Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 46 PrimaPrima ... 3440414243444546 UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 678

Discussione: Epson TW-6000 e 6000W

buon giorno ,
    ho appena portato a casa questo vpr e volevo porvi alcuni quesiti:
    -1 utilizzandolo prettamente per ps4 e sky sport consigliate lo stesso un telo bianco?
    -2 dovendo proiettare su un 90 pollici,cosa cambia nella proiezione, tra la minima e la max distanza come segnato da manuale.
    -3 e' davvero essenziale che il centro della lente sia allineato con il lato superiore delllo schermo ?(vpr montato a soffitto!)cosa succede se all'incirca ci sono 10 cm di differenza ?
    -4 avete consigli o altro da consigliarmi?
    grazie
    saluti

buon giorno,
    nel frattempo mi sono portato avanti alle mie domande "sopra".1 sto continuando a proiettare sul bianco(non mi lamento);2<lho messo alla media distanza come da manuale;3 ho comprato una staffa piu lunga; 4.......
    ora pero' sono molto preoccupato per un motivo a mio avviso ben piu grave(stanotte non ho neanche dormito).
    Ieri sera ho fatto la prima vera accensione(la prima 2 giorni fa' di neanche 5 minuti).
    accesso,nel mentre finivo i piccoli aggiustamenti di fissaggio,mi sono accorto subito gia dall'inizio che il video "sfarfallava".Mi e' difficile spiegare il difetto,ma l'immagine risultava pulita,(colori,contrasto,uniformita)pero' era come se allo stesso tempo solo il fascio bianco andava a scatti.(sia con sky che con ps4 collegati con un vecchio cavo hdmi 7.5 mt passando per un slitter 4x2 lindy).
    decido di bypassare lo splitter....i primi 2 minuti tutto bene ,poi lo stesso difetto.allora ho collegato la ps4 volante con hdmi 1.5mt, e in mezzoretta il problema non si e' presentato.
    lo stesso cavo lo usando con ps3 e tw700 e mai un problema. poi pensandoci bene pero' mi ricordo che ieri sera mi ha fatto lo stesso scherzo anche quando non c'era nessun ingresso in entrata ed ero in schermata blu,e guardando nell'obbiettivo si vedeva come il fascio "della luce" andava ad intermittenza.(ore lampada 2000,ma lho appena portato a casa usato da un privato).
    Unica cosa era che avevo iris attivo(non so se sia giusto ma nei cambi di schermata sopratutto passando da immagini ad un sfondo nero faceva un rumore un po fastitioso).Stavamattina che non mi ha mai dato il problema sfarfallio ,all'inizio iris era comunque in on!
    altra curiosita'...ma non si possono fare aggiornamenti firmware?
    Cosa mi suggerite?
    grazie
    cordiali saluti
    Ultima modifica di mardock77; 03-11-2020 alle 10:45

Io posso suggerirti di utilizzare un cavo HDMI in fibra

Per prima cosa elimina il dubbio sul cavo sostituendolo con uno nuovo possibilmente in fibra come consigliato (anche se sotto i 10 metri un buon cavo classico non dovrebbe dare problemi almeno fino al full HD). Per gli aggiornamenti devi vedere sul sito Epson se ce ne sono.
    Il difetto che lamenti potrebbe anche essere dovuto alla lampada che è usurata. Prova in modalità normale e non eco per vedere se il problema si ripete, solitamente quando le lampade si esauriscono in eco possono dare questo effetto di sfarfallamento.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 03-11-2020 alle 13:03
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Potrebbe essere un caso di flickering della lampada. Prova se si dovesse ripetere il problema ad aumentare la intensità... e verificare se dipende da quello dovrebbe scomparire il fenomeno dello sfarfallio
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

buona sera ,
    grazie per avermi almeno per il momento dato un po di speranza(stanotte non ho chiuso occhio).
    io opterei per prima cosa "smanettare" con luminosita ,modalita',ecc.. e vedere come va!
    sul caso flickering direi che sembra proprio il mio caso. Googlogando ho trovato proprio una vecchia discussione dove si parlava di questo effetto dovuto alla lampada(per questo aspetto a cambiare il cavo) e dove sembra il mio caso rientrare a pennello!

""... se utilizzi il proiettore sempre in modalità di alimentazione lampada bassa, alla lunga piccole particelle metalliche si staccano per normale invecchiamento, si mettono a fluttuare, disturbando la stabilità luminosa della lampada. Basta perciò far funzionare il proiettore per circa mezz'ora, oppure per un'intera serata in modalità "alta", per "bruciare" queste particelle. Alla fine il proiettore è come nuovo. Dopo qualche ulteriore centinaio di ore in modalità bassa (che migliora il nero ed il contrasto) il problema si può riproporre, e allora si ripete la cura..."

Ciao a tutti e Buon Natale!!

infatti chi mi ha venduto il vpr mi ha detto di averlo sempre tenuto in eco ed era da piu di 6 mesi fermo ai box!
    e' anche vero che il mio tw700 sempre in eco con pause anche lunghe di anni ,alle varie riaccensioni ..mai un problema!vabbe!
    quindi lo mettero' un po sotto stress e vedro'! mal che vada provero' a cambiare lampada.
    saluti
    grazie

edit: dopo 3 giorni di utilizzo(circa 3 ore al giorno...il problema sembra sparito
    Ultima modifica di mardock77; 06-11-2020 alle 08:01

buon giorno! mi sa che e' arrivato il momento di cambiare lampada?? avete qualche consiglio su dove acquistarla??? su che tipo prendere? se prendere solo la lampada o col supporto??
    grazie
    buona giornata

Acquistando la lampada completa sul sito EPSON la spesa verrà sui 400€
    Consiglio di valutare la sostituzione del bulbo con un modello performante avrai nuova luce ad un costo inferiore.
    Ultima modifica di ellebiser; 14-01-2023 alle 14:15
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

comprarla originale da epson mi sembra una spesa eccessiva! a questo punt cambio proiettore.
    ho trovato un sito che vende lampade ma non so se sia affidabile.(non so se qua si puo fare pubblicita).
    ho visto che si puo cambiare appunto solo il bulbo (operazione abbastanza facile) risparmiando un bel po.
    la mia scelta era appunto questa,ma volevo un consiglio da chi acquistarla!
    E come capire se e' quella giusta,originale,performante. Perche si trovano anche lampade con supporto a 60€ e a naso ,non essendo un esperto,mi sembra troppo poco!
    saluti
    Ultima modifica di mardock77; 15-01-2023 alle 09:42

Purtroppo nel campo lampade compatibili c'è di tutto. Se riesci a trovare il solo bulbo di marca (tipo osram, ushio, Philips) allora hai buone probabilità di avere un risultato decente. Roba cinese lasciala perdere butti soldi e rischi anche di danneggiare il proiettore che poi dopo non puoi nemmeno più vendere nel caso decidessi di cambiarlo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Hai un mp

Ciao. Devo cambiare la lampada al mio tw6100. Quale mi consigliate? Grazie

Acquista quella originale…EPSON

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Acquista quella originale…EPSON
    Ciao, sul sito della Epson non è più supportata sia lampada che vpr, e non trovo su internet lampada originale Epson. C'è un sito ma non so se posso pubblicare il link. So che le compatibili non sono come le originali ma ci sono lampade Osram, Philips e altri marchi...dici che non fanno il loro lavoro? Mi deve durare un paio d'anni e poi cambio vpr 😁

Citazione Originariamente scritto da mattt88 Visualizza messaggio
    Ciao, sul sito della Epson non è più supportata sia lampada che vpr, e non trovo su internet lampada originale Epson. C'è un sito ma non so se posso pubblicare il link. So che le compatibili non sono come le originali ma ci sono lampade Osram, Philips e altri marchi...dici che non fanno il loro lavoro? Mi deve durare un paio d'anni e poi cambio vpr..........[CUT]
    Da come ho capito vengono chiamate Lampade Original Inside

Pagina 44 di 46 PrimaPrima ... 3440414243444546 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •