Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2024
    Messaggi
    2

    Pre Rotel + Finale Advance Acoustic


    ciao a tutti, è da un pò che vorrei sostituire il mio xi-125 integrato con un pre e finale.. rimarrei sicuramente su advance che in questi anni non mi ha mai stancato, ma vorrei chiedere agli esperti se qualcuno ha mai provato ad abbinare un Pre della Rotel ad un Finale AA, in questo caso il 160 evo. Rotel andrebbe a migliorare i medio alti oppure meglio rimanere sul suo Pre marcato Advance?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.337
    dipende cosa intendi per migliorare...? Se il suono AA ti piace perchè cercare problemi con abbinamenti strani.

    In genere ho trovato sempre gli apparecchi Rotel con il suono grezzo e radiografante, però magari se il suono che ascolti e un pò chiuso sugli alti potrebbe anche andare bene.

    Dipende anche dai diffusori in abbinata

    Ultima cosa e forse la più sensata da fare, vedo che l'integrato ha la possibilità di collegare un finale, prendi il finale che ti interessa e provi, se in suono che esce ti piace allora prendi un pre AA, se non ti piace o vuoi migliorare ulteriormente cerchi un pre più prestigioso....

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2024
    Messaggi
    2
    Come diffusori ho delle triangle borea br08. Avendo ascoltato un impianto rotel da un amico ho notato appunto come dici tu che il suono non esce appunto caldo come dal mio aa, ma abbastanza secco e poco presente sui bassi. Invece sui medio alti lo stesso cd mi è sembrato differente, più aperto e più definito, non so bene come spiegarmi. Per questo motivo chiedevo se magari unendo le due macchine si andrebbe a migliorare quel deficit che forse ha advance a fare uscire gli alti. Adesso provo a portare la il mio integrato e li collego assieme appena ho le ferie e vediamo cosa succede

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.683
    @Gianluca

    Un paio di 3d da cui partire per approfondire sull’argomento:

    https://www.avmagazine.it/forum/92-p...forse-ci-siamo

    https://www.avmagazine.it/forum/92-p...ming-integrato
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.337

    Citazione Originariamente scritto da Gianluca Testi Visualizza messaggio
    Come diffusori ho delle triangle borea br08. [CUT]
    Le triangle hanno anche loro un sono tendente al micro dettaglio e arioso, come detto hai la fortuna di avere l'ingrato che puoi usarlo sia come pre che come finale, fagli fare un giro e fai le prove sia con un pre rotel che con qualcosa di altro marchio, e già che sei li fai la prova anche ad utilizzarlo come pre l'AA con un finale sia AA che altro marchio per vedere le reali differenze


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •