Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Composizione sistema 2.0 o 2.1

Buonasera a tutti.
    In seguito alla ristrutturazione dell'appartamento dove vivo ho dovuto rinunciare al mio vecchio proiettore sostituendolo con una tv da 98". Purtroppo il salotto ora misura quasi 55mq e dietro al divano ho la tavola da pranzo che non mi permette di avere dei satelliti posteriori.
    La mia idea sarebbe quindi quella di assemblare un sistema con due frontali sopramobile (o a parete perché l'arredo non mi consente di optare per le torri) un amplificatore e un eventuale subwoofer se necessario (eventualmente potrei aggiungerlo anche in un secondo momento).
    L'utilizzo del sistema è quasi esclusivamente per la visione di film in streaming (non ho lettori dvd o Blu-ray).
    Vorrei cercare di restare al di sotto dei 1000 euro se possibile.
    Sono un neofita perciò sono aperto a qualsiasi suggerimento (soundbar?) e ringrazio chiunque voglia darmi una mano nella scelta.

Non riesci a mettere neanche il centrale? Con una 3.1 un sinto tipo lo Yamaha rx v4a puoi virtualizzare i surround e per quanto poco è meglio di niente.

dipende quanto spazio hai per amp e diffusori.

Se hai poco spazio puoi mettere wiim amp + elac debut b6.2,o Yamaha rx v4a se hai più spazio.

Sui 1000€ a volte si trova in offerta la Samsung Soundbar HW-Q990C se riesci a mettere i satelliti su delle staffe non sarebbe male
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Non riesci a mettere neanche il centrale? Con una 3.1 un sinto tipo lo Yamaha rx v4a puoi virtualizzare i surround e per quanto poco è meglio di niente.
    Grazie per la risposta, volendo si, la parete sulla quale va la tv è di circa 4 metri quindi mi permette di mettere anche una cassa centrale se necessario
    Ultima modifica di matteo447; 03-01-2024 alle 20:50 Motivo: Manca il tag

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    dipende quanto spazio hai per amp e diffusori.

Se hai poco spazio puoi mettere wiim amp + elac debut b6.2,o Yamaha rx v4a se hai più spazio.

Sui 1000€ a volte si trova in offerta la Samsung Soundbar HW-Q990C se riesci a mettere i satelliti su delle staffe non sarebbe male
    Di spazio sulla parete e sul pensile inferiore ce ne abbastanza direi, devo ancora ordinare il mobilio quindi lo posso progettare in conseguenza ai diffusori e alle elettroniche.
    Le staffe le vorrei evitare perché non mi piacciono (il divano è di quelli che si allungano spostando lo schienale oltre il filo posteriore delle sedute e quindi mi ritroverei i satelliti in mezzo al passaggio tra divano e tavolo da pranzo)
    Ultima modifica di matteo447; 03-01-2024 alle 20:53

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •