Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Pre-Phono Gold Note PH-10

Buongiorno a tutti,
    vorrei fare un upgrade sul mio impianto utilizzando un pre phono esterno.
    Attualmente il mio giradischi ( Technics GR2 + Ortofon LVB250) è collegato direttamente al sinto Marantz SR8015 che presto verrà sostituito da Cinema 30 . Nelle varie configurazioni degli altoparlanti, se si utilizza la banda completa senza tagli, nell'utilizzo del giradischi è evidente l'escursione esagerata dei woofer (nei momenti in cui ci dovrebbe essere silenzio tra le tracce ascoltate) in quanto non c'è un settaggio per filtro subsonico, quindi ogni volta devo settare gli altoparlanti anteriori come "più piccoli" con taglio a 60Hz , ma visto che (almeno con musica liquida) rendono molto di più utilizzando il settaggio di banda intera, stavo valutando appunto un Preamplificatore Phono che abbia di suo il filtro subsonico da applicare al giradischi.
    dopo varie ricerche mi sono imbattuto nel Gold Note Ph-10 che sembra davvero un'elettronica molto interessante ma nel sito Gold non fa riferimento al subsonico, mentre googleando sembra che qualcuno ne parli.
    C'è nessuno che abbia conoscenza in merito del suddetto pre-phono?

grazie a tutti

Scusa se mi permetto. Il cinema 30 è sicuramente un bel apparecchio, ma abbinargli un prefono di quel livello è costo mi pare eccessivo.

Citazione Originariamente scritto da Andy82 Visualizza messaggio
    C'è nessuno che abbia conoscenza in merito del suddetto pre-phono?....[CUT]
    Hai provato a leggere il manuale di istruzioni?
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Hai provato a leggere il manuale di istruzioni?
    non dice nulla a riguardo, parla solo di inserite i cavi rca e massa per testine MM e basta... nessun subsonico da applicare, al massimo puoi appunto "tagliare" il crossover degli altoparlanti in modo tale da inibire le frequenze al di sotto dei 40hz

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Scusa se mi permetto. Il cinema 30 è sicuramente un bel apparecchio, ma abbinargli un prefono di quel livello è costo mi pare eccessivo.
    quindi se avessi comprato un altro Marantz ,ad esempio un Model 30, tu non ci avresti abbinato un pre phono separato?

Diciamo che il model 30, che comunque non conosco, mi sembrerebbe più adatto al ph10. A mio parere il ph5, sempre che soddisfi le tue necessità, mi sembrerebbe come fascia di prezzo più adatto.

Diciamo che il model 30, che comunque non conosco, mi sembrerebbe più adatto al ph10. A mio parere il ph5, sempre che soddisfi le tue necessità, mi sembrerebbe come fascia di prezzo più adatto.
    il Model 30 è esattamente identico al cinema 30, stessa sezione di finali in classe a/b, stessa sezione pre, anzi il cinema 30 ha l'alimentatore toroidale che il model 30 non ha... per dire,ti ho fatto appositamente quella domanda mirata... quindi perdonami ma hai detto una sciocchezza
    il problema è che nel 2024 gli AV vengono ancora visti solo per un uso orientato esclusivamente all' HT , quando ormai non è più così per le macchine di alto livello. Marantz tra tutti sta portando i suoi sforzi proprio sul lato musicale su i suoi AV per l'ascolto avanzato della musica di SACD o di ATMOS Audio...

Non ho motivo per non credere a quanto affermi. La mia opinione (ho specificato che non conosco l’apparecchio) era basata esclusivamente sul prezzo, 3390€ per due canali. D’altra parte comunque ho un apparecchio con 11 canali dal pre amplificatore ai finali eguali a quelli del 30, un trasformatore superiore e in più tutta la parte di elaborazione digitale e lo streamer ad un prezzo di 4500€. Diciamo che il 30 dovrebbe essere venduto ad un prezzo molto inferiore, oppure qualche cosa non torna.
    Ultima modifica di xyz73; 06-11-2024 alle 13:58

Controllavo adesso: il 30 viene dato a 100 w (8 ohms) e 200 w (4 ohms). Il cinema 30 viene invece dato a 140 e (8 ohms) e 175 (6 ohms).

Non ho motivo per non credere a quanto affermi. La mia opinione (ho specificato che non conosco l’apparecchio) era basata esclusivamente sul prezzo, 3390€ per due canali. D’altra parte comunque ho un apparecchio con 11 canali dal pre amplificatore ai finali eguali a quelli del 30, un trasformatore superiore e in più tutta la part..........[CUT]
    Devo correggermi, il Model 30 ha la parte finale in classe D , mentre il cinema in classe A/B… trai le tue conclusioni…
    Ma tornerei in tema e parlerei dei pre-phono

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •