Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 102 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1522

Scusate la domanda da niubbo totale, ma visivamente che differenze ci sono tra un puntamento a d65 e a judd?

Più che altro.. queste impostazioni si possono midificare solo tramite pc e con un software a pagamento?

Citazione Originariamente scritto da francis1 Visualizza messaggio
    Scusate la domanda da niubbo totale, ma visivamente che differenze ci sono tra un puntamento a d65 e a judd?
    tendenzialmente un WP D65 punta a restituire un immagine più "calda" tendente leggermente al giallo/arancio con temperatura colore a circa 6500 GK, mentre WP Judd punta ad un immagine più "fredda" tendente più all'azzurro/blu con temperatura colore a circa 6900/7000 GK

@joseph68
    Si conosco la loro visione sulle questioni percettive rispetto ad altre tecnologie per via delle differenze spettrali ma personalmente le reputo trovate di marketing per distinguersi dagli altri competitor.
    Tant'è che come fece notare Emidio gli stessi proiettori Sony puntano D65, il Judd viene utilizzato solo sui loro tv consumer BRAVIA.
    Anche quando il tv entra in modalità DV (dove Sony non ha controllo) A95L punta D65 puro nonostante sia lo stesso pannello.
    Anche il loro consiglio di calibrare SDR lasciando ai calcoli interni la conversione HDR danno risultati approssimativi (almeno A95L) che alcuni hanno potuto constatare, almeno se si punta a dEITP (molto più restrittivo di dE2000) prossimi allo 0.
    Non che i risultati facciano schifo eh però sarebbe meglio calibrare direttamente in HDR.
    Detto questo sono d'accordo che va a gusti alla fine.

Visto che hai puntato al Judd sono curioso di sapere l'entità delle tue correzioni. Immagino che siano ridotte ai minimi termini anche sul 2pt visto che mira lo stesso target della calibrazione di fabbrica.

Per me, sarà l'abitudine ma OOTB offriva un'immagine troppo fredda.
    Ultima modifica di Arydani; 07-06-2024 alle 16:27
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Sul mio esemplare ho provato sia i due punti consigliati da Emidio nella sua recensione, con ottimi risultati, poi ho resettato tutto, e sono andato di 20 punti con anche il CMS. Debbo altresi dire che in Calman ho selezionato un EDR creato ad ok, non potendo profilare il Colorite HL plus, e il risultato ottenuto ha un EOTF esemplare con dEITP medio di 1,2. Poi comunque alla fine sono sempre i miei occhi i giugici insindacabili, i quali in questa passata, devono solo ringraziare per il risultato ottenuto. Ovviamente il tutto parametratrato alla mia esperienza di amatore, con scarse conoscenze, rispetto ai guru qui ed in altri lidi nel web, ma comunque, sono molto soddisfatto.
    Ultima modifica di joseph68; 07-06-2024 alle 16:06

Sono d'accordissimo, i nostri occhi alla fine sono i veri giudici.

Se hai lo spettrometro , come ho letto che hai su AVS, è sicuramente meglio usarlo piuttosto che inserire i valori della recensione di Emidio.
    Io ho usato il file .EDR creato su un Samsung S95C che condivide lo stesso pannello qd oled di seconda gen con A95L per Calman e la correzione spettrale CVS disponibile in ColourSpace ottenendo gli stessi risultati su entrambi i programmi.

Cmq se ho capito bene nonn hai utilizzato il 2pt? Solo il 20pt?
    Sono certo che puntando il Judd a95l sia pressoché a riferimento col 2pt, qualche piccola correzione col 20pt e via..
    Buona visione cmq.....
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Si esatto, ho usato i 20 punti; ho avuto anche lo spettrometro, venduto qualche settimana fa, perché IDpro2 dopo la profilazione del colorimetro, mi restituiva un immagine che ai miei occhi era si appagante, ma sembrava leggermente tendente al verde, probabile che poi abbia sbagliato qualcosa io, ci mancherebbe, poi visto e considerato che IDpro2 me lo avevano già prelazionato per l'acquisto, non ci ho pensato 2 volte a venderlo, anche perché punto ad acquistare un pro3, sempre se trovo il prezzo favorevole, e con quello spero e mi auguro di saper profliare meglio il colorimetro. Anche io ho usato l'EDR del S95C e con quello ho trovato un punto del bianco che mi soddisfa appieno, oserei dire una via di mezzo tra d65 e d70.

Grazie, buone visioni anche a te.
    Ultima modifica di joseph68; 07-06-2024 alle 16:47

Ottimo...
    AVR Yamaha RX-S600

A voi capita mai che alla riaccensione del tv non trova i canali? Anche andando su impostazioni non visualizza la sezione sintonizzazione canali. Bisogna riavviare.
    A me ogni tanto capita

Io uso il cavo dell'antenna e quindi guardo la tv attraverso lo Sky Q quindi non mi capita mai.
    Per non farci mancare nulla però posso dirti che se utilizzo il cec ad ogni accensione accensione ho "nessun segnale" se disattivo il controllo hdmi cec nessun problema..
    AVR Yamaha RX-S600

Diciamo che debbono risolvere un bel pò di problemi sw.

Citazione Originariamente scritto da fasadi572 Visualizza messaggio
    A voi capita mai che alla riaccensione del tv non trova i canali? Anche andando su impostazioni non visualizza la sezione sintonizzazione canali. Bisogna riavviare.
    A me ogni tanto capita
    Si succede anche a me , unica cosa che si può fare è riavviare il TV .

Ogni volta che entro in Netflix si abilita la luminosità automatica.. ma non è abilitata quando guardo la tv o altre app. Come posso risolvere?

Citazione Originariamente scritto da Nicola1980 Visualizza messaggio
    Ogni volta che entro in Netflix si abilita la luminosità automatica.. ma non è abilitata quando guardo la tv o altre app. Come posso risolvere?
    Non si può , purtroppo e un bug già conosciuto , se ne parla anche nei forum Americani , si attende un aggiornamento tramite firmware Sony .

Citazione Originariamente scritto da mirko1974 Visualizza messaggio
    Non si può , purtroppo e un bug già conosciuto , se ne parla anche nei forum Americani , si attende un aggiornamento tramite firmware Sony .
    Ah ecco.. tv da 3000 e passa €, mmà!

Pagina 41 di 102 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •