Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 63

Citazione Originariamente scritto da tricgio Visualizza messaggio
    ciao garlo, tutto chiarissimo adesso! grazie, davvero gentilissimo.
    Ho un dubbio ancora: ma per i cavi di potenza e cavi di segnale posso usare lo stesso tipo di cavo (ad es. quello consigliatomi) oppure servono cavi differenti?
    grazie mille
    no assolutamente.. quel cavo va bene per collegare diffusori all'ampli.
    Per i cavi di segnale ti conviene prenderli già fatti di buona qualità o comunque proporzionale alla qualità dell'impianto

Sui cavi si scatenano sempre le diatribe (per usare un eufemismo) su chi dice che facciano un effetto e su chi dice che non cambia nulla. Ti metto due esempi (poi si può arrivare anche a migliaia di euro):

Questi sono economici di fattura onesta:
    https://www.amazon.it/deleyCON-MK214...35&sr=8-8&th=1

mentre questi sono leggermene superiori ma a prezzi umani:
    https://www.amazon.it/OehlbachRCA-Au...35&sr=8-9&th=1

nel mio impianto, a titolo di esempio, io uso questi e sono soddisfatto:
    https://www.amazon.it/VAN-DEN-HUL-TE...s%2C106&sr=8-2

ovviamente poi è un discorso molto complicato da affrontare (peggio che chiedere consigli su ampli e diffusori) e ognuno ti dirà la sua. Vale il mio consiglio, se posso permettermi, parti basso e sali piano piano. Godrai non solo per il cambio ma anche per le sottili differenze che percepirai (e vale per ogni componente dell'impianto).

Citazione Originariamente scritto da garlo83 Visualizza messaggio
    Sui cavi si scatenano sempre le diatribe (per usare un eufemismo) su chi dice che facciano un effetto e su chi dice che non cambia nulla. Ti metto due esempi (poi si può arrivare anche a migliaia di euro):

Questi sono economici di fattura onesta:
    [URL="https://www.amazon.it/deleyCON-MK214-Stereo-Audio-Cinch/dp/B00HJUDATM/ref=sr_1_8?crid=3535M..........[CUT]
    'azz..... 99euro.....mi sa che virerò sulla via di mezzo.....
    hai proprio ragione, ieri ho visto un video esplicativo sui cavi...roba da fisica quantistica
    Ad ogni modo, giusto per capire le macro-differenze per non buttare via soldi: al momento mi servono per il giradischi; vanno differenziati anche sulla base della sorgente? quelli sopra possono andare bene per stadio phono?
    grazie

'azz..... 99euro.....mi sa che virerò sulla via di mezzo.....
    hai proprio ragione, ieri ho visto un video esplicativo sui cavi...roba da fisica quantistica
    Ad ogni modo, giusto per capire le macro-differenze per non buttare via soldi: al momento mi servono per il giradischi; vanno differenziati anche sulla base della sorgente? quelli sopra p..........[CUT]

per i cavi di segnale prendi questo che sono schermati e sono buoni e non costano molto

https://www.amazon.it/Focal-Cavo-Ste...s%2C191&sr=8-1
    TV : oled LG 65 pollici c1 . Amplificatore : Marantz model 40n . Diffusori frontali : B&W 705 s3. Lettore cd : audiolab 8200 cd

Citazione Originariamente scritto da antoniotrevi27 Visualizza messaggio
    per i cavi di segnale prendi questo che sono schermati e sono buoni e non costano molto

https://www.amazon.it/Focal-Cavo-Ste...s%2C191&sr=8-1
    grazie mille

grazie mille
    .......................
    TV : oled LG 65 pollici c1 . Amplificatore : Marantz model 40n . Diffusori frontali : B&W 705 s3. Lettore cd : audiolab 8200 cd

se però usi il prephono interno (e te lo sconsiglio) devi usare il cavo rca senza massa e collegarlo in un ingresso linea..

Citazione Originariamente scritto da garlo83 Visualizza messaggio
    se però usi il prephono interno (e te lo sconsiglio) devi usare il cavo rca senza massa e collegarlo in un ingresso linea..
    Il giradischi in effetti ha il pre integrato ma, onestamente, ero dell'idea senza dubbi di utilizzare quello dell'ampli che sarà sicuramente migliore. Grazie per la dritta.

sicuramente è migliore.
    Quello dell'audiolab è ottimo.. ovviamente ce ne sono di migliori.

Intanto ho preso le Linton! Dal mitico Leone del forum!

Complimenti! Ottimo acquisto! Ora sotto con l'ampli! 🤣🤣🤣

Ciao a tutti! Qualcuno sa se al Wiim pro plus è possibile collegare un hd esterno usb? Cercando in rete non riesco a capirlo con sicurezza.
    Grazie mille

Ciao a tutti! Qualcuno sa se al Wiim pro plus è possibile collegare un hd esterno usb? Cercando in rete non riesco a capirlo con sicurezza.
    Grazie mille

no non si può . Leggi i file messi in un nas.

Citazione Originariamente scritto da antoniotrevi27 Visualizza messaggio
    no non si può . Leggi i file messi in un nas.
    Grazie mille... mi sa che, volendo utilizzare una libreria su hd, se devo prendere un nas e un hd da collegarci, tanto vale prendere uno streamer più evoluto. Ad esempio il citato eversolo: mi pare che si possa collegare/inserire un hd anche in un secondo momento, giusto?

Grazie mille... mi sa che, volendo utilizzare una libreria su hd, se devo prendere un nas e un hd da collegarci, tanto vale prendere uno streamer più evoluto. Ad esempio il citato eversolo: mi pare che si possa collegare/inserire un hd anche in un secondo momento, giusto?
    si sull’ervosolo si puo insere un ssd interno.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •