Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Setup 3.1 Home theater

Setup 3.1 Home theater

Ciao a tutti

Avrei bisogno di qualche consiglio per un setup 3.1 home cinema di una stanza di 25mq circa.
    L'unico vincolo (non da poco) e' che posso installare speaker LR di altezza massima 30cm e solamente on-wall.
    Per il canale centrale nessun vincolo particolare a parte l'installazione on-wall.

Queste le opzioni che ho elaborato

Option 1 - DALI
    L/R - Fazon Sat
    Central - Fazon LCR
    Sub - Fazon Sub
    Mio commento: Ottimo speaker centrale. Peccato non poterlo mettere anche sui canali LR. Ho qualche dubbio sui Fazon Sat per gli speaker LR. Sono abbastanzab validi? Considerando la "disparita" con quello centrale.

Option 2 - Focal
    L/R - Sib Evo Dolby Atmos (for 3.1.2)
    Central - Sib Evo
    Sub - Sub Evo
    Mio commento: Ottimi gli speaker LR con possibilita' di aggiungere gli atmos (.2). Non mi convince lo speaker centrale. Deboluccio?

Option 3 - Klipsch (let's push!)
    L/R - R-40M
    Central - R-50C
    Sub - R-101SW
    Mio commento: Non molto da dire. Se non che non saprei come fissare lo speaker centrale che se non sbaglio e' sprovvisto di buco filettato per il sostegno.

Pensieri?
    Accetto suggerimenti/critiche/ecc

Grazie in anticipo

Ciao, tra quelli che hai proposto punterei sul setup klipsch, poi un escamotage per appendere il centrale si trova

Ciao Nico.
    Grazie della risposta. In effetti la differenza con le altre opzioni e' notevole.

Posso chiederti cosa pensi invece degli altri setup? (nel caso di impossibilita' dei Klipsch)

Per l'opzione Focal ho pensato ad un On Wall 301 come centrale. Ma non saprei come si sposa con i Sib Evo LR

Inoltre, un Denon X3800 oppure in Integra DRX 3.4 possono andare per questi setup?
    (scelti anche per l'integrazione smart home)

Citazione Originariamente scritto da alexj Visualizza messaggio
    Inoltre, un Denon X3800 oppure in Integra DRX 3.4 possono andare per questi setup?
    Con un 3.1, e le casse in questione io opterei per l'ampli più a buon mercato che trovi (senza esagerare) ed invece prendere un buon sub.

Non sono un fan delle focal, e se dovessi scegliere punterei sicuramente su Dali.

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Con un 3.1, e le casse in questione io opterei per l'ampli più a buon mercato che trovi (senza esagerare) ed invece prendere un buon sub.

Non sono un fan delle focal, e se dovessi scegliere punterei sicuramente su Dali.
    Ok. Per il sub non c'è problema, posso investire. Suggerimenti?

Per le DALI ho un'opzione probabilmente migliore
    L/R - Oberon 1
    Central - Oberon Vokal

Per le Klipsch invece devo solo trovare i bracci montanti a parete compatibili e onestamente sto facendo fatica.

Se scegli di andare sulla serie Oberon vai tranquillo, sono diffusori molto apprezzati per il loro rapporto qualità prezzo...non ci pensare troppo.

Chi li ha comprati è sempre rimasto soddisfatto.

Gli atmos che ti ho suggerito possono essere montati sul soffitto grazie ad una loro staffa apposita che credo devi comprare a parte.

Per il sub quanto hai intenzione di spendere?

L'unico vincolo (non da poco) e' che posso installare speaker LR di altezza massima 30cm e solamente on-wall.
    prendi della casse con bass reflex frontale tipo elac Debut 2.0, se le devi montare a parete.

yamaha hanno i presence speker che simula i sourround, non sò dirti il risultato.
    https://www.yamaha.com/dealers/bestb...features24.jpg

oltre la possibilità di averi wireless.
    Ultima modifica di ovimax; 19-09-2024 alle 10:39
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    prendi della casse con bass reflex frontale tipo elac Debut 2.0, se le devi montare a parete.

yamaha hanno i presence speker che simula i sourround, non sò dirti il risultato.
    https://www.yamaha.com/dealers/bestb...features24.jpg

oltre la possibilità di averi wireless.
    Grazie! Darò sicuramente un occhio.

Interessante questa storia Yamaha..

Se scegli di andare sulla serie Oberon vai tranquillo, sono diffusori molto apprezzati per il loro rapporto qualità prezzo...non ci pensare troppo.

Chi li ha comprati è sempre rimasto soddisfatto.

Gli atmos che ti ho suggerito possono essere montati sul soffitto grazie ad una loro staffa apposita che credo devi comprare a parte.

Per il sub..........[CUT]
    Anche 700/800 se necessario

Ti consiglio spassionatamente di non prendere in considerazione virtualizzazioni o fare ragionamenti del tipo "faccio questo che alla fine funziona come quello".

Io le ho provate veramente tutte, e spesso buttando via soldi nel farlo, e ti posso assicurare che i capisaldi nel mondo audio sono sempre gli stessi e non ci sono alternative o scorciatoie.

Per dirtene una io avevo due kef q50a per l'atmos...e per quanto il rimbalzo possa funzionare, lo fa solamente in casi dalle condizioni molto rigide che spesso gli utenti non conoscono...se non prima di sbatterci contro.
    Infatti io le ho vendute, ed il mese prossimo farò il cartongesso e metterò 4 speaker ad incasso...se non avessi potuto non avrei neanche più preso in considerazione Atmos.

Detto questo, con quella cifra al black Friday prendi un xtz 12.17 Edge e vai sereno.

Sono prodotti eccellenti ad un prezzo ottimo, in quanto non hanno rivenditori e saltano i costi della distribuzione.
    Io stesso ne ho due.

Ti consiglio spassionatamente di non prendere in considerazione virtualizzazioni o fare ragionamenti del tipo "faccio questo che alla fine funziona come quello".

Io le ho provate veramente tutte, e spesso buttando via soldi nel farlo, e ti posso assicurare che i capisaldi nel mondo audio sono sempre gli stessi e non ci sono alternative..........[CUT]
    Difatti nemmeno l'Atmos delle Focal mi convinceva più di tanto.

Per il Sub, ottimo grazie.
    Non dovessi trovarlo, qualche alternativa?

Intanto ho trovato un altro setup: Monitor Audio
    L/R - Radius 90
    Central - Radius 225
    Leggo che suonano davvero bene.

Ci sono già stati un altro paio di utenti che al black Friday hanno preso gli XTZ, e ti assicuro che l'azienda non arriva a quel giorno sfornita...l'unica pecca è che a mezzanotte bisogna stare pronti al PC che, con i vari fusi orari, quando uno si sveglia in Italia sono già terminati.

Detto questo ci sono gli SVS (ormai troppo cari secondo me) ma che cmq hanno prestazioni che non lasciano scampo a ripensamenti.

Sennò anche klipsch...che offre sub a prezzi un pelo più contenuti, ma a quel punto prendi un XTZ.

Cmq monitor audio è un ottimo brand che a me piace, come le mie Yamaha hanno un suono trasparente...nel senso che non aggiungono colorazioni al suono.

Ci sono già stati un altro paio di utenti che al black Friday hanno preso gli XTZ, e ti assicuro che l'azienda non arriva a quel giorno sfornita...l'unica pecca è che a mezzanotte bisogna stare pronti al PC che, con i vari fusi orari, quando uno si sveglia in Italia sono già terminati.

Detto questo ci sono gli SVS (ormai troppo cari secondo me) ..........[CUT]
    Ok grazie molte delle preziosissime info.

Ora sono veramente indeciso tra Oberon 1 e Radius 90...

Io punterei sulle Dali

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •