Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 71

TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Grazie a tutti
    A questo punto proverò prima con tivusat

TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da lorcar Visualizza messaggio
    ma se fosse questo il problema, non dovrebbe verificarsi anche su altri canali e altre trasmissioni?
    Se li hai solo nei canali Rai normale cmq non è, un conto è avere un flusso video che ti tanto in tanto viene a mancare e crea quei problemi di visione, che come ti ho scritto capita anche sul mio, ma è solo un momento e lo fa in modo piuttosto sporadico, ma un altro conto è se quella visione mostrata nel video è una costante, se è così non è normale.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Vi posso garantire però che per il mio giudizio personale il livello era orribile/inaccetabile, sia in assoluto sia relativamente al fatto che parliamo di un tv che è costato oltre duemila euro. I volti scontornati, con alone attorno, non definiti per nulla.
    Questo è uno scatto (sempre da smartphone quindi con i difetti del caso ma sempre per rendere l'idea) al monitor PC della parte finale di una puntata casuale della trasmissione Ciao Darwin 9 sul sito Mediaset Infinity:

- Ciao Darwin 9

Su LG G3 tramite app Mediaset Infinity il risultato è molto simile ed ovviamente uno schifo.

Questo per dire che oltre al TV è importante la qualità della fonte. Difatti può capitare anche su DTT, personalmente l'ho notato maggiormente durante alcune trasmissioni con riprese dall'alto e/o molti elementi a schermo o sui volti delle persone in secondo piano in lontananza ma sono brevi momenti, il tempo di quella ripresa o "carrellata" altrimenti, in linea di massima, sia i canali SD (salvo rari casi di emittenti locali/servizi di infima qualità) che soprattutto quelli HD li trovo più che soddisfacenti ed in particolare proprio i volti in primo piano ben definiti.

Se invece tu vedi esattamente e costantemente come mostrato nelle immagini/video che hai postato (anche se come detto da altri non prenderei come riferimento i volti delle signore di Rete 4/Canale 5 anche perché i loghi mi sembrano ok), allora probabilmente un problema esiste (e come ti hanno consigliato dovresti eventualmente contattare antennista e/o assistenza LG) ma appunto non è questione di OLED/LG/G3 dato che quella non è la "norma" di qualità di visione e non dovresti nemmeno pentirti dell'acquisto, piuttosto prenditela con la sfiga visto che se il problema è esterno al TV sarebbe capitato comunque e se anche fosse interno poteva capitare con qualsiasi altro modello/marca.
    "Il peggior difetto di chi si crede furbo è pensare che gli altri siano stupidi".

Esatto, ci può essere perdita di dettaglio durante alcune inquadrature distanti o riprese dall'alto ma come su G3 complessivamente (soprattutto sui primi piani o inquadrature ravvicinate) trovo il tutto soddisfacentemente definito e nitido (Madre Natura compresa ).
    "Il peggior difetto di chi si crede furbo è pensare che gli altri siano stupidi".

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    PS: potresti postare qualche immagine non presa dai soliti talk show? Magari da Focus o da real time?
    https://postimg.cc/gallery/Zqg66RL

Qui è evidente che il problema non c è.

Salvo imprevisti e giudicando solo queste immagini, mi sa proprio che l' amico @Roob c' ha azzeccato col suo articolo 😁

vi confermo che ORA Rai Movie e Rai Premium si vedono a scatti, e l'immagine si blocca, e si accende la "spia rossa dell'antenna" (non so descriverla meglio). Sugli altri canali non succede...

Direi che era giusta la mia diagnosi: problemi di segnale e non di TV. Comincerei col cambiare il cavo per poi passare ad una verifica dell'impianto qualora non producesse i risultati sperati. Buona fortuna.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

ma il cavo può essere la causa se il problema è solamente su cui due canali della stessa stessa emittente?
    Come hai visto tra l’altro il cavo sembra essere di qualità e tra i più diffusi

Te lo consiglio per esperienza diretta. Avevo un cavo che su una TV funzionava perfettamente e sull'altra no. Nella fattispecie, avevo i canali RAI che andavano e venivano e un numero inferiore di canali sintonizzati. In virtù del fatto che su una TV andava tutto bene e sull'altra no, ho provato di tutto a parte provare un cavo diverso. Alla fine, mi restava solo quello da fare e appena cambiato il cavo tutto è andato a meraviglia.

Con ciò non voglio dire che sarà così anche per te, ma sicuramente è la prova meno faticosa e meno costosa (puoi farti prestare il cavo da un amico o da un vicino) e che ti fa togliere un sospettato dall'elenco.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

chiarissimo grazie
    ho parlato poco fa con antennista, dice che vi sono dei problemi col segnale Rai perchè hanno spento/stanno cambiando il ripetitore e per cui deve venire a fare degli aggiustamenti in condominio. Verrà tra 10 giorni.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •