|
|
Risultati da 106 a 120 di 187
Discussione: Hisense 100U7KQ
-
03-04-2024, 18:38 #106
Member
- Data registrazione
- Sep 2010
- Messaggi
- 78
ah non la sapevo questa cosa, non l'avevo mai letta, quindi l'u7k e l'u8k sono identici (a parte il sistema operativo) solo nella versione da 100 pollici, quindi se compro l'u7kq da 100 pollici e come se comprassi l'u8k che è il modello superiore, che dire, meglio cosi!
-
03-04-2024, 19:01 #107
Bannato
- Data registrazione
- Aug 2013
- Località
- Verona
- Messaggi
- 1.594
@Lisi
Visto che Displayspecifications non sempre c' azzecca e che qui ci sono troppe incongruenze, fai una cosa che così ci leviamo definitivamente ogni dubbio. Contatta chi di dovere e prova a sentire l' assistenza ufficiale Hisense
https://www.hisense.it/contatta-hisense/
-
03-04-2024, 22:06 #108
Member
- Data registrazione
- Sep 2010
- Messaggi
- 78
qui ne parlano
https://www.reddit.com/r/Hisense/com...7k_vs_100_u8k/
-
04-04-2024, 00:55 #109
Member
- Data registrazione
- Sep 2010
- Messaggi
- 78
qui invece riportano bug vari
https://www.reddit.com/r/Hisense/com...cture_quality/
e grossi problemi di gestione del movimento
https://www.reddit.com/r/4kTV/commen...e/hisense_u7k/
https://www.reddit.com/r/Hisense/com...e_hisense_u8k/
problemi simili ai possessori in questo thread?Ultima modifica di lisi; 04-04-2024 alle 01:28
-
04-04-2024, 10:35 #110
Ho avuto 2 TV con Google TV, uno abbastanza recente (2022), sebbene migliorato negli anni, a mio parere quel SO, per quanto molto flessibile, non è particolarmente affidabile, il Vidaa europeo è più stabile e più reattivo.
Dopo alcuni mesi di utilizzo ho riscontrato 1 bug: capita piuttosto frequentemente che il sensore di luminosità ambientale (che io vorrei mantenere disattivato) si riattivi da solo. Non mi è chiaro se questo derivi dall'attivazione automatica del Dolby Vision IQ (che prevede l'utilizzo del sensore). Ho risolto aumentando la sensibilità del sensore. Per il resto il funzionamento è impeccabile.
La gestione del movimento è un argomento complesso, le variabili in gioco sono molte. Quel che ti posso dire è che sui contenuti che guardo normalmente io (BD o streaming FHD o 4K) non ho notato incertezze. Però io guardo molto poco trasmissioni sportive magari con bitrate bassi.
Se dovessi identificare le cose che migliorerei del TV, direi la visione laterale, l'uniformità dello schermo, l'affidabilità del color management.Ultima modifica di antani; 04-04-2024 alle 10:37
-
04-04-2024, 10:53 #111Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
04-04-2024, 11:00 #112
Aumentandola, cioè spostandola in positivo aumenta la luminanza dello schermo.
-
04-04-2024, 13:46 #113
ok grazie, era per capire se non potendo escludere definitivamente il sensore l'avevi impostato in modo da diminuire il suo range di intervento, da qui la domanda sull'aumento o la diminuzione della sensibilita'.
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
04-04-2024, 14:11 #114
No in sostanza ho rinunciato a disattivare il sensore, però regolando la sensibilità il suo intervento è molto meno invasivo e la luminanza è accettabile. Regolato a default tende a scurire troppo l'immagine.
-
23-04-2024, 06:49 #115
Member
- Data registrazione
- Jun 2011
- Messaggi
- 71
Stesse impostazioni?
Buongiorno Antani,
Ti stai trovando bene con l hisense?
Hai tenuto le impostazioni come descritto o hai cambiato qualcosa per far si che migliori?
Dovrebbe arrivarmi a breve e vorrei settarlo al meglio come ci hai consigliato tu!
Domanda? Ma ha davvero l audio di 60 w ?
Buona giornata e grazie
-
23-04-2024, 09:35 #116
Confermo le positive impressioni già riportate.
Per quanto riguarda le impostazioni, in realtà io ho poi affinato la colorimetria utilizzando anche la calibrazione del punto di bianco a 20 punti e il colour management. Tuttavia non riporto i miei setting perché sono sicuro che non andrebbero bene su altri TV, anche considerando la bassa affidabilità dei controlli Hisense. Invece credo che se uno riduce un po' il blu sul punto del bianco a 2 punti difficilmente sbaglia, pare che sia una vera e propria moda quella di fare uscire TV (non solo Hisense) virati a default verso il blu.
-
23-04-2024, 09:50 #117
Member
- Data registrazione
- Jun 2011
- Messaggi
- 71
-
27-04-2024, 07:43 #118
Member
- Data registrazione
- Jun 2011
- Messaggi
- 71
Modifica
Buongiorno!
Felice possessore dell hisense 100”,
Domanda per i piu’ esperti..
Ma Le impostazioni audio e video rimangono salvate sia per i canali tv che app di video(Netflix ecc) ?
Se ricordo bene alcuni tv (credo android) le app di video potevo salvare impostazioni diverse..
Buona giornataUltima modifica di Gianluca721; 27-04-2024 alle 08:43 Motivo: Impostazioni video audio trovate
-
09-05-2024, 18:08 #119
Member
- Data registrazione
- Jun 2011
- Messaggi
- 71
Problemi serie tv con hisense 100u7kq,
Per cortesia per i possessori potete fare un piccola prova?
Su netflix serie tv Dead Boy Detectives episodio 7
Si sento rumori e musica ma non l audio.. solo sull episodio 7 fa cosi.. testato su smart tv samsung e smartphone e si sente tutto bene! Possibile l hisense dia questo problema e solo episodio 7 ?
Grazie
-
13-05-2024, 15:29 #120
Junior Member
- Data registrazione
- May 2024
- Messaggi
- 2
io per esempio ho notato problemi con alcune applicazioni android (scaricate da app store) relative ad un sistema di allarme casa / antifurto e telecamere di videosorveglianza.
Le app vengono segnalate come compatibili, vengono installate ma poi non partono. Le stesse app su altri 3 televisori di altre marche funzionano perfettamente. Quali possono essere le variabili?
grazieUltima modifica di Frankygaa; 16-05-2024 alle 10:48