Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema B&W LM1

Problema B&W LM1

Ciao a tutti,
    vi scrivo per un consiglio o magari una soluzione...
    Ho acquistato su catawiki due diffusori B&W LM1, che il venditore dava per funzionanti, anzi diceva che si potevano sentire prima di acquistarli. Siccome è nei Paesi Bassi, mi veniva un po' scomodo sentirli, quindi mi sono fidato e li ho presi.
    Sono arrivati oggi e sorpresa... uno si sente bene (credo) e l'altro ha il volume molto più basso. Ovviamente ho verificato i collegamenti e provato ad invertire i diffusori, ma il risultato non cambia.
    Ho fatto un test di questo tipo:
    spostato il bilanciamento tutto a sinistra (diffusore teoricamente funzionante) e alzo il volume piano piano...tutto va bene.
    Spostato il bilanciamento tutto a destra (diffusore che ha il problema) e alzo il volume piano piano...circa a 2/3, l'amplificatore (yahama A-S2000) inizia a lampeggiare, che secondo le istruzioni, significa che va in protezioni.
    Secondo voi potrebbe essere che il woofer o il tweeter del diffusore guasto sia rovinato e va in corto alzando il volume?
    Ho provato ad invertire il gruppo drivers, in modo da capire se il crossover potesse avere problemi, ma il difetto sparisce dal diffusore problematico con il gruppo divers dell'altro, e si presente su quello che funzionava, quindi ho presunto che il crossover non c'entri...
    Voi cosa ne pensate?
    Grazie a tutti.

fai presente il problema a catawiki (spero per te che li abbia pagati veramente poco)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Ciao, seguirei il consiglio di uncletoma, tuttavia se hai invertito i drivers e il problema si è spostato, facilmente il problema sono gli stessi, ti lascio il Manuale delle LM1, in ultima pagina trovi i filtri passa basso e alto:

Le sigle dei drivers sono: per bassi medi ZZ12076, per le frequenze alte ZZ12335.

Qui trovi gli altoparlanti in fiorini ungheresi, solo per avere una idea sul prezzo.

Ciao grazie a tutti per le risposte...beh le ho pagate 100 euro + 20 di spedizione... ma sono così disastrose? eventualmente le uso per il dolby

Ti ringrazio molto di schema e link...Scusa ma 13 euro di un diffusore? soltanto?

Attenzione, non diffusore ma driver, e' molto diverso.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da lukewas Visualizza messaggio
    Ti ringrazio molto di schema e link...Scusa ma 13 euro di un diffusore? soltanto?
    Sembra di si, ambedue (ZZ12076+ZZ12335) costano al cambio circa 28 euro, poi devi chiedere cosa costa il trasporto dato che deve uscire dall'Ungheria la spedizione.
    Ultima modifica di oceano60; 07-07-2024 alle 15:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •