Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Collegamento da impianto audio 5.1 per pc a tv

Ciao a tutti,
    scusatemi se ho sbagliato, ma spero di aver scritto nella corretta sezione del forum.

Ho un vecchio impianto 5.1 il Logitech X-540 che ho sempre usato collegandolo al pc dove è appunto presente l'uscita audio con i 3 jack (scusatemi non so se abbia un nome preciso), dove potevo collegare i 3 collegamenti presenti sul subwoofer (Front, Rear e Sub/Center) come si può vedere da questa immagine del suo retro

https://ibb.co/JH68YJg

Questo non mi ha mai dato problemi e mi ha permesso di utilizzare a pieno l'impianto 5.1

Ora però vorrei capire se fosse possibile utilizzare questo impianto, per poter collegare l'audio di un tv.
    In questo caso avrei un televisore della Samsung un UE46ES6900 che ovviamente non ha quei 3 jack, ma al limite il solo singolo jack dell'uscita delle cuffie.

Ho provato a connettere il collegamento Front del subwoofer con l'uscita cuffie della tv, visto che al momento disponevo giusto di un cavo aux per poter effettuare questo collegamento, ma ovviamente il segnale esce solamente in stereo e sento che anche i bassi si vanno molto a perdere (rispetto a quando viene collegato al pc).

Arrivo quindi alla domanda. È possibile collegare in maniera da poter sentire l'audio del televisore con tutta la potenza dell'impianto 5.1?

Ho visto che esistono dei cavi splitter che fanno diventare i 3 jack uno soltanto. Tipo questo: https://amzn.eu/d/aUMHGJC

Sarebbe una soluzione corretta o necessiterei di qualcos'altro per poter utilizzare bene l'impianto?

Grazie a tutti
    Ultima modifica di Lumix86; 14-04-2024 alle 16:52

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •