Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 336
  1. #286
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361

    Ciao a tutti! Nel weekend sono riuscito ad analizzare la traccia di Godzilla x Kong. Purtroppo coloro che hanno segnalato come la dinamica sia stata toccata rispetto al master cinematografico di partenza, hanno ragione: sui canali frontali la dinamica media è stata ridotta di circa 1dB, con i picchi piallati di ben 4dB. Sul centrale siamo a circa 2dB in meno. Ben peggiore il trattamento riservato al canale LFE (subwoofer) che ha subito una piallata uniforme compresa tra i 3 e 4 dB. Tra l'altro non hanno applicato il DN (dialogue normalization), quindi lo spippolamento è avvenuto a monte.

    Poi all'ascolto concordo con @samu1 che complessivamente la traccia si lascia più che ascoltare, però è stata castrata e non va bene!!

  2. #287
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    271
    Sarebbe interessante capire se anche il DTS HD MA ha subito questa sorte. Paradossale che ci concedono il Dolby Atmos per poi rovinarlo in questo modo!

  3. #288
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.958
    Il problema è che anche quella inglese è così...
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  4. #289
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Citazione Originariamente scritto da pike69 Visualizza messaggio
    Sarebbe interessante capire se anche il DTS HD MA ha subito questa sorte. Paradossale che ci concedono il Dolby Atmos per poi rovinarlo in questo modo!
    Stessa sorte. Giusto un pelino meglio il canale LFE (ma davvero poca roba), ma un filino meglio frontali e centrale dell'Atmos. Probabilmente leggere differenze generate dai rispettivi encoder. Fondamentalmente le stesse differenze che riscontrai con Aquaman 2

  5. #290
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    271
    Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Il problema è che anche quella inglese è così...
    Tutto ciò non ha senso!

  6. #291
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    271
    Speriamo non si mettono a manipolare anche questa!

    https://www.afdigitale.it/furiosa-un-flop-immeritato/

  7. #292
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Ciao a tutti,
    possiamo purtroppo aggiungere anche Twisters (2024) ai titoli con tracce Atmos (sia originale inglese, che doppiaggio italiano) PESANTEMENTE compresse nella loro dinamica.
    Dopo 10 minuti, per la rabbia, già lo volevo togliere!
    Non so se siamo ai livelli di Meg 2... ma poco ci manca! Mi sento veramente preso in giro!

  8. #293
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.866
    La compressione della dinamica è ormai diventata la pestilenza che ha infettato l'audio digitale. I primi sono stati i CD. Ora questa pratica sta interessando le tracce audio cinematografiche dei dischi Blu ray in misura, a volte, davvero inaccettabile. Stessa sorte, a volte addirittura peggio, per lo streaming. Possibile che soltanto noi di Avmagazine ci siamo accorti di questo problema? Anche le tracce inglesi sono. intressate. Alcune suonano talmente male, tanto sono compresse dinamicamente ,che è impossibile non accorgersene... Un bel problema che penalizzare fortemente gli impianti H.T.

  9. #294
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.074
    Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    Non so se siamo ai livelli di Meg 2... ma poco ci manca! Mi sento veramente preso in giro!
    Ci sono i margini per una class action?
    Se la facessero in USA, ne beneficeremmo anche noi, ma quelli manco se ne rendono conto.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  10. #295
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.074
    AVS Forums loda la traccia......

    Mi vien voglia di cancellare il pre order su Amazon.
    Ultima modifica di Samu1; 17-10-2024 alle 17:51
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  11. #296
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    AVS Forums loda la traccia......
    Lo so, ho letto anch'io e mi sono stranito ancora di più...

    https://www.youtube.com/watch?v=s_vSeMtqZkM

    Lui, invece, ci sente ed è onesto nel dire che è sostanzialmente piatta..

  12. #297
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.074
    Ho annullato l'ordine, non si può sostenere questo scempio.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  13. #298
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    AVS Forums loda la traccia......
    La cosa che più mi fa inc...re di questa recensione è che chi l'ha scritta intuisce che c'è qualcosa che non va: "There are moments where you wonder whether it could have possibly taken it to the next level in terms of sheer aural oppression, but that's more a reflection of the lesser-scale movie's own production restraint than it is the track's, leaving it a very nice, frequently demo track."...ma giustifica la cosa chiamando in causa presunti "limiti della produzione" (???!!!), confermandone poi comunque l'esegesi? Di un film che è costato oltre 150 milioni $ e il cui mix audio è stato curato dalla Skywalker Sound in Atmos, Auro3D, IMAX e addirittura PCM 7.1 a 96kHz / 24 bit... un disaster movie in cui l'audio rappresenta forse l'80% del coinvolgimento e dell'esperienza emotiva?... e avendolo visto al cinema posso confermare che è così... è stato un crescendo dinamico DEVASTANTE!!...altro che "a reflection of the lesser-scale movie's own production restraint"

  14. #299
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.074
    Devo dire che mi piacerebbe anche un po' più di supporto da questa testata, magari con un articolo dedicato e che se ne parli nell'ambiente HT.

    Continuando così, si perde il senso di fare upgrade alla sala cinema e tutto il settore ne soffre.

  15. #300
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.866

    Esatto Samu. Possibile che i produttori e distributori di Hardware non se ne rendano conto o fanno spallucce ? Se si va avanti cosi si ferma tutto il mercato. Che senso ha aggiornare gli impianti , spendere in apparecchiature di qualità: amplificatori audio video dolby atmos, decoder hi end come il Trinnov , amplificatori, diffusori se poi la benzina, il software, è di scarsa qualità ? Tanto da penalizzare pesantemente la resa audio dell' impianto !!!!. Visto che stiamo parlando di supporti fisici che hanno un potenziale prestazionale e tecnico molto elevato è inammissibile che vengano deliberatamente penalizzati nelle prestazioni audio. La destinazione dei dischi non è il pubblico dello streaming ma gli appassionati di cinema e Home Theater.
    Ultima modifica di grunf; 18-10-2024 alle 10:33


Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101617181920212223 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •