Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 86

Discussione: upgrade impianto ht

In video va impostato come passthrough così che passa anche con amplificatore spento.per la playstation non so dirti in quanto non la uso,però puoi provare a collegarla alla TV.sará la stessa cosa.è strano che non ti faccia selezionare le varie porte hdmi.sul mio Panasonic tramite tasto AV posso farlo e quando vado su hdmi 2 mi compare il logo denon e da lì con il suo telecomando posso regolare tutto.non so come funzionino però gli LG e quali opzioni abbiano.

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    In video va impostato come passthrough così che passa anche con amplificatore spento.per la playstation non so dirti in quanto non la uso,però puoi provare a collegarla alla TV.sará la stessa cosa.è strano che non ti faccia selezionare le varie porte hdmi.sul mio Panasonic tramite tasto AV posso farlo e quando vado su hdmi 2 mi compare il logo deno..........[CUT]
    sono proprio un imbranato
    infatti ora selezionando l'uscita hdmi2 trovo il denon, ho fatto la calibrazione, impostato la ps5, solo che ora non riesco di nuovo a visualizzare il menù sulla tv eppure prima mi era comparso, mah
    Ultima modifica di vecchiofox70; 16-02-2025 alle 13:46

Prova a spegnere tutto e dopo aver riacceso vai su hdmi 2 e poi premi impostazioni sul telecomando denon.ckntrolla se hai settato i diffusori su small e eventualmente fallo tu e taglia i crossover di tutti a 100 hz.quanfo cambierai diffusori con altri con woofer da almeno 13 cm potrai portarli a 80,così tutte le frequenze basse saranno emesse dal sub.

Prova a spegnere tutto e dopo aver riacceso vai su hdmi 2 e poi premi impostazioni sul telecomando denon.ckntrolla se hai settato i diffusori su small e eventualmente fallo tu e taglia i crossover di tutti a 100 hz.quanfo cambierai diffusori con altri con woofer da almeno 13 cm potrai portarli a 80,così tutte le frequenze basse saranno emesse dal s..........[CUT]
    sbagliavo di nuovo la procedura.....forse in un'altra vita imparerò....
    impostato i crossover a 100hz, solo che non sono riuscito a capire come impostare i diffusori su small, ma sicuramente sono io poco capace....
    ho impostato il sub su lfe+main
    cmq ci sono una miriade di parametri e impostazioni....povero a me...
    poi non ho capito cosa sarebbe sta "zone 2"

Leggi con calma le istruzioni e fai prove di ascolto con lo stesso pezzo ad ogni variazione.Zone 2 ti da la possibilità di collegare altri 2 diffusori in un'altra stanza e controllarli dell'amplificatore.ma serve in campo musica.

Leggi con calma le istruzioni e fai prove di ascolto con lo stesso pezzo ad ogni variazione.Zone 2 ti da la possibilità di collegare altri 2 diffusori in un'altra stanza e controllarli dell'amplificatore.ma serve in campo musica.
    in linea di massima mi piace come si sente con l'impostazione fatta da audyssey, mi piacerebbe avere un pò più di bassi, il sub "suona" poco

I bassi sono proporzionali alla grandezza dei woofer,nelbtuo caso 9 cm de cubetti e forse 20 cm de sub.puoi provare ad alzare un po' il gain,oppure il livello in db dalle opzioni dell'amplificatore,ma è una questione di proporzione tra metratura stanza e potenza sub.
    Nelle impostazioni attiva il miglioramento dialoghi,attiva Audissey dinamic Eq,disattiva il dynamic volume e vedi se c'è qualche aggiornamento software da scaricare.
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 17-02-2025 alle 13:31

I bassi sono proporzionali alla grandezza dei woofer,nelbtuo caso 9 cm de cubetti e forse 20 cm de sub.puoi provare ad alzare un po' il gain,oppure il livello in db dalle opzioni dell'amplificatore,ma è una questione di proporzione tra metratura stanza e potenza sub.
    Nelle impostazioni attiva il miglioramento dialoghi,attiva Audissey dinamic Eq,di..........[CUT]
    con l'amplificatore che avevo prima il sub "spingeva" di più e secondo me non c'entra la proporzione metratura/stanza, sicuramente avendo fatto la calibrazione con audissey lo avrà "castrato", cmq seguirò i tuoi preziosi consigli per cercare di farlo suonare di più ...
    anche se già è cominciato il tarlo mentale di sostituire i diffusori frontali, partendo dai laterali, per poi più in la prendere il centrale, che per forza di cose dovrò mettere nella nicchia del mobile, quindi uno a "cassa chiusa", la lotta è tra klipsch e polk

Sono entrambi buoni marchi con klipsch che è secondo me un gradino più su soprattutto per chiarezza e cristallinità dei dialoghi.Audissey ha livellato a circa 75 db tutti i diffusori,ma nulla ti impedisce di alzare i livelli.ma ricorda che il tipo di ascolto che ci piace non è detto che sia quello giusto 😉

Sono entrambi buoni marchi con klipsch che è secondo me un gradino più su soprattutto per chiarezza e cristallinità dei dialoghi.Audissey ha livellato a circa 75 db tutti i diffusori,ma nulla ti impedisce di alzare i livelli.ma ricorda che il tipo di ascolto che ci piace non è detto che sia quello giusto ��
    sabato prossimo spero di andare a sentire questi diffusori cosi mi farò un idea su come suonano, riguardo i settaggi, ho un pò modifcato il livello del sub e già cosi mi sembra meglio, a me piace piace un suono più corposo, ma come dici tu poi magari non è detto che sia quello giusto e più corretto

Harman Kardon e Denon hanno una timbrica diversa e inoltre Audissey setta i diffusori in maniera da ottenere,considerate distanze,riflessioni,echi etc,la curva di risposta più lineare possibile.Che poi è quella corretta.A noi può piacere un suono che abbia più bassi,o bassi più morbidi e con la "coda" e quindi possiamo scegliere o di modificare qualche parametro o trovare diffusori che si avvicinano più al nostro gusto di timbrica.Spero che dopo qualche ascolto troverai quello che cerchi.
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 17-02-2025 alle 21:43
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Harman Kardon e Denon hanno una timbrica diversa e inoltre Audissey setta i diffusori in maniera da ottenere,considerate distanze,riflessioni,echi etc,la curva di risposta più lineare possibile.Che poi è quella corretta.A noi può piacere un suono che abbia più bassi,o bassi più morbidi e con la "coda" e quindi possiamo scegliere o di modi..........[CUT]
    appena avevo montato il denon avevo subito notato una differenza migliorativa soprattutto per quanto riguardava i dialoghi ed in generale la zona medi/alti con un suono più nitido e ne sono rimasto soddisfatissimo, di contro avevo perso quel basso che mi piaceva, ora modificando un pò i parametri del sub sono riuscto a recuperare un pò dei bassi che avevo, ma devo ancora settare meglio il tutto e fare diverse prove, però al momento sono super soddisfatto del suono che il 3800 riproduce.
    Riguardo i dissufori, leggevo che le klipsch hanno i bassi un pò "carenti" ecco perchè stavo valutando anche le polk che pare abbiano un suono più equilibrato.
    Però è inutile ipotizzare, bisogna ascoltarle, anche se a dire il vero di solito le sale di ascolto dei rivenditori di alta fedeltà non rispecchiano la reale situazione di una abitazione "normale" , quindi il suono che si percepisce è da prendere con le dovute pinze

vedi se puoi ascoltare anche le elac debut 6.2.ce ne sono vari modelli e hanno una timbrica piuttosto neutra.non ti ho proposto Indiana Line perché anche se in ambito musica hanno un bel suono corposo e ricco di bassi,in ht ho trovato i dialoghi piuttosto ovattati.ma forse è una mia impressione dato che molti le usano con soddisfazione.

vedi se puoi ascoltare anche le elac debut 6.2.ce ne sono vari modelli e hanno una timbrica piuttosto neutra.non ti ho proposto Indiana Line perché anche se in ambito musica hanno un bel suono corposo e ricco di bassi,in ht ho trovato i dialoghi piuttosto ovattati.ma forse è una mia impressione dato che molti le usano con soddisfazione.
    si avevo valuto le elac, le kef, le magnant ecc ecc....c'è ne sono una miriade...
    alla fine la scelta è ricaduta sulle klipsch anche perchè diciamo che in percentuale vedo più tv/film che ascoltare musica, quindi diciamo che la scelta è quasi fatta (devo capire se prendere le 5000 II o le 6000 II) e relativo centrale.
    Le polk sono arrivate in un secondo momento e hanno un pò destabilizzato le mie convinzioni

Le 6000 prima serie le ho io e sono fantastiche.la serie 2 ha un tweeter meno "frizzante" ma comunque ben presente e di materiale più efficiente.la differenza di basso tra 5000 e 6000 si avverte.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •