Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61
  1. #46
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    153

    ho notato anche che adesso il canale 101 (rai 4k) funziona. Non so se dovuto all'aggiornamento, ma prima mi sembra che non andasse.
    TV Philips 58PUS8555 - TCL 43P618

  2. #47
    Data registrazione
    Dec 2024
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente scritto da brix1 Visualizza messaggio
    Sicuramente si è aggiunta la funzione "canali streaming" e ti ritrovi una ventina di canali in più, qualcuno anche interessante...ci sono di tutti i generi, dallo sport...documentari, musica...e varie tipologia di cinema.
    Salve ho notato da qualche tempo che anche il mio Philips 65PUS7354/12 spesso all'accensione parte con i canali streaming (non possono essere canali diversi in quanto l'antenna non è connessa.

    Con il tasto Home torno alla scelta dell'app dalla quale guardare quanto desiderato.

    Unica domanda: Come si Avviano i "Canali Streaming" quando il TV si riaccende dalla Home?

    __________
    Ancucchi

  3. #48
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    153
    TV Philips 58PUS8555 - TCL 43P618

  4. #49
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.793
    Come va, lo hai già provato?
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

  5. #50
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    153
    si, per adesso tutto ok, non trovo differenze evidenti, a parte un leggero miglioramento sulla velocità della TV, ma nulla di così evidente. tutte le app mi funzioano (netflix, prime, disney etc). Sicuramente aggiunge longevità alla tv.

    Ho letto in rete che android 12 TV apporta queste migliorie:

    Abbiamo aggiunto altre personalizzazioni ad Android 12 per migliorare l'esperienza e la compatibilità sui dispositivi TV. Ecco alcuni punti salienti per la TV: miglioramenti alla riproduzione dei contenuti multimediali, funzionalità dell'interfaccia utente più raffinate e miglioramenti alla privacy e alla sicurezza. Inoltre, stiamo introducendo standard migliori per supportare e migliorare HDMI e sintonizzatori.

    Ecco una panoramica delle novità di Android 12 per TV:

    Media

    Evitare il tremolio durante la riproduzione utilizzando il cambio di frequenza di aggiornamento
    Accuratezza dell'API certificata per la segnalazione di modalità di visualizzazione, formati HDR e formati audio surround
    Interfaccia utente

    Sfocatura dello sfondo utilizzando RenderEffect e in WindowManager
    Supporto dell'interfaccia utente 4K
    Impostazioni di accessibilità per le dimensioni dei caratteri
    Privacy e sicurezza

    Indicatori microfono e videocamera
    Attivazione/disattivazione di microfono e fotocamera
    Attestazione del dispositivo tramite l'API Android KeyStore
    HDMI e sintonizzatore

    Supporto di HDMI-CEC 2.0
    Tuner HAL 1.1 con supporto DTMB e miglioramenti delle prestazioni
    Modello di protezione migliore con Tuner Service
    TV Philips 58PUS8555 - TCL 43P618

  6. #51
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    48
    Ho effettuato il nuovo aggiornamento ma ho notato un bug,la tv dopo che viene spenta se viene riaccesa dopo un certo tempo si avvia con la configurazione di Android.Qualcuno ha notato questo bug? Ho provato ha contattare l'assistenza per porre la domanda del perchè questo comportamento ma nessuna risposta. Soluzioni?
    Ultima modifica di Piril; 28-04-2025 alle 12:04

  7. #52
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    153
    non mi sembra di aver notato questa cosa. Dopo quanto tempo di inattività ti è capitato?
    TV Philips 58PUS8555 - TCL 43P618

  8. #53
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.793
    Citazione Originariamente scritto da brix1 Visualizza messaggio
    si, per adesso tutto ok, non trovo differenze evidenti.[CUT]
    Appena riesco lo provo, così vediamo come va.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

  9. #54
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.793
    Citazione Originariamente scritto da Piril Visualizza messaggio
    . Soluzioni?
    Ripristina alle impostazioni di fabbrica, altro in autonomia non puoi fare.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

  10. #55
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    48
    Ho scoperto che il problema e la Fire Stick (AMAZON), togliendola dalla prese HDMI il problema non si presenta.
    TV Philips 43PUS8555/12 ,Sintoamplificatore Yamaha HTR-3072

  11. #56
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.793
    Il ripristino lo farei cmq, la firestick in se non può essere il problema, magari c è qualcosa a livello software che interferisce con le periferiche HDMI in fase di avvio.
    Se ho capito bene il problema è successvo all'aggiornamento, quindi la firestick è sempre stata li e non ha mai creato problemi se non dopo aver aggiornato?
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

  12. #57
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    48
    Ho effettuato il ripristino e la TV e migliorata tantissimo, avevo anche problemi di recezione segnale TV su certe frequenze che sono stati risolti con il reset, ma il problema del riavvio all'accensione della tv se la Fire Tv e collegata non si è risolto. No so come risolvere.
    TV Philips 43PUS8555/12 ,Sintoamplificatore Yamaha HTR-3072

  13. #58
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.793
    Fai un reset anche alla firetv, e controlla le varie impostazioni di avvio.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

  14. #59
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    48
    A distanza di 15 giorni il problema del riavvio di Android all'accenzione si è ripresentato,ho aperto un tichet con l'assistenza e dopo vari tentativi mi hanno inviato un aggiornamneto specifico e cancellare cash consigliandomi di non eseguirlo se non necessario.Ma è possibile questo attegiamento da parte dell'assistenza creano il problema e non risolvono? Non so cosa fare? Inoltre ho continui roblemi di recezione del segnale digitale che su un'altra Tv collegata alla stessa antenna non ho. Sicuramente mai più TV PHILIPS.
    TV Philips 43PUS8555/12 ,Sintoamplificatore Yamaha HTR-3072

  15. #60
    Data registrazione
    May 2025
    Messaggi
    4

    Devo essere sincero: sto arrivando al limite della sopportazione. È davvero inaccettabile che, a distanza di mesi dalle prime segnalazioni, Philips non sia ancora riuscita a rilasciare una patch risolutiva. Ogni aggiornamento sembra introdurre nuovi problemi invece di risolvere quelli esistenti: bug di sistema, riavvii anomali, problemi con la ricezione del segnale digitale terrestre e un’interfaccia che spesso si impalla senza motivo. Aggiungiamoci anche un supporto clienti che risponde in modo evasivo o con soluzioni-tampone che non portano a nulla... beh, direi che il quadro è completo.
    Personalmente, dopo anni di fiducia nel marchio, posso dire con certezza: mai più Philips. Un vero peccato, perché il pannello in sé è buono, ma il software e la gestione post-vendita rovinano tutto.
    Nel frattempo, per non impazzire del tutto nei momenti di frustrazione, consiglio un po’ di svago online: ho scoperto un sito con giochi web davvero ben fatti e leggeri da usare anche su TV con browser integrato. Almeno qualcosa che funziona come si deve!
    Ultima modifica di Sante_F; 07-07-2025 alle 08:37


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •