Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 41 PrimaPrima ... 2935363738394041 UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 611

Ciao a tutti.
    Possiedo il modello 48A9 e "purtroppo" ho fatto l'aggiornamento.

Malgrado i vari hard reset, sconnessione dall'alimentazione etc. ho rilevato due problemi entrambi relativi alla gestione delle memorie esterne (hard disk). Entrambe sono funzioni che uso molto e che mi scoccia assai perdere....

1] Come già rilevato da altri utenti, la registrazione funziona solamente a televisore acceso. Quelle programmata, a televisore spento, crea un file non visualizzabile e non rimane altro che cancellarlo.
    2] Lettura di file video da disco rigido esterno: non si riesce ad entrare in alcune directory (cosa che invece prima funzionava perfettamente...)

Qualcuno saprebbe dirmi se c'è una ,modalità per ritornare al Firmware precedente (e, nel caso, dove recuperarlo)?
    E' evidente che si tratta di bug di questa versione.

Grazie in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da paolo1983 Visualizza messaggio
    Un aggiornamento non può "andare storto"..[CUT]
    Può andare storto eccome un aggiornamento, non nel suo insieme ma anche solo in parte, ne è la prova che in alcune circostanze risolvi facendo un reset alle impostazioni di fabbrica
    Staccare la spina non è risolutivo ma preventivo, da la possibilità ai circuiti di spegnersi completamente una volta terminato l'aggiornamento, quindi è sempre consigliabile farlo.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Può andare storto eccome un aggiornamento, non nel suo insieme ma anche solo in parte, ne è la prova che in alcune circostanze risolvi facendo un reset alle impostazioni di fabbrica
    Staccare la spina non è risolutivo ma preventivo, da la possibilità ai circuiti di spegnersi completamente una volta terminato l'aggiornamento, quindi è sempre consigl..........[CUT]
    Stai dicendo delle grosse inesattezze.
    Sono un ing. informatico...
    Però la chiudo qui non mi metto a discutere. Sappi che stai sbagliando ma la ragione é anche dei fessi per cui non la voglio :-)

Poco importa quale sia la tua formazione, vista la risposta spocchiosa si, è meglio che ti fermi, semmai potevo avere interesse ad approfondire tieniti pure le tue info, ti ringrazio.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Un aggiornamento non può "andare storto". O va a buon fine o non va a buon fine e in quel caso c'è buona probabilità di un brick...
    Non serve a nulla staccare la spina o cose del genere.
    Semmai, dopo un Major update ovvero un avanzamento della versione di android come in questo caso, poiché le modifiche sono importanti, é vivamente cons..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da casarm Visualizza messaggio
    Come già rilevato da altri ..........[CUT]
    questa è la successiva precisazione dell'assistenza sony

Siamo spiacenti per l'accaduto, tuttavia, gli aggiornamenti servono sempre per migliorare la prestazione del TV e non per rovinarlo. Comunque, la invitiamo a procedere con il ripristino di fabbrica e informarci l'esito della procedura per maggiori verifiche.

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.
    Ultima modifica di gico11; 18-12-2023 alle 16:06

Citazione Originariamente scritto da gico11 Visualizza messaggio
    questa è la successiva precisazione dell'assistenza sony

Siamo spiacenti per l'accaduto, tuttavia, gli aggiornamenti servono sempre per migliorare la prestazione del TV e non per rovinarlo. Comunque, la invitiamo a procedere con il ripristino di fabbrica e informarci l'esito della procedura per maggiori verifiche.

Rimaniamo a sua disposizione per..........[CUT]
    ho effettuato il rispristino di fabbrica, provo una registrazione con timer di pochi minuti : funziona. Spengo il tv e dopo mezz'ora riprovo : non registra crea file non visualizzabile con data del file 21 gennaio). Controllo data e ora del tv sono corretti.
    Faccio un riavvio veloce e provo un'altra reg. timer : funziona.
    Provo a impostare timer 2 registrazioni per questa notte : non funziona I file sono di diversi giga ma schermo nero. Anche qui date di registrazione totalmente sballate 31.12 e 22 marzo.

1] Come già rilevato da altri utenti, la registrazione funziona solamente a televisore acceso. Quelle programmata, a televisore spento, crea un file non visualizzabile e non rimane altro che cancellarlo.
    2] Lettura di file video da disco rigido esterno: non si riesce ad entrare in alcune directory (cosa che invece prima funzionava perfettamente...)[CUT]
    Aggiornamento. Sono riuscito a risolvere i problemi segnalati:
    1] Registrazione programmata: ho disaccoppiato da menu l'HDD che uso per le registrazioni. Poi l'ho formattato e abbinato nuovamente al televisore. Dalle prime prove sembra funzionare.
    2] Visualizzazione di alcune directory su HDD: Ho svuotato la cache del televisore (non fatto in precedenza) ed ora funziona correttamente

Spero possa essere di aiuto ad altri.

@casarm: grazie per le informazioni!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Se a qualcuno può interessare, attivando le opzioni sviluppatore attraverso il debug USB (si fa tranquillamente wireless con adb connect ipdellatv) ho disinstallato tranquillamente le app che non mi occorrono (tipo Google play film ecc) e soprattutto homekit e airplay: usando home assistant continuava a trovarmi la TV come dispositivo home kit ma non mi serve, l'ho integrata nella domotica direttamente con l'addon di Sony... Non avendo altri dispositivi Apple ovviamente...

Se a qualcuno può interessare, attivando le opzioni sviluppatore attraverso il debug USB (si fa tranquillamente wireless con adb connect ipdellatv) ho disinstallato tranquillamente le app che non mi occorrono (tipo Google play film ecc) e soprattutto homekit e airplay: usando home assistant continuava a trovarmi la TV come dispositivo home kit ma n..........[CUT]
    Ciao Paolo,
    potresti elencare i "nomi pacchetto" delle app indesiderate che si possono rimuovere?
    Grazie

Mah guarda io mi sono limitato a eliminare Google play film, homekit e airplay. Le altre app che non uso le avevo già disabilitate dal menù app ma queste non si poteva.
    Una volta connesso con adb, con un banale pm list package ricavi l'elenco degli apk attivi. Se ci aggiungi anche | grep xxx cioè ad esempio pm list package| grep airplay trovi il nome preciso del pacchetto che contiene il nome airplay (banale comando Linux) e poi ovviamente lo disinstalli con pm uninstall -k --user 0 xxx
    Se hai dubbi chiedimi pure

Mah guarda io mi sono limitato a eliminare Google play film, homekit e airplay. Le altre app che non uso le avevo già disabilitate dal menù app ma queste non si poteva.
    Una volta connesso con adb, con un banale pm list package ricavi l'elenco degli apk attivi. Se ci aggiungi anche | grep xxx cioè ad esempio pm list package| grep airplay trovi il n..........[CUT]
    Ciao Paolo, grazie per la cortese ed esauriente risposta.

La procedura la conosco, l'ho già utilizzata per il mio telefono, un sony!, ma in quel caso ho utiizzato l'app inspector per trovare i nomi dei pacchetti da disintallare e quindi la procedura è stata relativamente veloce.

Visualizzazione di alcune directory su HDD: Ho svuotato la cache del televisore (non fatto in prece..........[CUT]
    grazie mille

Dopo l'ultimo aggiornamento di Android 10, trovo i menù molto rallentati? Capita anche a voi? Si rivolve con Hard Reset?

A parte che non capisco l'aggiornamento alla versione 10 quando è fuori la 12.

Per curiosità l'hdr visto tramite un htpc voi come lo vedete,io ho l'immagine troppo scura e l'unico modo per schiarirla è metterla in modalità standard e sinceramente non mi piace,esiste qualche modo fai da te per calibrare nella modalità cinema i vari settaggi? una tabella un qualcosa del genere?

Pagina 39 di 41 PrimaPrima ... 2935363738394041 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •