Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Consigli TV 65" e 55"

Consigli TV 65" e 55"

Salve a tutti, in vista del prime day e del prox black friday, volevo comprare due televisori per casa:

1) 65" / 70" da mettere in salone con le seguenti caratteristiche:
    • Prezzo intorno ai 1200/1300€
    • sia molto luminoso dato che e' un ambiente abbastanza pieno di luce
    • mi serve per lo streaming, Netflix, Amazon Prime, e TV digitale....quasi nulla gaming (rari casi)
    • minimo 3 porte USB
    • se possibile QLed o di buona qualita'
    • sistema operativo che sia aggiornabile nel futuro e non troppo proprietario che dopo un po' non svilppano piu' App
    • che abbia un post assistenza deente in caso di guasto e non come leggo per TCL che e' inesistente

Dal thread "Best Buy" avevo visto LG 65QNED87T6B. Altri consigli stile Samsung, Sony o altre marche di qualita'?

2) 55" da mettere in cameretta di mio figlio
    caratteristiche:
    • prezzo intorno ai 400/500€
    • molto luminoso dato che la camera ha il sole dalle 10.00 alle 17.00
    • usato principalmente per giocare con una PS4 o per vedere streaming e TV digitale terrestre
    • OS non troppo proprietario dove ci siano APP sviluppate per lungo tempo

Cosa mi consigliate che sia spedito e venduto da Amazon in modo da avere anche una maggior garanzia?
    Anche su altri siti va bene, ma ho paura che in caso di problemi durante il trasporto, non lo cambino.

Con qualsiasi acquisto online, se disponibile ti basta fare la spedizione assicurata e ricevere sempre la merce con riserva, anche per un semplice graffio sul cartone come giustificazione. Ti serve solo questo per metterti al sicuro.
    Non mi esprimo sul 55" già che con 400/500 la vedo dura trovare qualcosa che rispetti a pieno le tue esigenze.
    Sul 65" (i 70" non li fanno più). Potresti valutare l' Hisense U8N, ha un sistema proprietario (abbastanza completo e snello), rientra nel tuo budget ed è parecchio luminoso pur mantenendo un bel contrasto.
    Non lo trovi però su Amazon.

Altri due ottimi dispositivi proposti da brand più classici e con una maggiore maturità sotto certi aspetti, sono il Samsung Qn90C o il Panasonic Mx950. Entrambi Fald Miniled
    Ultima modifica di Toso; 03-10-2024 alle 18:02
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Con qualsiasi acquisto online, se disponibile ti basta fare la spedizione assicurata e ricevere sempre la merce con riserva, anche per un semplice graffio sul cartone come giustificazione. Ti serve solo questo per metterti al sicuro.
    Ok perfetto.
    Non mi esprimo sul 55" già che con 400/500 la vedo dura trovare qualcosa che rispetti a pieno le tue esigenze.
    Io avevo trovato questi modelli che spaziano da 499 a 550€, magari poi si trovano con qualche sconto....:

55U62NQ Hisense nuovo modello 2024 ==> 549€
    55U62KQ Hisense modello 2023 ==> 499€
    TCL 55QM8B TV Mini LED ==> 599€

Cosa ne pensi? Anche se il TCL non mi fa impazzire.
    Sul 65" (i 70" non li fanno più). Potresti valutare l' Hisense U8N, ha un sistema proprietario (abbastanza completo e snello), rientra nel tuo budget ed è parecchio luminoso pur mantenendo un bel contrasto.
    L'ho visto velocemente e non mi sembra male ne parlano molto bene.

Altri due ottimi dispositivi proposti da brand più classici e con una maggiore maturità sotto certi aspetti, sono il Samsung Qn90C o il Panasonic Mx950. Entrambi Fald Miniled
    Sono meglio o peggio rispetto all'Hisense? Anche l'Hisense come servizio post assistenza lascia un po' a desidera o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da pizzetta72 Visualizza messaggio
    Ok perfetto.

Io avevo trovato questi modelli che spaziano da 499 a 550€, magari poi si trovano con qualche sconto....:

55U62NQ Hisense nuovo modello 2024 ==> 549€
    55U62KQ Hisense modello 2023 ==> 499€
    TCL 55QM8B TV Mini LED ==> 599€

Cosa ne pensi? Anche se il TCL non mi fa impazzire.
    [CUT]
    Già che sfondi la soglia dei 500€, valuta l' Hisense U7N che è più completo e luminoso.
    Qui in esempio anche se si trova a meno ed è possibile che scenda ancora.
    https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...Fb2OgwcdMXUrLg

Sono meglio o peggio rispetto all'Hisense? Anche l'Hisense come servizio post assistenza lascia un po' a desidera o sbaglio?
    Se cerchi l' accuratezza, Panasonic è preferibile e più corretto su tutti gli aspetti.
    Samsung invece è una certezza come assistenza e flessibilità della stessa. Io comunque lo proverei U8N 🙂.
    Ti segnalo anche che sul sito Lg, almeno fino l' altro giorno, c' era il B3 oled a 1100€ con gli sconti di benvenuto e nuova registrazione, sarà anche meno luminoso su ampie porzioni di schermo, ma la resa è quella tipica degli oled. Ossia più appagante e precisa.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Se cerchi l' accuratezza, Panasonic è preferibile e più corretto su tutti gli aspetti.
    Scusami, ma non ho capito cosa intendi per accuratezza...Ti riferisci all'assistenza o alle dotazioni della TV?

Samsung invece è una certezza come assistenza e flessibilità della stessa. Io comunque lo proverei U8N ��.
    Cosa mi consiglieresti come Samsung?

Ti segnalo anche che sul sito Lg, almeno fino l' altro giorno, c' era il B3 oled a 1100€ con gli sconti di benvenuto e nuova registrazione, sarà anche meno luminoso su ampie porzioni di schermo, ma la resa è quella tipica degli oled. Ossia più appagante e precisa.
    Ecco questa e' una bella notizia. Mi sembra di ricordare che il B3 abbia solo 2 porte USB...Poi lo vado a vedere.
    LG mi piace...Ho un vecchio LG di 12 anni consigliatomi da voi del forum, e ancora va benissimo. Certo non e' SMART, ma ha fatto la sua storia

Con "Accuratezza" immagino si riferisca alla calibrazione di fabbrica del TV, Panasonic è sempre molto attenta da questo punto di vista, specialmente sui Top di gamma.
    Per il Samsung te lo ha indicato, la serie QN90.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Esatto @Anathema ��

MW ricondizionati Panasonic 65MX950 970 euro, grado "come nuovo"

Credo sia da prendere in serie considerazione a questa cifra
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    MW ricondizionati Panasonic 65MX950 970 euro, grado "come nuovo"

Credo sia da prendere in serie considerazione a questa cifra
    Li stavo guardando, ma moltissime recensioni ne parlano malissimo di MW ricondizionato...Quasi tutte dicono che non arriva nello stato quello descritto, ma peggio..
    E poi se non erro c'e' solo 1 anno di garanzia.
    Ho visto anche altri modelli Samsung e comprando i nuovi modelli o direttamente nuovi il rispsrmio era poco rispetto al rischio di non sapere in che stato era la TV acquistata ricondizionata.
    Il problema e' che metteono lo stato e se ha la scatola originale o meno, ma magari li hanno riparati perche' guasti o tenuti accesi per 1 anno e mezzo 24h al giorno.

Io ne ho presi diversi di prodotti e non ho mai avuto problemi, poi la mia è una segnalazione, resta poi a te valutare cosa farne.

@Pizzetta.
    Comunque a 1135€ da nuovo lo ha anche prezzoforte.
    Uno store online molto puntuale nelle spedizioni e affidabile su altri aspetti. Controlla su trustpilot dove ha oltre 35.000 feedback
    https://www.prezzoforte.it/panasonic...0e7eaf800afd5c

https://it.trustpilot.com/review/www.prezzoforte.it
    Ultima modifica di Toso; 04-10-2024 alle 21:23

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    @Pizzetta.
    Comunque a 1135€ lo ha anche prezzoforte.
    Uno store online molto puntuale nelle spedizioni e affidabile su altri aspetti. Controlla su trustpilot.
    https://www.prezzoforte.it/panasonic...ezzi&id_link=6..........[CUT]
    Ok grazie della dritta e delle preziose informazioni

Prego 🙂👋

Ti segnalo che sul sito LG c'è in offerta l'Oled evo C3 (sconto del 5% come nuovo member + il 5% dell'offerta flash), fino al 9 ottobre:

- 55 pollici OLED55C35LA - 969 euro
    - 65 pollici OLED65C35LA - 1322 euro

Tv ottimo per streaming, Netflix, Amazon Prime, Digitale Terrestre e anche Gaming
    3 porte USB (2.0)
    Oled di qualita' superiore rispetto a B3/B4 e a qualsiasi Lcd
    LG garantisce per 5 anni l'aggiornamento del sistema operativo WebOS
    Garanzia diretta della casa madre in caso di guasto con installazione a casa compresa nel prezzo, che evita problematiche relative a pannelli rotti durante il trasporto e possibilità di rateizzazione a tasso zero

Per quanto riguarda la luminosità io ne possiedo uno installato in un soggiorno molto luminoso e non riscontro problemi di visione; se hai dubbi guardarne uno in un centro commerciale...
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Citazione Originariamente scritto da redskorpion Visualizza messaggio
    Ti segnalo che sul sito LG c'è in offerta l'Oled evo C3 (sconto del 5% come nuovo member + il 5% dell'offerta flash), fino al 9 ottobre:

- 65 pollici OLED65C35LA - 1322 euro

Tv ottimo per streaming, Netflix, Amazon Prime, Digita..........[CUT]
    Sul sito LG lo si trova ora a 1499€ meno gli sconti, arriva a 1350€...
    Sono quindi indeciso tra l'Hisense che si troa intorno ai 1200€ spedito e all'LG Oled C3.
    l'Oled da il suo meglio in una stanza buia e il suo contrasto e neri sono imbattibili, ma ho visto le differenze su RTINGS con l'U8N e non mi sembrano cosi' tanto distanti.
    Certo, spedizione e garanzia direttamente da LG e' un bel punto di forza, ma li valgono questi 150€ in piu'?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •