Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 9151617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 341

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    molti DB in tedesco e france,anche un paio in inglese, sono in DD+/ATMOS, non lo usa solo lo streaming.
    Tutti i film WB (ovviamente fra quelli che prevedono l'uso di traccia DA) destinati al mercato francese e tedesco, hanno su BD la traccia inglese in DA su base DD+, per "favorire" la traccia locale che ha base DDTrueHD (immagino per motivi di spazio disponibile): ed infatti i dischi USA/UK non sono mai comuni a quei due paesi, ma sono sempre comuni ad Italia e/o Spagna, che non usano DA sui BD ma solo DTS HD MA 5.1, e che hanno traccia inglese DA su base DDTrueHD
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

no la traccia in tedesco sono in DD+.Anche un film americano è DD+/atmos di arerei dell WWII se non ricordo quale no nha tracce TrueHD.

DD+ non è uguale al DD ,è un evoluzione, è considerato un audio HD.

E' smagliato pensare che DD+ è usato per VOD quindi fà schifo, è usato per il VOD perchè supporta i profili.

DDTrueHD non può essere usato per VOD non gestisce i profili , infatti è stato sviluppato AC4 che per fortuna ancora non si usa.

DD+ è come h.265 e DD h.264 per fare un paragone alla larga.

Che poi il bitrate del VOD sia basso è un altro discorso.

PS: di DTS:X ne esiste uno solo perchè nasce già per lo streaming.

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Detto da uno che non ha idea di come dovrebbe suonare una traccia su un'impianto performante ... ... non hai lettore ne dischi e un'impianto, senza offesa, ridicolo.
    ridicolo cosa?
    hai mai letto le specifiche del DD+?
    volevi intimidire qualcuno con questa battuta ridicola?

Citazione Originariamente scritto da giannia Visualizza messaggio
    comunque il dd+ a bit rate superiori a quelli del massimo consentito dal dd classico
    i bit rate non sono "comparabili" come pensi tu
    Ultima modifica di ovimax; 25-07-2024 alle 16:35
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

interessante la slide, grazie. fino a 448K uno stream DD+ è convertibile in DD senza ritranscodare, ti risulta ?
    Ultima modifica di giannia; 25-07-2024 alle 16:46

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    no la traccia in tedesco sono in DD+.Anche un film americano è DD+/atmos di arerei dell WWII se non ricordo quale no nha tracce TrueHD.
    Non so a quale film tu ti riferisca, ma io parlo di film WB su bluray (non 4K, solo bluray standard), e quelli hanno DA inglese su "base" DD+ in Francia e Germania da quando DA è stato portato sui loro bluray, cioè dal 2015 (ovviamente parlando solo dei film che prevedono l'uso del DA). Forse fra i primissimi film si alternavano le "basi" DD+ e DDTrueHD (magari ce n'è qualcuno con entrambe le tracce DA su DDTrueHD o DD+, ma non mi pare proprio), ma successivamente è sempre stato così, con la traccia inglese "sacrificata" per dare a quella francese e tedesca la priorità, e Mad Max: Fury Road (per altro è stato il secondo film WB su disco con DA) ne è il primo esempio, 9/2015: non per niente, com detto, i dischi BD UK/USA dei film WB con DA non sono mai in comune con Francia e Germania
    Ultima modifica di bradipolpo; 26-07-2024 alle 15:32
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Buonasera a tutti. Che Atmos italiano sul disco Civil War! Lo segnalo a prescindere dalla qualità artistica che a me è molto piaciuta, una traccia pazzesca. Peccato solo che manchi Atmos inglese. Ma per chi cerca un disco demo (anche video), eccolo.

Meno male una volta tanto abbiamo Atmos noi e non la controparte originale...visto che la stragrande parte delle volte succede il contrario.

Visto ieri e anche secondo me è un film che merita di essere visto. Comunque sul genere guerra io ho trovato più interessante sul fronte Atmos film cone 1917. Se poi siete interessati a film che documentano l’attività dei corrispondenti di guerra io spulcerei in qualche film che ha i The Doors nella colonna sonora.

Il BD4K de " il ragazzo e l'airone " avrà audio italiano in DOLBY ATMOS.

Non mi pare sia stato detto, furiosa: a mad max saga ha il dolby atmos ita pure sul disco usa. Da noi dovrebbe uscire il 23 settembre. La cosa irritante è che fury road è stato appena ristampato e verrà ristampato sempre col dd5.1...io lo vidi al cinema con l'atmos italiano e non posso accettare che quella traccia sia in naftalina in qualche hard disk warner...

Da noi Furiosa: a mad Max saga esce il 19
    Ultima modifica di bradipolpo; 25-08-2024 alle 07:19

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Da noi Furiosa: a mad Max saga esce il 19
    Ciao Bradi!!! Amazon mi segna lunedi 23...comunque almeno abbiamo l'atmos italiano...
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

Stranamente amazon riporta data di uscita il 19, ma consegna il 23, boh
    Consegna senza costi aggiuntivi lun, 23 set
    Data di uscita: 19 settembre 2024.
    Cmnq da dvd-store hanno confermto l'uscita il 19 (per altro di recente posticipata di una settimana, fino a qualche giorno fa era il 12)
    Ultima modifica di bradipolpo; 25-08-2024 alle 15:06

Grazie. Non sapevo dovesse uscire il 12 peccato. Non vedo l'ora di provarlo!

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    La cosa irritante è che fury road è stato appena ristampato e verrà ristampato sempre col dd5.1...io lo vidi al cinema con l'atmos italiano e non posso accettare che quella traccia sia in naftalina in qualche hard disk warner...
    Quello è stato scandaloso...
    Ma oltre al danno la beffa, perché neanche un dts hd sul disco. Sentire quel film in dolby digital è assurdo. Io ormai lo guardo solo con la traccia inglese.
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Quello è stato scandaloso...
    Ma oltre al danno la beffa, perché neanche un dts hd sul disco. Sentire quel film in dolby digital è assurdo. Io ormai lo guardo solo con la traccia inglese.
    Tu non sai che male ci sto per sta cosa, se non erro fu uno dei primi atmos italiani e all'epoca solo due cinema avevano l atmos in italia. Ma poi vergognoso che quell'atmos non ci sia neamche pagando lo streaming (tipo su apple tv) e lo spazio su disco avrebbe pure permesso di metterlo. La beffa è che ora lo ristampano ancora x furiosa ma niente rimane il dd 5.1...

Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 9151617181920212223 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •