Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 141

Discussione: LG G4 - OLED 2024

Citazione Originariamente scritto da gmarca Visualizza messaggio
    Grazie per il link appena posso provo i settaggi, vivid così modificato comunque non è così male, ma la domanda è se anche voi avete questo problema o solo io. I video test però sono perfetti in filmmaker mode
    Grazie ad Anathema1976 per il video che m’era sfuggito. Seguito anch’io quei miglioramenti per Filmnaker Mode e guardato ieri “Fly Me To The Moon” proprio su Apple TV+ (ho quella fisica, non app integrata nel Tv) e si vedeva molto bene in Dolby-Vision.
    Bisogna giocare anche sul Gamma che lui ha lasciato in BT.1886, mentre io lo lascio a 2.4 o 2.2, dipende.

Altra cosa che puoi fare, ed io l’ho fatta, utilizzare il sistema AI per ottimizzazione immagini in base ai tuoi gusti personali, che avviene in più battute con 6 immagini cui scegliere di volta in volta tra quelle a te più congeniali.

Alla fine di tutto, dovresti trovare la quadra sul settaggio preferito personalmente, perché ognuno di noi ha preferenze video particolari.
    Inizialmente anche a me Filmmaker Mode non andava giù ma ritoccando qualcosina migliora tanto in Dolby-Vision

Grazie per i consigli, sto provando varie fonti e posso ritenermi soddisfatto, rimane sempre il problema di appletv+ (app) e specialmente presunto innocente, è la serie che stavo guardando e che mi aveva creato i dubbi sui settaggi, e che comunque rimane inguardabile, chiedo se anche voi si questa particolare serie avete problemi e se utilizzando invece la Apple TV 4k la situazione è diversa perché avevo intenzione di acquistarla per sfruttare al massimo la tv

Non ho la apple tv 4k. Ho però la Nvidia Shield 2018, che sul C9 come qualità d'immagine la preferivo alle app interne e al lettore della tv. Col G4 invece la Shield non la sto usando, perchè la resa generale delle app e del lettore interno la preferisco a quella della Shiled. Mi manca Kodi certo, ma nella vita bisogna scendere a compromessi
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Non ho la apple tv 4k. Ho però la Nvidia Shield 2018, che sul C9 come qualità d'immagine la preferivo alle app interne e al lettore della tv. Col G4 invece la Shield non la sto usando, perchè la resa generale delle app e del lettore interno la preferisco a quella della Shiled. Mi manca Kodi certo, ma nella vita bisogna scendere a compromessi
    Grazie per i consigli.

Domani verranno ad installarmi il G4 anche a me preso sul sito LG,
    il mio dubbio e' se collegare la Ps5 diretta alla tv e poi in Arc al sinto oppure attraverso il sinto poi alla tv.

Se il sinto ha l'hdmi 2.1, vrr ecc... puoi collegarlo anche li. Se invece il sinto è vecchiotto come il mio che si ferma all'hdmi 2.0, in quel caso vai sulla tv.

Citazione Originariamente scritto da gmarca Visualizza messaggio
    Grazie per i consigli, sto provando varie fonti e posso ritenermi soddisfatto, rimane sempre il problema di appletv+ (app) e specialmente presunto innocente, è la serie che stavo guardando e che mi aveva creato i dubbi sui settaggi, e che comunque rimane inguardabile, chiedo se anche voi si questa particolare serie avete problemi e se utilizzando i..........[CUT]
    Beh, non c'è storia con l'app integrata. Con Apple Tv 4K-HDR fisica, puoi utilizzare tante impostazioni video in 4K Dolby-Vision e HDR-SDR 50Hz e 59,94Hz, inclusi i sottoformati.
    Inoltre, hai la verifica connessione HDMI ad alta velocità di banda con cavo certificato. Viene eseguita in circa 2min e alla fine viene restituito un messaggio di validità o meno del cavo utilizzato. Se non di buona qualità, la verifa di trasmissione ad alta velocità di banda fallirà. A me funziona perfettamente.
    Puoi anche adattare i contenuti sia ad intervalli dinamici o alla frequenza dei fotogrammi originali, 4K-HDR 60Hz e 59,94Hz.
    Infine, si può optare solo per HDR, per una chiave cromatica 4:2:2 e 4:2:0, con la 4:2:2 che migliora la nitidezza delle immagini.
    Insomma, una cosa molto più professionale della semplicistica app integrata di Apple Tv+.
    Ultima modifica di stuki64; 10-12-2024 alle 18:21

Fatto diversi test con "Presunto Innocente" e sembra non esserci una gran differenza tra Dolby-Vision e HDR, anche se prediligo una noto un lieve miglioramento ai colori sbiaditi che effettivamente tende ad avere questo serial in Filmmaker Mode, utilizzando HDR 60Hz piuttosto che la modalità originaria del Dolby-Vision.
    Tutto questo è fattibile solo con Apple TV 4K-HDR fisica, cosa che tutte le app integrate non permettono, incluso FireStick 4K, ecc..
    Ultima modifica di stuki64; 10-12-2024 alle 18:27

Ciao,

vorrei mettere qui un po' di impressioni e chiedere i vostri consigli per qualche impostazione video. Sono nuovo degli oled ed il mio precedente Sony edge led non era così complicato...

Dopo le prime ore di visione, l'impostazione più "normale" mi sembra Risparmio energetico (contrasto 100 o poco meno, nero 50, contrasto dinamico automatico basso, gamma 2.4, gamma colore nativa), è normale?
    Con Cinema, Filmmaker e le due ISF vedo come una patina gialla, una generale "riscaldata" delle immagini. Sono corrette? E' questione di abitudine?
    Sareste così gentili da spiegarmi le due modalità ISF? Vanno calibrate (ammesso che valga ancora questa cosa sugli oled, so che mio fratello l'aveva fatto fare da Mediaworld sul suo Sony full led qualche anno fa) o possono essere usate così come sono?
    Ultimo dubbio/impressione, per ora: ho provato una serie etichettata HDR su Prime video, ovvero Good Omens: molto bella da vedere in tutte le scene ad alto contrasto, niente da eccepire, ma se apro un menù durante la visione è quasi da diventare ciechi da quanto spara di luminosità. Anche qui vi chiedo, tutto normale? Diciamo che per una visione in ambiente serale con giusto qualche luce di cortesia, la trovo una tv... impegnativa

Grazie a chi vorrà darmi qualche parere e consiglio!

Il risparmio energetico è sempre bene lasciarlo spento, ed il contrasto dinamico non serviva a nulla sugli LCD figuariamoci per gli Oled, anche quest'ultimo lascialo spento.
    La calibrazione del MW non serve a nulla, molto meglio affidarsi ai vari preset già presenti che sono sicuramente più corretti di quanto possano far loro.
    Se scorri di qualche pagina dietro ho postato un link che puoi utilizzare come base di partenza per settare il TV.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Arrivata la Soundbar Samsung HW-Q990D. Nel weekend assemblerò il tutto e darò le mie impressioni anche per gli appassionati dell’audio in genere, nonché Dolby Atmos nello specifico

Citazione Originariamente scritto da R083R70 Visualizza messaggio
    Ciao,

vorrei mettere qui un po' di impressioni e chiedere i vostri consigli per qualche impostazione video. Sono nuovo degli oled ed il mio precedente Sony edge led non era così complicato...

Dopo le prime ore di visione, l'impostazione più "normale" mi sembra Risparmio energetico (contrasto 100 o poco meno, nero 50, contrasto dinamico ..........[CUT]
    Le 2 modalità ISF sia per ambiente luminoso sia oscuro son date dalle calibrazioni interne e certificate LG per i suddetti ambienti.
    Cosa che utilizzavo esclusivamente col vecchio oled55e6v.
    Con questo G4, essendo un pannello molto più luminoso, non sembra abbiano lo stesso valore ed effetto dei primi oled.
    Sono ancora in attesa di trovare la quadra anch’io, devo ammetterlo, cosa che farò in queste festività natalizie
    Ultima modifica di stuki64; 11-12-2024 alle 20:02

Una domanda, perchè con i video 4K DOLBY VISION di youtube sia sulla app del tv, che su apple tv, mi compare il logo HDR e non dolby vision?
    Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II

La piattaforma YouTube non supporta ne Dolby vision ne Dolby Atmos.

Citazione Originariamente scritto da stuki64 Visualizza messaggio
    Fatto diversi test con "Presunto Innocente" e sembra non esserci una gran differenza tra Dolby-Vision e HDR, anche se prediligo una noto un lieve miglioramento ai colori sbiaditi che effettivamente tende ad avere questo serial in Filmmaker Mode, utilizzando HDR 60Hz piuttosto che la modalità originaria del Dolby-Vision.
    Tutto questo è fa..........[CUT]
    Grazie mi hai tolto qualche dubbio credo che alla.fine mi comprerò la appletv4k non sono per niente soddisfatto delle app interne tanto che mi sembrano migliori anche quelle di skyq.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •