Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 100 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1500

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Cioè, tu ti tieni una TRENTINA di pixel morti CONTIGUI su una tv nuova? Io non lo farei nemmeno sotto tortura, boh…
    Sono praticamente ad angolo dello schermo, tantè che durante il pixel orbiter ogni tanto spariscono, inoltre sono visibili solo se ti piazzi a 10 cm dal televisore
    Poi da quel che leggo in giro, pare che i pixel negli oled deperiscano ad un ritmo sostenuto, preferisco aspettare un pó, tanto sto ancora sotto garanzia
    Ultima modifica di fabyo92; 11-11-2023 alle 16:59

@fabyo92 alla fine che modello hai preso che mi sono perso?

Lz980 da 48 pollici da unieuro, alla fine mi costava come lz800 su Amazon, ma in compenso avevo un audio migliore, inoltre preferisco avere un negozio fisico. Più facile da gestire coi resi.

Citazione Originariamente scritto da fabyo92 Visualizza messaggio
    Eh, sul discorso modello successivo ho i miei dubbi, già che quest'anno il modello 980 della serie mz non verrà commercializzato in Italia per il discorso normative europee sui consumi, non so fra due anni cosa mi appiopperanno, spero non un vestal
    Non possono darti un vestel in sostituzione in quanto ha caratteristiche inferiori al tuo, per prima cosa ha il pannello a 60Hz, non ha i doppi tuner e parecchie altre cose, in caso di sostituzione per mancanza di ricambio devono darti un TV nuovo di pari caratteristiche o se non lo hanno, di caratteristiche superiori, te lo garantisco.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Cioè, tu ti tieni una TRENTINA di pixel morti CONTIGUI su una tv nuova? Io non lo farei nemmeno sotto tortura, boh…
    Se non sono visibili nella normale visione come dice è meglio che lo tiene e poi a scadenza garanzia lo manda in assistenza, in questo modo nel peggiore dei casi ha un pannello nuovo dopo 2 anni e nel migliore, un TV sostitutivo nuovo. Altro discorso se fossero stati al centro dello schermo o comunque visibili.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Non possono darti un vestel in sostituzione in quanto ha caratteristiche inferiori al tuo, per prima cosa ha il pannello a 60Hz, non ha i doppi tuner e parecchie altre cose, in caso di sostituzione per mancanza di ricambio devono darti un TV nuovo di pari caratteristiche o se non lo hanno, di caratteristiche superiori, te lo garantisco.
    Sisi, sapevo delle caratteristiche sfigate di quei brand made in Turchia (che passo indietro rispetto agli lz di pari modello)
    Aspe, ma un eventuale cambio del prodotto in caso di mancata disponibilità del mio modello non dovrebbe avere una specie di pari valore? Pensavo che se dovessero darmi un modello superiore ci dovevo mettere la differenza di tasca mia, insomma, cosa fanno, fra due anni mi danno un ipotetico Oz1000 perché magari il modello 980 resterà confinato al solo mercato UK?
    Non rischia di rimetterci troppo la panasonic con sto sistema?
    Che poi fra due anni è possibile che un vestel corrisponda alle caratteristiche del mio attuale lz980, non ci voglio pensare 😰

Se non sono visibili nella normale visione come dice è meglio che lo tiene e poi a scadenza garanzia lo manda in assistenza, in questo modo nel peggiore dei casi ha un pannello nuovo dopo 2 anni e nel migliore, un TV sostitutivo nuovo. Altro discorso se fossero stati al centro dello schermo o comunque visibili.
    Esatto, ho pure ricontrollato i bordi e zone centrali della tv, ma niente, ci sta solo quell'angoletto, allego anche una macro
    [IMG][/IMG]
    Comunque non può essere una coincidenza che questi pixel morti si trovino nel 90% dei casi agli angoli superiori degli oled. Guardacaso le accomuna tutte questa cornice ultra sottile da 0.8cm, grossa caz***a secondo me, chissà se è stato reso necessario per un discorso di dissipazione del pannello

Benvenuto nella famiglia, anch'io ho un LZ980 55" ai lati simili al tuo anche se con meno pixel bruciati, il bello è che non posso far niente perché per lo stesso motivo, un anno fa portai al CAT il mio GZ950 pieno di pixel bruciati e righe, dopo "soli" 4 mesi e mezzo mi diedero come risarcimento per l'appunto un LZ980, fantastico su grigi, niente macchie, zero vignetting eccetera, ma con quei maledetti pixel (stranamente piccoli) bruciati ad un paio di angoli, certo con la visione normale non li vedi, ma mi girano comunque.

Ovviamente non posso far più nulla perché quando acquistai il GZ non estesi la garanzia e quindi una volta superata quella di due anni di base, seppur loro ti danno una nuova TV di pacco, rimani con la vecchia garanzia, nel mio caso quindi senza e totalmente scoperto.
    Vedi bene finché sei in tempo, l'idea di Franco è buona però valuta se questo problema ti rompe e non esitare a farti cambiare il pannello (perché loro prima cambiano il pannello come fecero sul mio vecchio GZ950, solo quando il pannello nuovo fa più schifo di quello che avevi prima allora ti danno una nuova TV).

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    Benvenuto nella famiglia, anch'io ho un LZ980 55" ai lati simili al tuo anche se con meno pixel bruciati, il bello è che non posso far niente perché per lo stesso motivo, un anno fa portai al CAT il mio GZ950 pieno di pixel bruciati e righe, dopo "soli" 4 mesi e mezzo mi diedero come risarcimento per l'appunto un LZ980, fantastico su..........[CUT]
    Grazie per la dritta 😃
    Fortunatamente nel mio caso il problema ha colpito solo un angolo, magari faccio aspettare un anno, se la cosa dovesse estendersi anche negli altri angoli, allora effettueró il reso.
    Ps: ma quando hai parlato di quei soli 4 mesi e mezzo, sono stati i mesi che hai dovuto aspettare per la tv sostitutiva?? Come mai così tanti? 😰

Con quella tonnellata di pixel morti la tv te la cambiano al negozio se la riporti subito. Ripeto, secondo me non è accettabile su un pannello nuovo, poi vedete voi.
    Ultima modifica di thegladiator; 11-11-2023 alle 18:46
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Magari gliela cambiano e becca un pannello con VB o tinting che non ti riconoscono in garanzia, così invece ha la sicurezza che l'assistenza interviene quando vuole e se non peggiora (magari migliora visto che l'ha appena acceso) può farsi cambiare il pannello o addirittura il tv. Ripeto dico questo se non si nota in normale visione come penso che sia vista la posizione ed il numero di subpixel morti. E' ovvio che se fosse una cosa che t'inficia la visione, reso immediato.

Magari gliela cambiano e becca un pannello con VB o tinting che non ti riconoscono in garanzia, così invece ha la sicurezza che l'assistenza interviene quando vuole e se non peggiora (magari migliora visto che l'ha appena acceso) può farsi cambiare il pannello o addirittura il tv. Ripeto dico questo se non si nota in normale visione come penso che ..........[CUT]
    Esatto, infatti avevo letto sulla questione pixel morti, che dai 3 in su panasonic avviava il reso obbligatoriamente.
    Mentre c'era chi gli veniva negato il reso ad esempio, se si beccava una banda verde verticale per tutto lo schermo, e dal momento che il pannello presenta una luminosità pressoché omogenea su tutta la superficie, e sulle scale di grigi non presenta vertical banding, al momento non vedo il motivo di avviare il reso, per ora.

Domanda OT, ho collegato la mia soundbar LG SJ3 tramite cavo ottico, ma rispetto alla precedente tv Samsung, con questa devo per forza usare il suo telecomando per regolare il volume.
    ho dovuto addirittura disattivare l'audio della tv, sennò mi beccavo il doppio audio, sia dalla tv che dalla soundbar. Su quali impostazioni devo agire per fare in modo di poter usare la soundbar usando un solo telecomando?
    Ultima modifica di fabyo92; 11-11-2023 alle 21:07

@fabyo92: dato che sai di essere OT apri una discussione specifica al riguardo, cosi' qui continuate a restare in argomento.
    Grazie.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    @fabyo92: dato che sai di essere OT apri una discussione specifica al riguardo, cosi' qui continuate a restare in argomento.
    Grazie.
    Ni, alla fine è un problema che ruota intorno al modello LZ980, e questa è la discussione che tratta della serie LZ, volevo solo sapere se magari qualcuno avesse avuto lo stesso problema con le soundbar collegate a questa serie panasonic, e se avesse trovato una soluzione in merito

Pagina 55 di 100 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •