Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 100 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1498

In quel caso, se è un contenuto 21:9, devi controllare se anche le bande hanno il nero elevato. Se sono nere è proprio il film così, se non sono nere è un problema del TV.

Le bande, ove presenti, le ho sempre viste "spente'
    Se mi ricapita magari vi condivido contenuto e minutaggio e magari facciamo un confronto

È normale che su prime video la modalità immagine si setti automaticamente su true cinema, nonostante ogni volta io la imposti su professionale2? Non dovrebbe salvare la modalità di immagine in uso e usarla ad ogni avvio?

È un problema vecchio su tutte le serie Oled Panasonic succede.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    esatto!! e questo perché tu hai (credo) solo il player panasonic (che effettivamente non fa visualizzare i bit), con il mio pannde invece (clone oppo e pioneer) in 4:2:2 le info sul tv danno sempre e solo 8 bit come profondità colore... vai a capire che succede... ecco il motivo per cui in tutti e due i players ho inserito la forzatura a 4K 4:4:4 a..........[CUT]
    Un'ultima cosa, perché preferisci impostare a 12 bit anziché 10? Comunque i film sono a 10 bit nativi e le TV mi pare anche. Non sono più fedeli i 10 bit? Come mai "upgradi" a 12?

Da ieri sera ho dei problemi sulla parte smart del tv...
    Ho una grossa fetta delle app che non riescono ad avviarsi...
    Parlo di raiplay, apple+, plex e molte altre.

Il tv é aggiornato.
    Le app, se avviate, mostrano un secondo la rotellina e poi il tv ritorna sul canale o entrata di Partenza.
    Ho provato, per quelle che si possono disinstallare, ad eliminarle e scaricarle di nuovo, ma nessun risultato.
    Qualcuno mi sa dire se a voi funzionano?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Provato ora sul mio 48LZ1500 nessun problema su Rai play ne su prime video, ho provato a lanciare Apple TV+ ma non sono abbonato quindi arrivo fino alla pagina dove mi chiede di inserire nome utente e password.
    Potrebbe essere un problema della tua connessione, successe lo stesso a mia sorella con Wind, puoi provare a connettere il TV alla rete del cellulare attivando l' hotspot su questo ultimo e vedere se funziona così. Io feci così col TV di mia sorella per scoprire che era sul router di casa il problema.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

No la connessione non c'entra direi...
    Prime video, Youtube funzionano a 4K, provato un video dolby su prime tutto perfetto.

Raiplay funziona non direttamente con la app, ma sintonizzandosi su un canale rai ed accedendo dal servizio on demand con il tasto rosso.

Vi viene in mente qualche setting da menu?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

No non mi sembra ci sia alcun settaggio in proposito. A questo punto tenterei un reset alle impostazioni di fabbrica. Però non è detto che la rete sia innocente visto che potrebbe trattarsi di un blocco selettivo di alcuni ip, io la prova con l'hotspot la farei prima di resettare tutto.

Ok, stasera faccio subito la prova.
    La cosa che mi pare strana è che la app non apre proprio, sembra come corrotta.

Stasera controllo a che versione risulta aggiornato il TV.

Provato anche con hotspot niente, delle app non partivano...
    Ho dovuto fare il reset ad impostazioni di fabbrica ed ora vanno...
    Davvero strano, spero non capiti di nuovo.
    Mi spiace perché ho perduto un po' di setting...

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    Un'ultima cosa, perché preferisci impostare a 12 bit anziché 10? Comunque i film sono a 10 bit nativi e le TV mi pare anche. Non sono più fedeli i 10 bit? Come mai "upgradi" a 12?
    i contenuti filmici su supporto fisico possono essere a 8 (dvd e bd), a 10 (hdr) o 12 bit (DV FEL). al di là che il tv sia nativo a 12 bit oppure no (e non c'è scritto da nessuna parte che non lo sia), è cmq compatibile a ricevere i 12 bit in entrata (lo vedi appunto dalle info di cui si parlava prima). il fatto di impostare i 12 bit non cambia nulla ai fini pratici, per i materiali a 8 o 10 non viene eseguita alcuna riconversione, l'uscita a 12bit impostata nei players funziona semplicemente come tunnel. e con il disco test di cui parlavo prima ne ho avuto un'ulteriore conferma.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    i contenuti filmici su supporto fisico possono essere a 8 (dvd e bd), a 10 (hdr) o 12 bit (DV FEL). al di là che il tv sia nativo a 12 bit oppure no (e non c'è scritto da nessuna parte che non lo sia), è cmq compatibile a ricevere i 12 bit in entrata (lo vedi appunto dalle info di cui si parlava prima). il fatto di impostare i 12 bit non cambia nul..........[CUT]
    Preciso, grazie

Allora, continua il rodaggio del TV con grande soddisfazione.
    Tengo sott'occhio l'uniformità del pannello che sinceramente è davvero ottima anche sui neri bassissimi step dal 2 in poi.

Davvero nessun genere di VB o macchie.

Quella sensazione di neri leggermente affogati che avevo nei primi giorni mi pare migliorata, o sono io che ho abituato la vista, venendo da un tv di tecnologia completamente diversa.

Una domanda.

Ho visto che le app onboard non gestiscono tutte allo stesso modo i setting immagine.

Con PRIME tutto ok, sia in SDR che HDR che DV, una volta settata rimane come default al riavvio successivo della app, e nei switch interni tra le varie modalità (SDR HDR DV)
    Rai Play, YouTube, Plex mi fanno scegliere solo tra Vivido e normale...
    Non ho altri abbonamenti quindi non ho verificato le altre app streaming.

Risulta anche a voi o è un cambiamento dovuto agli ultimi aggiornamenti?

Per quanto mi riguarda è una forte limitazione ad usare Plex soprattutto, che contavo di usare come lettore files locali, pescando da un media server.

Copiando i setting di pro1 o pro2 su normale secondo voi si ottiene un risultato comparabile?
    Ultima modifica di BARXO; 14-02-2024 alle 11:44

Per quel che riguarda Raiplay le modalità immagine si riducono a 2 (dinamica e normale) solo quando navighi nei menu, se lanci un contenuto es. un film appena parte ritornano disponibili tutte le modalità tra le quali le Professionali 1 e 2.
    Personalmente per non avere una grande differenza visiva tra i menu ed i contenuti, ho settato la modalità normale per i menu settando i parametri uguali alla modalità professionale, non si ottiene un risultato identico, ma molto piu vicino rispetto alla modalità normale di default.
    Per Plex non so dirti perchè non lo utilizzo ma credo che possa esserci lo stesso comportamento. Prova a lanciare un contenuto e vedi se mentre va selezionando il menu immagine vengono fuori tutte le modalità immagine.

Pagina 71 di 100 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •