Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 187

Discussione: Hisense 100U7KQ

  1. #106
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    78

    ah non la sapevo questa cosa, non l'avevo mai letta, quindi l'u7k e l'u8k sono identici (a parte il sistema operativo) solo nella versione da 100 pollici, quindi se compro l'u7kq da 100 pollici e come se comprassi l'u8k che è il modello superiore, che dire, meglio cosi!

  2. #107
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.594
    @Lisi
    Visto che Displayspecifications non sempre c' azzecca e che qui ci sono troppe incongruenze, fai una cosa che così ci leviamo definitivamente ogni dubbio. Contatta chi di dovere e prova a sentire l' assistenza ufficiale Hisense
    https://www.hisense.it/contatta-hisense/

  3. #108
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    78

  4. #109
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    78
    qui invece riportano bug vari
    https://www.reddit.com/r/Hisense/com...cture_quality/

    e grossi problemi di gestione del movimento
    https://www.reddit.com/r/4kTV/commen...e/hisense_u7k/
    https://www.reddit.com/r/Hisense/com...e_hisense_u8k/

    problemi simili ai possessori in questo thread?
    Ultima modifica di lisi; 04-04-2024 alle 01:28

  5. #110
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Ho avuto 2 TV con Google TV, uno abbastanza recente (2022), sebbene migliorato negli anni, a mio parere quel SO, per quanto molto flessibile, non è particolarmente affidabile, il Vidaa europeo è più stabile e più reattivo.

    Dopo alcuni mesi di utilizzo ho riscontrato 1 bug: capita piuttosto frequentemente che il sensore di luminosità ambientale (che io vorrei mantenere disattivato) si riattivi da solo. Non mi è chiaro se questo derivi dall'attivazione automatica del Dolby Vision IQ (che prevede l'utilizzo del sensore). Ho risolto aumentando la sensibilità del sensore. Per il resto il funzionamento è impeccabile.

    La gestione del movimento è un argomento complesso, le variabili in gioco sono molte. Quel che ti posso dire è che sui contenuti che guardo normalmente io (BD o streaming FHD o 4K) non ho notato incertezze. Però io guardo molto poco trasmissioni sportive magari con bitrate bassi.

    Se dovessi identificare le cose che migliorerei del TV, direi la visione laterale, l'uniformità dello schermo, l'affidabilità del color management.
    Ultima modifica di antani; 04-04-2024 alle 10:37

  6. #111
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Tortona (AL)
    Messaggi
    5.377
    Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Ho risolto aumentando la sensibilità del sensore.
    Perdonami, aumentandola o diminuendola?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

  7. #112
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Aumentandola, cioè spostandola in positivo aumenta la luminanza dello schermo.

  8. #113
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Tortona (AL)
    Messaggi
    5.377
    ok grazie, era per capire se non potendo escludere definitivamente il sensore l'avevi impostato in modo da diminuire il suo range di intervento, da qui la domanda sull'aumento o la diminuzione della sensibilita'.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

  9. #114
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    No in sostanza ho rinunciato a disattivare il sensore, però regolando la sensibilità il suo intervento è molto meno invasivo e la luminanza è accettabile. Regolato a default tende a scurire troppo l'immagine.

  10. #115
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    71

    Stesse impostazioni?

    Buongiorno Antani,
    Ti stai trovando bene con l hisense?
    Hai tenuto le impostazioni come descritto o hai cambiato qualcosa per far si che migliori?
    Dovrebbe arrivarmi a breve e vorrei settarlo al meglio come ci hai consigliato tu!
    Domanda? Ma ha davvero l audio di 60 w ?
    Buona giornata e grazie



    Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Riporto alcune delle mie impostazioni, non necessariamente le migliori, che derivano da qualche ora di visione e da qualche misura con I1 Display Pro.

    Modalità immagine FILMMAKER
    Temperatura del colore CALDO1
    Scena intelligente OFF
    Gamma del colore AUTOMATICO
    Regolazione della gamma 2.2 (potete provare anche BT.1886)
    Retroilluminazione 100 (se vi ..........[CUT]

  11. #116
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Confermo le positive impressioni già riportate.
    Per quanto riguarda le impostazioni, in realtà io ho poi affinato la colorimetria utilizzando anche la calibrazione del punto di bianco a 20 punti e il colour management. Tuttavia non riporto i miei setting perché sono sicuro che non andrebbero bene su altri TV, anche considerando la bassa affidabilità dei controlli Hisense. Invece credo che se uno riduce un po' il blu sul punto del bianco a 2 punti difficilmente sbaglia, pare che sia una vera e propria moda quella di fare uscire TV (non solo Hisense) virati a default verso il blu.

  12. #117
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    71

    Bene

    Ottimo grazie! Sempre pronto e cortese!
    Grazie

    Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Confermo le positive impressioni già riportate.
    Per quanto riguarda le impostazioni, in realtà io ho poi affinato la colorimetria utilizzando anche la calibrazione del punto di bianco a 20 punti e il colour management. Tuttavia non riporto i miei setting perché sono sicuro che non andrebbero bene su altri TV, anche considerando la bassa affidabili..........[CUT]

  13. #118
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    71

    Modifica

    Buongiorno!
    Felice possessore dell hisense 100”,
    Domanda per i piu’ esperti..
    Ma Le impostazioni audio e video rimangono salvate sia per i canali tv che app di video(Netflix ecc) ?
    Se ricordo bene alcuni tv (credo android) le app di video potevo salvare impostazioni diverse..
    Buona giornata
    Ultima modifica di Gianluca721; 27-04-2024 alle 08:43 Motivo: Impostazioni video audio trovate

  14. #119
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    71
    Problemi serie tv con hisense 100u7kq,
    Per cortesia per i possessori potete fare un piccola prova?
    Su netflix serie tv Dead Boy Detectives episodio 7
    Si sento rumori e musica ma non l audio.. solo sull episodio 7 fa cosi.. testato su smart tv samsung e smartphone e si sente tutto bene! Possibile l hisense dia questo problema e solo episodio 7 ?
    Grazie

  15. #120
    Data registrazione
    May 2024
    Messaggi
    2

    Citazione Originariamente scritto da lisi Visualizza messaggio
    qui invece riportano bug vari

    p..........[CUT]
    io per esempio ho notato problemi con alcune applicazioni android (scaricate da app store) relative ad un sistema di allarme casa / antifurto e telecamere di videosorveglianza.

    Le app vengono segnalate come compatibili, vengono installate ma poi non partono. Le stesse app su altri 3 televisori di altre marche funzionano perfettamente. Quali possono essere le variabili?

    grazie
    Ultima modifica di Frankygaa; 16-05-2024 alle 10:48


Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •