Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

sINTOAMPLIFICATORE Denon o altro

Salve a tutti, fino a poco fa avevo un denon x2600h collegato da una Panasonic TX-65LZ980E oled 65 pollici e a centrale Tesi 761 , due casse frontali tesi 261 e due posteriori della Polk quelle più piccole. Sub Tesi basso 930.
    Avevo collegato tutto in arc playstation , un paio di box android(tra cui shield) wii .

Guardo tv con netflix, partite esigenze normali...

Purtroppo il denon è partito.....fatto riparare partito di nuovo.E questo è il secondo denon che mi si rompe(il primo in garanzia).E devo sostituirlo.....come vedete è una configurazione abbastanza base ma a me va benissimo.

La domanda è...cosa acquisto per le esigenze sopra?

Denon x2800h? Ma onestamente non ho avuto fortuna con sta marca anche se mi piace

Denon AVR-S770H?Troppo piccolo come potenza?

Yamaha Rx-V6a? Che non conosco...

Yamaha Rx-V4A? Che non conosco ma dovrebbe essere con minore potenza del fratello maggiore....basterà per il mio impianto?Il fatto che sia solo 5 + 1 non è un problema perchè cosi lo utilizzerei e risparmierei qualcosa....

Altro di questo budget?
    GRAZIE A TUTTI
    Ultima modifica di nandrolone75; 11-04-2024 alle 16:10

Io prenderei un rx-v6a. Costa un po’ di più ma non ha solo un po’ di potenza in più, basta guardare le specifiche.

Cerca in rete DENON X3700 occasione si trovano a prezzi interessanti con pre out e con una sezione finale adeguata
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Straconsiglio Marantz cinema 60 a meno mille euro.

ma per le casse che ho io quali di questi si sposa meglio? Non vorrei spendere soldi inutilmente avendo delle casse un po base....il v4a paragonato al 6va o AVR-S770H paragonato al 2800 sono parecchio peggio? io mi fermo alla lettura della potenza ma le altre specifiche non conoscco.... sentirei la differenza?cosa devo guardare oltre che la potenza erogata per canale che mi sembra di aver capito che quelli che ho citato andrebbero bene per le mie casse? Grazie a tutti
    Ultima modifica di nandrolone75; 12-04-2024 alle 07:08

Bisognerebbe conoscere i tuoi diffusori per darti una risposta. Diciamo che in un primo approccio forse quelli a prezzo più basso potrebbero bastare. Perché però non considerare la possibilità magari nel tempo di sostituire i diffusori frontali ed il centrale? In questo caso punterei sui modelli superiori.

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Bisognerebbe conoscere i tuoi diffusori per darti una risposta. Diciamo che in un primo approccio forse quelli a prezzo più basso potrebbero bastare. Perché però non considerare la possibilità magari nel tempo di sostituire i diffusori frontali ed il centrale? In questo caso punterei sui modelli superiori.
    per upgrade Vero....come centrale ho Tesi 761 , poi Tesi 261 per i due frontali - sub basso 930 e due casse posteriori polk un pochino piu piccole delle frontali.
    Considera che non ci capisco molto....Te quale mi consiglieresti con questa configurazione?
    I prezzi dei sinto sopraindicati spaziano dalle 400 alle 700 euro
    Ultima modifica di nandrolone75; 12-04-2024 alle 08:33

Come ti ho già detto non ho mai ascoltato le tue casse. Comunque a naso andrei di v6a. Considera che a meno di sfortunati casi è comunque una spesa che ti accompagna per una decina di anni.

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Come ti ho già detto non ho mai ascoltato le tue casse. Comunque a naso andrei di v6a. Considera che a meno di sfortunati casi è comunque una spesa che ti accompagna per una decina di anni.
    Con la ps5 e v6a esistono gli stessi problemi della xbox e cioè una scheda HDMI con banda passante limitata a 24 Gbps, anziché a 40 Gbps??Non so manco che vuol dire ma l'ho letta qua sopra....

Che sappia io la PS5 ha la larghezza di banda HDMI 2.1 limitata a 32 Gbps, la Xbox a 40 Gbps e il sinto Yamaha RX-V6A a 24 Gbps.
    Prenditi il Marantz Cinema 60 (40 Gbps) o se il budget non te lo consente il Denon AVR-X2800H; non scendere sotto questo livello...

Ti evidenzio cosa ha in più il Marantz Cinema 60 rispetto al Denon AVR-X2800H:
    - più potente (193 vs 144 watt su 4 ohm, in stereo)
    - 2 ingressi coassiali
    - uscite pre out, per tutti i canali
    - modulo HDAM (brevetto Marantz, per garantire il suono più musicale possibile)
    - 1 trigger DC 12V, 150 mA
    - telecomando retroilluminato
    - suona meglio, cosa che si nota maggiormente durante l'ascolto della musica.

La rivista tedesca Audiovision ha assegnato una valutazione complessiva di 77 punti al Marantz e 71 al Denon...
    Ultima modifica di redskorpion; 12-04-2024 alle 15:35
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •