Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 86

Discussione: upgrade impianto ht

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    può darsi che la garanzia tedesca non venga riconosciuta dai centri assistenza italiani e ti toccherebbe spedirlo in Germania.io ho comprato anche vari pezzi in Germania e fortunatamente nei 2 anni di garanzia non si sono mai guastati.poi scegli tu se rischiare o no
    ho chiesto al venditore il discorso garanzia se è valida anche in italia,mi ha risposto che l'eventuale riparazione in garanzia è valida solo in germania.... certo che il risparmio è notevole però...
    Stavo rivedendo le caratteristiche del 3800 e del cinema 60, a dire il vero il denon ha le stesse caratteristiche del cinema 50, soprattutto per le codifiche audio e video al contrario del cinema 60, mi sa che ascolto il tuo consiglio per il discorso che il 3800 ha più uscite....
    Ultima modifica di vecchiofox70; 09-02-2025 alle 09:23

E' un gradino sopra al cinema 60.Ha una timbrica molto simile al Marantz,ha tutte le uscite pre-out casomai in un secondo tempo volessi aggiungere un finale di potenza per aumentare dettaglio e dinamicità (ma già così è sufficiente) e ha un buon software di calibrazione dell'impianto in base alla stanza.Purtroppo solo quelli della serie 4 utilizzano Audissey Correctio X32 che calibra anche il sub.Quindi è probabile che il disturbo delle vetrinette che tremano le dovrai correggere da equalizzatore dell'ampli oppure dal gain del sub.

grazie per la precisazione sul denon, cmq riguardo al sub avevo detto del tremolio delle vetrinette , ma cmq avevo già risolto agendo sulle regolazioni che ha il sub stesso.
    Ora si tratta solo di mettere mano al portafoglio.....
    e cmq già sto buttando un occhio sui diffusori....mi intrigano le polk e le Klipsh

Io con Denon 4400 ho tutto il set Klipsch con fronte RP6000 e centrale e altri 4 surround di cui non ricordo le sigle.Di Klipsch mi piace molto la brillantezza che danno ai toni alti e la chiarezza dei dialoghi.ti consiglierei di ascoltarle prima con brani musicali,perché alcuni le trovano stancanti alla lunga,ma in ambito HT sono molto apprezzate.delle Polk non so dirti nulla.

ammazza, hai una potenza di fuoco!
    delle klipsh ho già letto della loro caratteristica, però non sono uno che sta ore ed ore ad ascoltare musica o vedere film....
    sicuramente le andrò ad ascoltare dove abito c'è un rivenditore hi fi molto quotato con sala d'ascolto dedicataci andrò sicuramente, ma ora la priorità è l'amplificatore

ho preso il 3800 a 785 spedito, speriamo arrivi

Ottimo affare.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Ottimo affare.
    grazie, ora però parte la scimmia diffusori...

Dai un'occhiata al sito Teufel.è un marchio tedesco che si sta facendo sreada anche in Italia.fs buoni prodotti e vende direttamente anche kit completi

Dai un'occhiata al sito Teufel.è un marchio tedesco che si sta facendo sreada anche in Italia.fs buoni prodotti e vende direttamente anche kit completi
    mi è capitato di buttarci un occhio, diciamo che la solita "vocina" mi dice klipsch, sabato vado da un rivenditore di alta fedeltà della mia zona sperando ci siano e cmq ne approfitterò per ascoltare anche altri diffusori e farmi un idea

Klipsch ottima scelta...............fidati, soprattutto in ambito home cinema.

Con la musica, effettivamente, sono un po' affaticanti...........

Ma in ambito home theater hanno pochi rivali..........
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Klipsch ottima scelta...............fidati, soprattutto in ambito home cinema.

Con la musica, effettivamente, sono un po' affaticanti...........

Ma in ambito home theater hanno pochi rivali..........
    si ho letto diversi pareri positivi soprattutto nell'utilizzo ht, però le vorrei sentire perchè ci ascolterei anche la musica e vorrei levarmi il dubbio su questa storia dove si dice siano "stancanti".
    C'è anche da dire che non ho molto spazio per poter posizionare i diffusori frontali , o quanto meno potrei però devo un pò stravolgere la disposizione del mobile , infatti la prima opzione sarebbero dei frontali bookshelf, ma soprattutto il centrale andrebbe all'interno di una nicchia e non vorrei che il "foro" posteriore creasse strane risonanze

Il centrale,come qualunque diffusore,non dovrebbe andare incassato perché può generare risonanze e echi.il foro del basso reflex deve essere distanziato dal muro o da altro ostacolo almeno 15 cm,altrimenti anche quello può creare alterazioni al suono

Da un anno ho il Cinema 60. Straconsigliato e ai prezzi di oggi su Auditorium.de e Elektrowelt24.de avrei preso il Cinema 50 ma sarebbe stato troppo dato che lo uso solo in 5.1.
    Ultima modifica di azbzzz; 14-02-2025 alle 17:01

Citazione Originariamente scritto da vecchiofox70 Visualizza messaggio
    ho preso il 3800 a 785 spedito, speriamo arrivi
    Dove lo hai preso?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •