|
|
Risultati da 901 a 902 di 902
Discussione: Benq W2000
-
05-05-2025, 14:39 #901
Senior Member
Purtroppo il mercato italiano della videoproiezione domestica è sempre stato indietro rispetto ad altri paesi e lo stesso è a dirsi per le tv di grande polliciaggio (come in generale per tutto l'HT). Molte sono le ragioni, anche se negli ultimi tempi qualcosa sembra cambiare (v. proiettori ust e "lifestyle" e grande disponibilità a prezzi concorrenziali di tv da 75" in poi)
Io quando posso un film al cinema lo vedo sempre più che volentieri e il the space della mia città non mi dispiace affatto come qualità v.
Ma ormai al cinema i film li tengono davvero poco e gli impegni non sempre mi consentono di vedere al cinema un film che mi interessa.
Inoltre, da qualche anno mi appassionano anche le serie tv e per quelle l'ambiente domestico è l'unica scelta.
Sotto questo profilo, il w2000 è eccezionale soprattutto per la resa dei colori. La calibrazione di fabbrica e il 100% dello spazio rec709 rendono davvero piacevole la visione. Col benq ho visto daredevil-rinascita e la qualità di immagine era davvero da "wow".
Ad ogni modo 100" a casa, tenuto conto della distanza di visione, consentono di ricreare un buon livello di immersività. A cinema aumentano sì le dimensioni dello schermo ma aumenta anche la distanza di visione (per non parlare di tutte le altre distrazioni connesse alla maleducazione della gente che a casa almeno uno può evitare).
-
21-05-2025, 08:13 #902
Senior Member
verissimo: ormai non sopporterei più la puzza dei pop corn che inevitabilmente in un multisala quello seduto accanto a te mangia in continuazione, con odori e rumori annessi che mi impedirebbero di gustare appieno qualsiasi proiezione, se non rovinarmela proprio. starò invecchiando? starò diventando misantropo? può darsi...