Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consigli sul mio primo HT

Ragazzi sono in possesso di una Bose smart ultra soundbar + modulo bassi Bose 700, ma vorrei sostituire il tutto con un HT. Sono completamente ignorante peró in HT, ovvero non ne ho mai avuto uno. Ho visto che purtroppo impegnano abbastanza spazio, cosa che non ho. Quindi opterei per una soluzione più compatta possibile. Si lo so che se voglio la qualità ci vogliono due casse laterali belle alte. Ma purtroppo non posso. Quindi se avete idee a riguardo saró felice di leggervi nel consigliarmi un amplificatore un basso e 5 diffusori compatti, ma di qualità. La spesa non è un problema. Grazie.
    Tv: Sony XR-55A95L | Audio: Denon AVR-X2800H DAB - KLIPSCH RP-500C ll - KLIPSCH RP-500M ll - KLIPSCH R-101SW | Decoder: Sky Stream 4K + Viark Sat 4K

Se “la spesa non è un problema”, valuterei l’Arcam avr5 nuovo su ebay a 1666€ con proposta di acquisto (prezzo trattabile) e spedizione gratis. Abbinato al set acoustic energy serie 300.

Altrimenti si può ripiegare su Denon x3800h (sotto i 1000€ su idealo e da auditorium) e acoustic energy serie 100.

Il sub andrebbe proporzionato alle dimensioni della stanza, quanto è grande?
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Mi hanno consigliato questa configurazione

Receiver Denon AVR-X3800H

Center KEF Q6 Meta

L/R KEF Q Concerto Meta

Surround KEF Q1 Meta

Sub RSL Speedwoofer 12S
    Ultima modifica di Nicola1980; 03-10-2024 alle 12:35

Una stanza media.. niente di enorme. Una sala con divano e tv da 55”

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Se “la spesa non è un problema”, valuterei l’Arcam avr5 nuovo su ebay a 1666€ con proposta di acquisto (prezzo trattabile) e spedizione gratis. Abbinato al set acoustic energy serie 300.

Altrimenti si può ripiegare su Denon x3800h (sotto i 1000€ su idealo e da auditorium) e acoustic energy serie 100.

Il sub andrebbe proporzionato alle dimen..........[CUT]
    Una stanza media.. niente di enorme. Una sala con divano e tv da 55”

Scusa se mi permetto, ma ti hanno consigliato male.
    Non per la qualità, ma il centrale kef, ad esempio, è 210 x 629 x 303 mm, quindi non è di dimensioni ridotte.
    Poi, rispetto ai corrispettivi modelli AE, sembra anche meno facile da pilotare, ma questo è un altro discorso.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Scusa se mi permetto, ma ti hanno consigliato male.
    Non per la qualità, ma il centrale kef, ad esempio, è 210 x 629 x 303 mm, quindi non è di dimensioni ridotte.
    Poi, rispetto ai corrispettivi modelli AE, sembra anche meno facile da pilotare, ma questo è un altro discorso.
    Comunque i prodotti sono di buona qualità? Si deve solo decidere sulle dimensioni giuste?

Si le kef lo sono. Bene o male lo si vede anche in base al prezzo, anche se in verità a mio avviso un pelino gonfiato per il marketing e la distribuzione a tappeto.

Si le kef lo sono. Bene o male lo si vede anche in base al prezzo, anche se in verità a mio avviso un pelino gonfiato per il marketing e la distribuzione a tappeto.
    Invece perchè per il sub è andato sull’altra marca?

Citazione Originariamente scritto da Nicola1980 Visualizza messaggio
    Invece perchè per il sub è andato sull’altra marca?
    Non lo so, chiedilo a lui.
    Sei in cerca di consigli o conferme su quelli dati da altri?

Non lo so, chiedilo a lui.
    Sei in cerca di consigli o conferme su quelli dati da altri?
    Ascolto tutti e cerco di farmi un idea, tutto qui. Ripeto, sono ignorante in materia, per me è un campo nuovo.. ma preferisco spendere bene e soprattutto una volta solo.

Sono d’accordo con te, chi più spende, spesso, meno spende successivamente.

come prima cosa vengono le dimensioni, che costituiscono un vincolo (come hai specificato).

Non secondariamente, a meno che tu in futuro vada su una diagonale oversize (da 85/90” in su cioè proiettori o qualche tv gigante), gli altoparlanti devono essere proporzionati allo schermo.
    Quindi anche qui ti hanno consigliato male, perché il kef, come superficie radiante, lo vedo bene proprio nelle condizioni che ho indicato, non abbinato a un 55”.
    Avresti un parlato tendente al gigantismo, molti poco coerente.

Quindi parti scremando da diffusori con le dimensioni simili a quelli che ti ho indicato. Per quanto mi riguarda, in base alle mie esperienze di ascolto, con i nomi che ho fatto ho già effettuato una scrematura a monte di questi ragionamenti. Ovviamente tenendo conto di cosa mi convince del tutto e cosa no.

Condivido l'osservazione di @fedezappa sulle dimensioni del televisore.
    Io inizierei da quello, se il televisore è "piccolo" mettere un centrale gigante ha poco senso.

Sono d’accordo con te, chi più spende, spesso, meno spende successivamente.

come prima cosa vengono le dimensioni, che costituiscono un vincolo (come hai specificato).

Non secondariamente, a meno che tu in futuro vada su una diagonale oversize (da 85/90” in su cioè proiettori o qualche tv gigante), gli altoparlanti devono essere prop..........[CUT]
    AV: Denon AVR-X3800H 1190€

Center: KEF Q6 Meta 750€

L/R: KEF Q Concerto Meta 1200€

Surrounds: KEF Q1 Meta 550€
    Staffe 300€

Sub: Cubo 10 MIE 800€

Totale: 4790€

Unica pecca come dicevi tu.. la tv da 55”. Un domani diventerà 65”. Peró almeno la spesa HT è fatta per sempre.

I prezzi sono ufficiali KEF e Denon

gli altoparlanti devono essere proporzionati allo schermo.
    il kef, come superficie radiante, lo vedo bene, non abbinato a un 55”.
    Avresti un parlato tendente al gigantismo, molti poco coerente.
    Citazione Originariamente scritto da dumbo54 Visualizza messaggio
    se il televisore è "piccolo" mettere un centrale gigante ha poco senso.
    non sono d'accordo, al di là di preferenze estetiche o vincoli di spazio disponibile per me specialmente il centrale è meglio il più grosso possibile proprio per ottenere coinvolgenti "voci cinematografiche". le voci "piccole" sono la pecca principale di buona parte dgli impianti domestichi che devono sottostare a vincoli estetici e striminziti spazi disponibili sotto alla tv.
    e non venitemi a dire che "tanto c'è il sub" perchè il corpo in gamma mediobassa lo danno i coni di dimensioni generose e non i conetti della mutua utilizzati sempre più di frequente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •