Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 282

Giudizio preliminare...
    I satelliti fanno assolutamente la differenza.
    Effetti verticali limitati, temo dovuto alla conformazione scema della mia "sala".
    Comunque assolutamente non paragonabile a nessun'altra "roba" ascoltata in questo appartamento, incluso vero sistema 7.1 con ampli audio- video Onkyo, centrale, satelliti e sub, tutto cablato per la disperazione della consorte.
    Questo affare è completamente un'altra cosa.
    Devo solo aspettare che i vicini del piano di sotto se ne escano per qualche ora, per provare a "sparare" come si deve...
    Così a occhio (anzi a orecchio) non mi sembra ci sia necessità del sub, il 5000 da solo fa e avanza.
    Rinnovo la domanda: consiglio su un film/ serie tv con effetti "giusti" per un collaudo attendibile?

Citazione Originariamente scritto da dumbo54 Visualizza messaggio
    Comunque assolutamente non paragonabile a nessun'altra "roba" ascoltata in questo appartamento, incluso vero sistema 7.1 con ampli audio- video Onkyo, centrale, satelliti ............[CUT]
    Ovviamente intendi dire che il sistema discreto era cmq superiore in tutti i sensi alla soundbar (a qualsiasi soundbar)??
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Esattamente il contrario...

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Mi è appena arrivata la S95QR, come modalità la più appropriata mi sembra cinema, Voi cosa usate?
    Io uso principalmente AI Sound Pro o Cinema, a seconda di quello che sto vedendo e di come lo voglio sentire.

Giudizio preliminare... I satelliti fanno assolutamente la differenza.
    Effetti verticali limitati, temo dovuto alla conformazione scema della mia "sala".
    Comunque assolutamente non paragonabile a nessun'altra "roba" ascoltata in questo appartamento, incluso vero sistema 7.1 con ampli audio- video Onkyo, centrale, satelliti e sub, tutto cablato per la disperazione della consorte.
    Questo affare è completamente un'altra cosa
    Esattamente il contrario...
    Beh notevole come cosa allora! Una soundbar con satelliti posteriori (e senza sub!) che supera un vero sistema 7.1 è tanta roba davvero! In cosa esattamente percepisci maggiore qualità?

Dubito altamente che una soundbar possa superare un sistema con diffusori separati, a meno che sia un impianto fatto coi piedi e tarato male.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Bè, diciamo che il vecchio sistema era...vecchio!!
    Ampli AV Onkyo tx-sr875, centrale e anteriori Quad, laterali, posteriori e Sub Denon ( riciclati da un precedente complesso "all in one").
    Aggiungiamo la conformazione della sala, che è inadatta a surround di ogni genere.
    Comunque questo Sony funziona alla grande, un bel fronte sonoro ampio, effetti avvertibili e bassi molto presenti, nonostante la mancanza del sub.
    Devo trovare un film/ spezzone di film adatto a valutare il funzionamento dell'Atmos,,,

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Dubito altamente che una soundbar possa superare un sistema con diffusori separati, a meno che sia un impianto fatto coi piedi e tarato male.
    Ai tempi avevo speso circa 800 per l'ampli e circa 700 per i tre quad.
    Ovvero parecchio di più di quello che mi è costato oggi il Sony con i satelliti posteriori ( sotto i 1000)
    Mi ero fatto consigliare da un negozio ad Asti, magari non capiva un tubo, o forse avrei dovuto investire il triplo.
    Al momento, mi reputo soddisfatto così.

Domanda forse stupida, ma una soundbar messa in un ambiente trattato acusticamente (da professionisti) suona meglio o peggio?
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

aggiornamento rapido... Alla fine ho preso la sony A7000...è ancora imballata in attesa che mi montino i mobili...e la accoppiero ad un sony 65A83L per sfruttare la sinergia....prossimamente prenderò i surround (quelli a batteria così è contenta anche la mmoglie) e , forse, solo alla fine ...il sub....

Speriamo di non rimpiangere tanto il mio buon vecchio impianto discreto....

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    aggiornamento rapido... Alla fine ho preso la sony A7000...è ancora imballata in attesa che mi montino i mobili...e la accoppiero ad un sony 65A83L per sfruttare la sinergia....prossimamente prenderò i surround (quelli a batteria così è contenta anche la mmoglie) e , forse, solo alla fine ...il sub....

Speriamo di non rimpiangere tanto il mio buon..........[CUT]
    Ciao, complimenti, facci sapere le tue impressioni il prima possibile!

Ciao Ragazzi,
    ieri hanno finalmente montato i mobili ed ho installato tv e soundbar.... non ho avuto modo ne di calibrare la tv ne di testare la soundbar se non per qualche breve trailer... non giudicabili ovviamente.

Però l'effetto estetico è quello voluto...se riesco posto una foto...(come si fa??)

Per il montaggio hanno fissato la staffa alla boiserie (spessore 3cm) con 5 viti da Legno che per 22kg di peso dovrebbero essere ridondanti.

Seguirà qualche aggiornamento nei prossimi giorni.
    Intanto ringrazio tutto il Forum per i soliti preziosi consigli.

Ciao Ragazzi...se riesco posto una foto...(come si fa??)...Per il montaggio hanno fissato la staffa alla ..........[CUT]
    Io uso questo gratis, https://postimages.org/ posti il link creato ( varie tipologie) dopo upload file

Grazie....
    Vediamo se funziona...
    https://i.postimg.cc/0Q2VWy24/IMG-2933.jpg

Grazie....
    Vediamo se funziona...
    https://i.postimg.cc/0Q2VWy24/IMG-2933.jpg
    Funziona
    Lavoro pulito direi, ogni tanto verifica la tenuta dei tasselli...
    Ultima modifica di populus; 14-06-2024 alle 18:14

Si hanno fatto un buon lavoro… come
    moglie voleva…nessun cavo a vista…

sapete dove trovare qualche configurazione per l’oled
    jn firma ?

grazie

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima