decodifica neural-x utilizzando una traccia dolby.
In qualsiasi caso se questo è lo scenario generale ti consiglio di partire con un buon 5.1 o anche 5.2 e poi dopo che hai fatto un pò di esperienza valutare come evolvere il setup.
Io ad esempio sono partito con un 5.1, poi sono passato ad un 7.1, poi ad un 7.2 ed infine ad un 7.2.4...se non avessi fatto questi step (anche commettendo errori) e facendo mille prove sicuramente non avrei compreso molti passaggi fondamentali.
-
Ieri, 18:59 #17
La serie 1961 e la 1723 “S” thx sono proporzionate per il tuo ambiente.
La 1723 thx “liscia” è un a mio modo di vedere al limite come proporzioni e al limite col budget (a meno di trovarla usata).
La 1528 è del tutto sproporzionata e fuori budget.
Non ho mai ascoltato questo marchio. L’ideale come dicevo è se scegli partendo dal centrale con gli elementi di valutazione che ti avevo fornito.Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
Oggi, 13:20 #18
Junior Member
-
Oggi, 14:47 #19
Se ti può interessare il mio parere (tra me e mio fratello abbiamo avuto una ventina di coppie di casse e altrettanti ampli e sorgenti) la causa principale per la quale uno cambia e’ l’insoddisfazione, la quale si presenta molto spesso entro 4/5 anni.
I problemi di assistenza sono risolvibili in modo inversamente proporzionale alla complessità dell’oggetto: molto facili da risolvere su una coppia di diffusori, complicati in integrati AV colmi di schede.
Un bravo tecnico come il mio mi ha sempre risolto tutto (almeno una decina di interventi soprattutto su ampli) tranne in un caso in cui una scheda non era più in produzione e non c’era nulla da fare, è finito in discarica.
Altri oggetti che riempiono le discariche sono gli all in one da poche centinaia di euro e i lettori con meccaniche non più reperibili.Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
Oggi, 16:19 #20
Junior Member
Ultima modifica di Lino Banfi; Oggi alle 17:04