Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    177

    Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ti capisco, il manuale è diretto verso i riparatori, e comprendo la difficoltà nel seguire i passaggi, io non sono un tecnico ma solo un appassionato, tra l'altro nei computer la seriale RS232 non è piu' prevista, e quindi dovresti usare un [URL="https://www.amazon.it/dp/B09XXDVRV2/ref=asc_df_B09XXDVRV21713173400000/?tag=booncyit-22343-21&..........[CUT]
    ho ancora un vecchio pc con la seriale perfettamente funzionante ,provo ,altrimenti acquisto l'adattatore
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    177
    ho premuto i pulsanti "TUNER PRESET CH -" e "ZONE2 SOURCE" per almeno 3 secondi ma il Denon si accende normalmente
    senza nessuna diagnostica sulle HDMI
    riprovero' con il programma collegato via seriale
    ti ringrazio infinitamente per gli aiuti, ho il morale a terra per il Denon a cui tengo tantissimo
    Ultima modifica di Dreamlandia; 12-08-2025 alle 22:59
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.411
    Comprendo, probabilmente il software "Termite" collegato con la seriale del Denon al computer, settato la velocità e parametri della COM, deve fare questo passaggio:



    Tutto questo Dreamlandia per vedere se c'è un problema sulla ricevente/trasmittente HDMI.

    Comprendo lo stato d'animo, ma non disperare pensiamo positivo, al limite dovrai portare pazienza e sentire il 22 se l'assistenza ti puo' aiutare.
    Ultima modifica di oceano60; 12-08-2025 alle 22:50

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    177
    Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Comprendo, probabilmente il software "Termite" collegato con la seriale del Denon al computer, settato la velocità e parametri della COM, deve fare questo passaggio:

    https://i.postimg.cc/rdDmCKVb/termite.png

    Tutto questo Dreamlandia per vedere se c'è un problema sulla ricevente/trasm..........[CUT]
    quindi la sequenza dovrebbe essere in alto a sx >in alto a dx>in basso a sx> in basso a dx , giusto?
    poi "preset up " cosa è?io ho il " turner preset +/ -"
    Ultima modifica di Dreamlandia; 12-08-2025 alle 22:53
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  5. #20
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.411
    Ti riferisci al settaggio del programma "Termite", ora guardo per il preset up, ma facilmente è come hai scritto sarà: Tuner +.

    Si è lui, Tuner preset +, il secondo da sinistra.

    Per la configurazione di Termite, selezioni in alto al centro "Setting", segui i parametri che vedi sulla immagine del manuale, settato i paramettri premi "connecting", qui non rischi niente, perchè o si collega o viceversa non dialoga.

    Ma probabilmente avrai bisogno di adattatore usb--->RS232, a meno di avere un computer non recentissimo con seriale a bordo.
    Ultima modifica di oceano60; 12-08-2025 alle 23:07

  6. #21
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    177
    si all'ultima foto da te postata
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  7. #22
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.411
    Ho dato uno sguardo piu' avanti sul manuale, e di prove o test ne trovi veramente tanti, certo se il problema non fosse software ma hardware, la prova ti potrebbe indicare dove hai il problema ma non risolverlo.

  8. #23
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    177
    ho un pc vecchio credo ancora funzionante con seriale
    da ritrovare solo il cavo comunque per sicurezza ho ordinato l'adattatore
    Ultima modifica di Dreamlandia; 12-08-2025 alle 23:20
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  9. #24
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.411
    Spero di non farti spendere dei soldi inutilmente , ma l'adattore puo' sempre servire, io lo avevo utilizzato proprio con i decoder satellitari.

    Guarda, se già non lo hai visto, a pagina 138, "Special mode setting button" se trovi qualcosa di interessante per le HDMI.
    Ultima modifica di oceano60; 12-08-2025 alle 23:32

  10. #25
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    177
    ma quello che mi fa pensare è che l'hard reset mi ha fatto fare un downgrade notevole e anche cosi non riuscivo ad avere l'audio
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  11. #26
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    177
    Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Spero di non farti spendere dei soldi inutilmente , ma l'adattore puo' sempre servire, io lo avevo utilizzato proprio con i decoder satellitari.
    ehh anche io appassionatissimo
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  12. #27
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.411
    Allora se hai già smanettato Dreamlandia, un piccolo vantaggio c'è nel provare queste cose.

    Citazione Originariamente scritto da Dreamlandia Visualizza messaggio
    ma quello che mi fa pensare è che l'hard reset mi ha fatto fare un downgrade notevole e anche cosi non riuscivo ad avere l'audio
    Speriamo non sia un problema hardware.
    Ultima modifica di oceano60; 12-08-2025 alle 23:35

  13. #28
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    177
    aggiornamento importante della situazione
    in preda allo sconforto ieri sera , mi è stato fatto il nome di un esperto di AV forums "Dobrykamil" per pare sia un punto di riferimento
    nei recuperi degli avr
    l'ho contattato (molto gentile e disponibile) e tra le cose che mi ha proposto di fare mi ha detto di fare dei test in atmos su netflix
    incredibile , mi ha sbloccato l'avr , adesso rifunziona tutto tutto come prima
    non mi chiedete il perche ,non ci ho capito niente
    una cosa pero' di sicuro per il futuro, prima di aggiornare ci pensero su mille volte !
    Ultima modifica di Dreamlandia; Ieri alle 12:25
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  14. #29
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    177
    risposta tecnica arrivata da questo utente esperto:

    Beh, in realtà potresti avere un problema con il CEC/ARC HDMI piuttosto che un guasto hardware/software. A volte alcuni AVR e TV non "comunicano" correttamente tra loro. Il modo migliore per risolvere il problema è disattivare il CEC su entrambi i dispositivi, quindi scollegarli dalla rete a 240 V per un minuto o due e ripetere l'intera procedura da zero. Questo permetterà di stabilire un nuovo collegamento CEC tra AVR e TV, che di solito ripristina l'uscita audio.
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  15. #30
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.411

    Ciao Dreamlandia, sono contento la situazione sia migliorata, ma ancora di piu' perchè hai condiviso i passaggi, il forum dovrebbe servire proprio a questo, leggevo anche su AVSforum di altre persone che hanno incontrato problemi nell'ultimo aggiornamento, se ho compreso correttamente sul modello x1600h.
    Ultima modifica di oceano60; Ieri alle 13:10


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •