Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Ciao a tutti aggiornamento: seguendo i vostri consigli ho comprato un TW5300. Dovrebbe arrivare mercoledì/giovedì ed appena arriva faccio due foto.
    Nel frattempo mi stava passando per la mente l'idea di installarlo in soggiorno e non in mansarda.
    Dovrei capire come collegare la parte audio e nell'eventualità dovrei trovare un telo avvolgibile.

Mi sa tanto che me lo hai fregato per poco....dalla baia eh?

Citazione Originariamente scritto da pelo1986 Visualizza messaggio
    Mi sa tanto che me lo hai fregato per poco....dalla baia eh?
    Ciao pelo a questo punto mi sa tanto di sì

Ho provato a cercare, senza risultato.

L'idea di posizionarlo in soggiorno e non in mansarda prende sempre di più piede.

Ho fatto qualche calcolo su projector central, e riuscirei a posizionarlo a 2.70m da un eventuale schermo che avrei già individuato (manuale celexon 220 x 124) per avere circa 100 pollici.

Volendo installare il proiettore a soffitto, a che altezza dovrebbe essere montato?
    TV: Philips ambilight 65PUS6703; TV: LG 50UP75006LF; Amp: Rotel RA985BX; Front: JBL ES30; DAC: Musical Fidelity V-DAC II; Game: PS4

Qella serie (come la tw5400/5700 home cinema, e altre da ufficio) ha un’ottica con offset negativo, ossia se posto su tavolino proietta la base dello schermo più in basso del 9% (del lato altezza del quadro proiettato) della lente, viceversa se posizionato a soffitto proietta il lato alto il 9% sopra la lente, perciò sono proiettori che vanno posti leggermente più in alto su tavolino o che scendono più bassi se installati a soffitto. L’unica è che guardi il calcolatore Epson perché l’immagine vale mille parole…
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Qella serie (come la tw5400/5700 home cinema, e altre da ufficio) ha un’ottica con offset negativo, ossia se posto su tavolino proietta la base dello schermo più in basso del 9% (del lato altezza del quadro proiettato) della lente, viceversa se posizionato a soffitto proietta il lato alto il 9% sopra la lente, perciò sono proiettori che vanno..........[CUT]
    Ciao Carlo, ho provato a guardare sul calcolatore EPSON, ma il mio modello non è presente in quelli in elenco. A questo punto, visto che dovrebbe arrivare oggi, faccio qualche prova nel fine settimana e poi lunedì vedrò di ordinare un telo ed una staffa.

Stavo pensando anche ad una soluzione alternativa per evitare di forare, ovvero telo con treppiede e staffa proiettore con treppiede, da posizionare quando decido di usarlo, e se da un lato mi permetterebbe appunto di non forare, dall'altro credo che mi passerebbe la voglia di utilizzarlo.

Ho paura che mettendolo il tutto fisso, possa sembra anti-estetico, in una casa votata all'estetica al 100%. Il week-end porterà consiglio, spero
    TV: Philips ambilight 65PUS6703; TV: LG 50UP75006LF; Amp: Rotel RA985BX; Front: JBL ES30; DAC: Musical Fidelity V-DAC II; Game: PS4

Premesso che io non ho ancora comprato nulla,ma sto cercando anche io un sistema telo più vpr da inserire in un living in modo da non ottenere un risultato troppo Anti estetico.
    Avevo considerato anche io la possibilità di tirare fuori il vpr solo in caso di utilizzo,ma credo che, come giustamente dici passi la voglia di usarlo.
    La compromesso esteticamente migliore,a mio avviso, potrebbe essere quello di prendere una libreria chiusa da appendere in cui inserire il vpr. Per spiegarmi meglio,una kallax di Ikea da appendere ad altezza idonea ed in cui inserire il vpr alla giusta altezza.
    Cosa che per me ovviamente diventa difficile non avendo parete dietro al divano

Oppure un saliscendi…dove si mimetizza meglio quando non in uso.
    Io ho preferito la soluzione a ponte alle spalle del divano dove inserire alla giusta altezza il proiettore.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da pelo1986 Visualizza messaggio
    Premesso che io non ho ancora comprato nulla,ma sto cercando anche io un sistema telo più vpr da inserire in un living in modo da non ottenere un risultato troppo Anti estetico.
    Avevo considerato anche io la possibilità di tirare fuori il vpr solo in caso di utilizzo,ma credo che, come giustamente dici passi la voglia di usarlo.
    La compromesso e..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Oppure un saliscendi…dove si mimetizza meglio quando non in uso.
    Io ho preferito la soluzione a ponte alle spalle del divano dove inserire alla giusta altezza il proiettore.
    Io sono nella stessa situazione di pelo, ho un divano angolare al centro del soggiorno ed il muro è distante parecchio, considerando che il soggiorno è 59 m2.

Ho la fortuna di avere proprio sopra il divano, sul soffitto, una cassetta di derivazione che collega i due lampadari che illuminano quella parte di soggiorno, e lì potrei, qualora decidessi di installare a soffitto il proiettore (arretrandolo di circa 50 cm per ricavare i 2.7m di distanza dal telo) ricavare il cavo per alimentare il proiettore e potrei far passare il cavo aux che andrebbe poi all'impianto audio, che è posizionato frontalmente al divano (una parete di circa 6 m composta da sx. vs. dx. da balcone, parete attrezzata TV, caminetto).
    A questo punto mi toccherebbe installare l'eventuale telo a scoparsa a filo del caminetto, e questo potrebbe risultare antiestetico, poichè una parte dello stesso si troverebbe a circa 1 metro dalla parete di fondo.

Oggi è arrivato il proiettore, in serata farò qualche prova per capire se gira tutto, nella speranza che il we porti consiglio

Citazione Originariamente scritto da vinx87 Visualizza messaggio
    Ciao Carlo, ho provato a guardare sul calcolatore EPSON, ma il mio modello non è presente in quelli in elenco. A questo punto, visto che dovrebbe arrivare oggi, faccio qualche prova nel fine settimana e poi lunedì vedrò di ordinare un telo ed una staffa.

Stavo pensando anche ad una soluzione alternativa per evitare di forare, ovvero telo con trep..........[CUT]
    Cerca il TW5400 o TW5700 sul calcolatore, è identico come tiro e offset. È importante non avere fretta di comperare altro perché devi prima vedere come risultano le altezze del proiettore e dello schermo, soprattutto per via dell’offset.

Comunque non userei un treppiedi come appoggio per il proiettore, ma un tavolino, molto più stabile e meno a rischio di cadute da urti accidentali, con rotelle o ci metti dei feltrini (se pesante ci sono anche quelli in teflon con cui un mobile si sposta facilmente) e così puoi trovarne uno compatibile esteticamente, in cui racchiudere anche i player e il resto come per un mobile tv, per ora userei qualcosa che hai già per fare le prove…

Se vuoi uno schermo a treppiede consiglio anche quelli ultraleggeri Celexon da 90” o 80” 16:9 che si smontano in una sacca lunga come il lato corto dello schermo, e da montati hanno il quadro leggermente tensionato e rimovibile dall’asta verticale si può appendere come un quadro o nascondere montato dietro a un mobile o porta.

90” 16:9
    https://www.visunext.it/p/celexon-10...zione-1091741/
    80” 16:9
    https://www.visunext.it/p/celexon-10...zione-1091477/

A meno che così per te non va bene e preferisci il treppiedi classico che si avvolge ogni volta e il rullo si gira in verticale e si ripone dietro una tenda.
    https://www.visunext.it/c/schermi-pe...rder=price-asc
    Ultima modifica di CarloR1t; 22-10-2023 alle 15:01
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Ciao Carlo,
    grazie per il supporto.

Ho fatto un po' di prove sul calcolatore EPSON (utilizzando la pagina del tw5400 in modalità advanced) ed ho chiarito più di qualche dubbio.
    L'ideale per non avere lo schermo troppo in alto sarebbe installare la staffa a soffitto, poichè diversamente, ovvero posizionandolo su un tavolino alle spalle del divano, per non avere l'ombra delle persone sedute sullo stesso, dovrei posizionarlo almeno ad 1.10 da terra.

Appena ho un paio d'ore libere provo a fare qualche prova con il proiettore e vediamo che succede.

Per il telo pensavo in entrambi i casi di optare per un 100'.

Che distanza occhi-schermo?

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Che distanza occhi-schermo?
    Ciao Carlo, distanza circa 2,50m

Sono giunto alla conclusione che comprerò un telo con il treppiedi che posizionerò all’occorrenza insieme ad un tavolo per il proiettore.
    A questo punto devo decidere solo la dimensione, secondo voi 100 o 110 pollici?

In ogni caso ho fatto qualche test con il proiettore, sono entrato nel menù service e riporta 148 accensioni totali e 306 ore di funzionamento totali, il proiettore in relazione alla cifra pagata risulta essere un affare.

Meglio più grande possibile se hai spazio, il bello dei proiettori è proprio la dimensione, quindi 110".
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Meglio più grande possibile se hai spazio, il bello dei proiettori è proprio la dimensione, quindi 110".
    Franco, secondo te va bene 110" alla distanza di 2.5m?

Detto ciò avrei visto un telo "Vevor" dal costo molto basso (110" viene 55 euro compreso spedizione), secondo voi può andar bene? Nell'eventualità che telo da 110" con treppiedi mi consigliereste come partenza?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •