Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 100 PrimaPrima ... 4181878889909192939495 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 1500

Citazione Originariamente scritto da Roby7108+ Visualizza messaggio
    Da quello che ho visto mi pare ci sia un piccolo cambiamento sulla gestione della timeline di PV durante la visione di contenuti video.
    Cosa intendi? Ho aggiornato ieri sera, ma non ho fatto particolari prove dopo averlo fatto...

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    Pazzesco, ho resettato la TV (LZ980) per la prima volta dopo due anni tre giorni fa, e oggi spunta l'aggiornamento. Per carità, non che se non si resetta la TV dopo un aggiornamento cambi molto, però a saperlo prima...
    Domanda ignorante: per quale motivo hai resettato la tv? Io non l'ho mai fatto, nemmeno dopo i vari aggiornamenti del fw...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Cosa intendi?

Per quello che ho visto è cambiato qualcosa nella barra avanzamento dei contenuti Prime Video.
    Ora quando clicchi rapidamente avanti (o indietro ) compare la timeline con la miniatura dell' avanzamento immagine, a differenza di prima dove lo schermo diventava nero ed appariva un semplice +10 (sec).
    Precedente per fare comparire la timeline bisognava tenere premuta a lungo la croce direzionale (avanti/indietro), oppure premere la stessa verso il basso.
    Ultima modifica di Roby7108+; 20-11-2024 alle 15:58

Stasera provo: non so se ora il tutto risulta più comodo, ma lo spero. Significherebbe che è stata aggiornata anche la App in questione (non ho mai trovato troppo comoda la gestione dell'FFW dell'App Amazon del Pana).
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Si Ettore, io lo trovo più comodo. Probabilmente hanno dovuto svecchiare un po'....

Ottimo...
    Ettore

Ottimo...
    Ettore
    Da quanto si legge su un noto canale facebook, questo aggiornamento firmware dovrebbe risolvere il problema della linea bianca lampeggiante che compare solitamente in alto nei canali in streaming (Amazon, Netflix ecc.).

Sinceramente, finché non lo vedo (o meglio: finché non vedo di non vedere più quel problema... ) non ci credo!
    Ma sarebbe stupendo...
    Ettore

Sinceramente, finché non lo vedo (o meglio: finché non vedo di non vedere più quel problema... ) non ci credo!
    Ma sarebbe stupendo...
    Ettore
    Si, sono assolutamente d'accordo con te 🤣

Domanda ignorante: per quale motivo hai resettato la tv?
    Ma sai ho voluto provare giusto per un paio di motivi, che tanto da come ho visto esulano dal software: uno è sul fatto che il mio 980 in casa mia dove ci sono altre 4 TV, ha la ricezione del DTT la più bassa in assoluto, causando blocchi e immagini assenti, ma come detto c'entrava poco o niente resettare, difatti una volta fatto, alla riaccensione è tutto identico.

Il secondo motivo è che, avendo precedentemente svolto due aggiornamenti firmware, ho provato a resettare per vedere se scomparisse quella linea bianca lampeggiante che ricordo accade si con lo streaming che uso poco, ma anche con sorgenti in HDMI (LZ980 e GZ950) seppur molto più contenuta e molto meno vistosa, e da come dice Roby ora questa (gradita) evenienza dovrebbe verificarsi con questo firmware neanche a farlo a posta, quindi direi benone. Lo spero fortemente perché quotidianamente in visioni totalmente oscurate e ravvicinate, non se ne può più di quella riga bianca francamente

Citazione Originariamente scritto da Roby7108+ Visualizza messaggio
    Da quanto si legge su un noto canale facebook, questo aggiornamento firmware dovrebbe risolvere il problema della linea bianca lampeggiante che compare solitamente in alto nei canali in streaming (Amazon, Netflix ecc.).
    Ah è per questo che per domani hanno messo neve...

Citazione Originariamente scritto da ::mac Visualizza messaggio
    Ah è per questo che per domani hanno messo neve...
    Hahahah 😂

Qualcuno mi dice che con l’ultimo fw possano aver migliorato anche i problemi di flash/chrominance overshoot sulle basse luci, francamente ci credo poco però magari buttateci un occhio, io non posso farlo in quanto il mio LZ1500 è ormai nello scatolone pronto per essere portato da un mio amico che me l’ha acquistato…
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ieri sera ho guardato (con non troppa attenzione, vista la qualità cinematografica diciamo... scarsina... ) Canary Black in HDR10 su Prime Video, e onestamente mi sembra di avere intravisto un paio di volte la famosa riga di pixel in alto, ma non sono sicuro al 100%. Quindi per ora resto sospettoso, ma bisognerà indagare più a fondo (anche con Netflix). Preciso che io con sorgenti HDMI mai l'ho avuta...
    Per il resto, ritengo anch'io più comodo il FFW/REW, e a proposito del problema di cui parla Stefano sulle basse luci... forse non ricordo/non ho capito bene, ma a me non pare di aver mai notato alcun inconveniente simile sul mio LZ. Ieri aprendo l'App di Amazon ho avuto l'impressione che la schermata iniziale fosse più scura e uniforme del solito, ma non credo si riferisse a qualcosa del genere...
    Ettore

Il chrominance overshoot è presente a partire dalla serie JZ, su tutti gli esemplari, non dipende dal pannello ed è una cosa risaputa. E anche gli Z di quest’anno, nonostante il nuovo SOC Pentonic, continuano a soffrirne. La scena principe per evidenziare il difetto è il famoso “braccio” nel film Pan, ma in generale è onnipresente quando ci sono soprattutto incarnati in movimento sulle basse luci, diventa il walzer del chrominance overshoot, senza contare le evidenti solarizzazioni. Tutti problemi che durante lo shoot out a Padova (vedi articolo di Emidio in evidenza) sono emersi, tra l’altro lo stesso Emidio ne era a conoscenza ma quando gli ho fatto notare il difetto in alcune scene di Hunger Games è rimasto di stucco, non pensava ad una roba del genere e non si capacita di come Panasonic si stia trascinando questa cosa da anni senza risolvere. Credetemi quando vi dico che uno dei motivi per cui ho preso il G4 è anche questo, non è accettabile e qui mi fermo. Pana purtroppo mi rendo conto sia rimasta indietro e non solo su questo, ahimè…

@Roby: ricordi che ti parlai ampiamente di questo problema quando mi chiedesti consiglio su quale tv prendere?
    Ultima modifica di thegladiator; 21-11-2024 alle 11:14
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Roby: ricordi che ti parlai ampiamente di questo problema quando mi chiedesti consiglio su quale tv prendere?
    Assolutamente si.. ricordo bene. 😄

Come ti ho detto, per me non rappresenta un grosso problema, in quanto per fortuna lo scorgo raramente solo su contenuti mediocri.

Pagina 91 di 100 PrimaPrima ... 4181878889909192939495 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •