Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 101 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1512

Ieri sera altro bug o errore sw
    In sostanza non partiva più la visone dei canali televisivi (digitale terrestre)
    mi diceva "App disattivata" sebbene ovviamente non lo fosse

Riavviato, è tutto tornato normale
    Tutto il resto funzionava alla perfezione (servizi streaming e USB)
    nessun errore TCON
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

Ho fatto la calibrazione di Emidio Frattaroli di AVMagazine, cambiando i valori nella modalitá immagine Professionale.
    Per i video HDR la trovo una impostazione perfetta, mentre in SDR la trovo un pó scura, ma poco male. C’è un peró.. tutto perfetto se guardo un film su qualsiasi piattaforma, ma non ci siamo per quanto riguarda una qualsiasi trasmissione televisiva sia con dtt, sia con sat. Insomma se guardo il dtt o il sat le immagini sono troppo spente. Qualcuno ha provato quelle impostazioni?

Citazione Originariamente scritto da Nicola1980 Visualizza messaggio
    Ho fatto la calibrazione di Emidio Frattaroli di AVMagazine, cambiando i valori nella modalitá immagine Professionale.
    Per i video HDR la trovo una impostazione perfetta, mentre in SDR la trovo un pó scura, ma poco male. C’è un peró.. tutto perfetto se guardo un film su qualsiasi piattaforma, ma non ci siamo per quanto riguarda una qualsiasi tras..........[CUT]
    Anche io con queste impostazioni trovo tutto un po’ scuro…

sì anche io trovo scuro come ho detto mesi fa, anche in HDR a dire il vero
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

I film su piattaforme sono perfetti se ti piace l’effetto “cinema” dai.. poi è soggettivo per carità. Peró con le trasmissioni tv no per me è no

Scusate, a me capita spesso che, accendendo la TV, non mi accenda di conseguenza la soundbar (JBL Bar 1300) collegata via HDMI 3 ARC. A volte mi switcha da solo sull'audio della TV, a volte semplicemente resta muta e se provo a regolare il volume mi dice di farlo dal sistema audio. Per risolvere devo riavviare o anche semplicemente cambiare sorgente o accendere manualmente la soundbar.

Quancun altro a questo problema o avete idee per risolvere?

Citazione Originariamente scritto da D4v1de Visualizza messaggio
    Scusate, a me capita spesso che, accendendo la TV, non mi accenda di conseguenza la soundbar (JBL Bar 1300) collegata via HDMI 3 ARC. A volte mi switcha da solo sull'audio della TV, a volte semplicemente resta muta e se provo a regolare il volume mi dice di farlo dal sistema audio. Per risolvere devo riavviare o anche semplicemente cambiare sorgent..........[CUT]
    Impostazioni-canali & ingressi-ingressi esterni-impostazioni bravia sync-spegnimento automatico dispositivi lo metti in off, invece accensione automatica tv lo metti in on

Ok proverò grazie
    Ma così non rischia di lasciarmi la soundbar sempre accesa quando quando spengo la TV?

Ho fatto alcune prove riguardo l'audio del nostro TV confrontandolo con il mio impianto HT , di base mancano molti bassi ma giocando con l'equalizzatore sono rimasto scioccato per un TV così sottile.
    Se volete provare le mie impostazioni sono:

SURROUND Auto
    Effetto SUR 6
    OTTIMIZ DIALOGO Min
    EQUALIZZATORE 125HZ MAX / 250HZ 0 / 500HZ,1KHZ,2KHZ A 0 / 4KHZ +2 / 8KHZ +3
    GAMMA DINAMICA : COMPRESSO (visibile in base al segnale in ingresso)
    GAMMA DINAMICA DTS :Attivare spunta
    POST ELABORAZIONE : DOLBY AUDIO
    Ultima modifica di Arydani; 21-06-2024 alle 09:41
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Ho fatto alcune prove riguardo l'audio del nostro TV confrontandolo con il mio impianto HT , di base mancano molti bassi ma giocando con l'equalizzatore sono rimasto scioccato per un TV così sottile.
    Se volete provare le mie impostazioni sono:

SURROUND Auto
    Effetto SUR 6
    OTTIMIZ DIALOGO Min
    EQUALIZZATORE 125HZ MAX / 250HZ +3 / 500HZ,1KHZ,2KHZ A 0 ..........[CUT]
    Io l'ho collegato a soundbar A5000 e sub SW3.....
    Tolta la mancanza di bassi, che con un sub diventano ben altra cosa, ma con certi contenuti secondo me restituisce un suono migliore il tv rispetto alla soundbar....effettivamente ha un suono vermente eccezionale per essere quello a bordo di una tv....

Allora prova la mia configurazione , non credo sia meglio di una soundbar+sub ma i bassi sono l'ultima cosa che manca . Per un TV così sottile sono rimasto scioccato , potresti voler disattivare la soundbar.
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Allora prova la mia configurazione , non credo sia meglio di una soundbar+sub ma i bassi sono l'ultima cosa che manca . Per un TV così sottile sono rimasto scioccato , potresti voler disattivare la soundbar.
    Su certi contenuti in cui i bassi sono sostanzialmente ininfluenti (tipo sitcom o roba del genere) e con una traccia audio di qualità scarsa a volte mi capita già di farlo, perchè i dialoghi si sentono meglio che tramite la soundbar....
    Proverò sicuramente la tua configurazione.....

Citazione Originariamente scritto da D4v1de Visualizza messaggio
    Ok proverò grazie
    Ma così non rischia di lasciarmi la soundbar sempre accesa quando quando spengo la TV?
    La mia si spegne, è una Bose. E si accende quando accendo la tv

Purtroppo, comme immaginavo, la mia non si spenge, si muta soltanto.
    Mentre lasciando l'opzione attiva va in standby.

Ho notato un altro problema: se vado sul canale 101, se poi cambio canale con i tasti +/-, il canale non si vede, resta in caricamento. Devo ritornare manualmente su TV.

Esiste poi un modo per andare rapidamente ad un canale numero xxx (elevato) con il telecomando senza tastierino numerico, senza doverli scorrere tutti (anche se è abbastanza rapido)? Sui Samsung ad esempio c'è modo di aprire un tastierino numerico a schermo.

Sempre in tema telecomando, c'è un app ufficiale o comunque che offra un telecomando completo sullo smartphone? Sul mio vecchio Sony c'era, ma pare non essere compatibile con questo.
    Il telecomando di Google TV è troppo scarno (anche se in realtà, tramite la tastiera, consente di digitare il numero del canale).
    Ultima modifica di D4v1de; 15-06-2024 alle 00:18

Innanzitutto buongiorno,
    proprio ieri sera ho visto un video su YT che mi ha fatto un po riflettere
    il canale è quello di Gandalf dove vengono testati diversi TV tra cui il nostro Sony
    i TV vengono profilati da Emidio Frattaroli quindi non un improvvisato, ed è emerso che tra i pro e i contro tra i vari marchi ,un test sul rosso ed è qui che il Sony ne è uscito veramente in malo modo avendo una dominante piu' arancione che rosso
    ora , io non ho strumenti di calibrazione e neanche posso fare dal vivo test con altre tv ma a me, ad occhio, il rosso sembra realmente rosso anzi un rosso inesistente sul mio AG9 , un rosso mai visto su un tv
    questa cosa del rosso non è emerso in nessun test fatto su questa TV , Teoh, uno dei top tester tv ad esempio ne avrebbe parlato e invece niente.
    come mai è emerso adesso questo problema del rosso?
    Ultima modifica di Dreamlandia; 15-06-2024 alle 10:48
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

Pagina 42 di 101 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •