Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 90

Citazione Originariamente scritto da Duchsoul Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Sto per fare l'acquisto, mi sono documentato e pare che tra E7K e A7K cambi poco.
    A questo punto, ecco i finalisti e sì, lo prenderò 50":

- Hisense 50 A72K
    - TCL 50 C641

Entrambi in pronta consegna Amazon. Qui ho veramente bisogno di voi. Non è una questione di costi (non consigliatemi per forza quello più economico), ..........[CUT]
    Aggiungendo qualcosa in più la scelta migliore sarebbe stata quella di virare verso il Philips o un Sony X80K/X81K.
    Le due TV si equivalgono su molti aspetti ma io ti consiglio l' Hisense che ha l' OS Vidaa più ottimizzato (anche se con mktp meno vasto) e gestisce meglio i contenuti a bassa risoluzione.

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Aggiungendo qualcosa in più la scelta migliore sarebbe stata quella di virare verso il Philips o un Sony X80K/X81K.
    Le due TV si equivalgono su molti aspetti ma io ti consiglio l' Hisense che ha l' OS Vidaa più ottimizzato (anche se con mktp meno vasto) e gestisce meglio i contenuti a bassa risoluzione.
    Hai ragione, ma con entrambi Philips e Sony 50" supero i 500 euro, o sbaglio?

Hai ragione, ma con entrambi Philips e Sony 50" supero i 500 euro, o sbaglio?
    Esatto, sfori di 100/150€ però a mio parere ne vale la pena in termini di soddisfazione già che il tv presumo lo terrai a lungo. Per tutto il resto, vale quanto detto sopra.
    Ultima modifica di Giaguaro; 12-09-2023 alle 12:35

Esatto, sfori di 100/150€ però a mio parere ne vale la pena in termini di soddisfazione già che il tv presumo lo terrai a lungo. Per tutto il resto, vale quanto detto sopra.
    Già che ci siamo, perdonami, è corretto dire che tra Hisense E77KQ e A72KQ non cambia nulla? Sembrano identiche, come mai sono due linee diverse?

Già che ci siamo, perdonami, è corretto dire che tra Hisense E77KQ e A72KQ non cambia nulla? Sembrano identiche, come mai sono due linee diverse?
    Cambia in termini impercettibili per l' utente l' input lag e la parte audio. La più visibile differenza la si nota nel tipo di piedistallo impiegato

Cambia in termini impercettibili per l' utente l' input lag e il rapporto di contrasto nativo. La più visibile differenza la si nota nel tipo di piedistallo impiegato

@Duchsoul.

Tra l'Hisense 50A72KQ ed il TCL 50C641 francamente non saprei quale sia il migliore tra i due.

I forse prenderei l'Hisense perchè sui C641 somo stati segnalati dei problemi.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Proprio mentre stavo per acquistare Hisense 50 A72KQ, scopro che da Euronics hanno in offerta fino a domani il 50" Philips PUS8517 a 499.

E ora?

Edit: ho confuso il 8517 con il 8518 scusate
    Ultima modifica di Duchsoul; 12-09-2023 alle 18:18

Proprio mentre stavo per acquistare Hisense 50 A72KQ, scopro che da Euronics hanno in offerta fino a domani il 50" Philips PUS8517 a 499.

E ora?

Edit: ho confuso il 8517 con il 8518 scusate
    Penso che dopo i suggerimenti dati dovresti avere la risposta pronta 😏 non esitare oltre e non perdere l' offerta per l' ambilight.

Penso che dopo i suggerimenti dati dovresti avere la risposta pronta 😏 non esitare oltre e non perdere l' offerta per l' ambilight.
    Ni, nel senso che se fosse stato l'8518 non avrei avuto alcun dubbio, ma così invece è l'equivalente del 8507. Mi pare che sia identico al 43 come specs.

Ni, nel senso che se fosse stato l'8518 non avrei avuto alcun dubbio, ma così invece è l'equivalente del 8507. Mi pare che sia identico al 43 come specs.

Ti rendi conto che stai mettendo sullo stesso piano un Hisense entry level quantum dot con un Philips che pur montando un P5 di generazione precedente e' e rimane di gran lunga una migliore opzione per tutti i motivi che ti sono stati elencati? Hai chiesto un parere tecnico e lo hai ricevuto nel modo più esaustivo possibile. Ora scegli in base al tuo personale giudizio.

Ti rendi conto che stai mettendo sullo stesso piano un Hisense entry level quantum dot con un Philips che pur montando un P5 di generazione precedente e' e rimane di gran lunga una migliore opzione per tutti i motivi che ti sono stati elencati? Hai chiesto un parere tecnico e lo hai ricevuto nel modo più esaustivo possibile. Ora scegli in base al t..........[CUT]
    Non metto in discussione i tuoi consigli, ci mancherebbe. Considera solo che ieri su questo tv (avevano esposto solo un 58") in negozio ho visto girare solo una demo purtroppo miserrima, niente di paragonabile a quello che - per impatto - girava sull'Hisense A72 (a 65" però).

Ricordo i punti di forza che mi avevi elencato, ma non trovo in rete alcuna recensione seria comparativa e i Philips non sono quasi mai trattati (su Rtings per esempio non li trovo). Si sa come mai?

Oltre a ottimi profili colore, a livello di interpolazione delle immagini in movimento, contrasto, fluidità, siamo ampiamente sopra agli altri modelli Hisense citati?

Ambilight come si comporta se inclino la tv? È da camera.

Grazie!

@giaguaro @Angelo M.
    Chiedo vostri lumi!
    Ultima modifica di Duchsoul; 13-09-2023 alle 11:22

Mancano veramente poche ore alla fine della promo, non voglio rompere le scatole, ma riuscireste solo a darmi quelle ultime delucidazioni, se siete da queste parti del forum? Grazie davvero!

Non so tra 50A72KQ (modello del 2023) e 50PUS8517 (2022) quale sia il migliore.

Considera però che il Philips non ha pannello Quantum Dot come l'Hisense.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Mancano veramente poche ore alla fine della promo, non voglio rompere le scatole, ma riuscireste solo a darmi quelle ultime delucidazioni, se siete da queste parti del forum? Grazie davvero!
    Il Philips ha un contrasto leggermente maggiore ed è più luminoso, a livello di tutto ciò che riguarda il video processing é sicuramente da preferire e l' ambilight oltre ad avere parecchi preset non soffre in termini di resa per quanto riguarda un po' di inclinazione della TV. Philips o Panasonic non li troverai mai nelle recensioni Rtings perché non presenti in USA, lo stesso Rtings è da prendere con le pinze perché i prodotti TCL o Hisense hanno caratteristiche diverse da quelli venduti in UE.
    Ultima modifica di Giaguaro; 13-09-2023 alle 19:28

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •