|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
03-06-2023, 10:20 #1
Senior Member
Micrograffi su Panasonic lz1000 appena acquistato (foto inside)
Salve, giorno 1 giugno mi è stata consegnata questa bellissima tb oled, dopo averla montata correttamente seguendo le giuste procedure per il montaggio di una tv, mi sono accorto casualmente, avendo puntato una luce sullo schermo, che il pannello presenta parecchi micrograffi
finora non ho notato problemi nella visione dei contenuti, ma fatto sta che il pannello (essendo nuovo) presenta stranamente questi graffi e micrograffi
non avevo fatto nessuna pulizia e il pannello è stato maneggiato con cura, quindi è da escludere un difetto arrecato dal montaggio, ho provato a pulire con un panno in ultra micro fibra, che toglie solo polvere o ditate, purtroppo sono veri e proprio graffi che non si tolgono
sono riuscito a fotografarli con una macchina fotografica, vi mando le foto in allegato
cosa mi consigliate di fare a questo punto? a qualcuno è successo un problema simile?
ho controllato nel menu di servizio e non spuntano accensioni o ore di visione, quindi forse si potrebbe escludere che sia stato già utilizzato, ma magari è stato messo come esposizione? un motivo per questo graffi ci deve pur essere
-
07-09-2023, 09:58 #2
Senior Member
Ciao,come hai risolto alla fine , perché succede anche a me ...
A distanza di una decina di mesi mi sono comparse le stesse cose che prima non c'erano...ed ovviamente non vanno via...
-
07-09-2023, 10:34 #3
Senior Member
non c'è nessun modo di risolvere, se è graffiato è graffiato
che ti siano comparsi dopo 10 mesi significa che hai pulito con un panno o un prodotto non conforme a uno schermo oled
a me è arrivato così con i graffia, ma in visione non si vede nulla, da te in visione si vede qualcosa?
-
07-09-2023, 12:19 #4
Senior Member
-
13-11-2023, 21:31 #5
Senior Member
Ma gli OLED non sono dietro una sorta di vetro temperato?
Tempo fa in negozio, un commesso dando colpi di cacciavite ad un OLED mi disse "Vedi come è resistente?! Se hai bimbi che lanciano oggetti puoi stare tranquillo, mentre se hai un led TV si rovina si sicuro"
-
13-11-2023, 23:25 #6
Advanced Member
Ma quale vetro temperato? Forse e dico forse solo il primo modello Oled Sony (A1) aveva un vetro incollato sul pannello, tutti gli altri no. È una matrice incollata su una lastra metallica. Se ci dai un colpo su la crepi come un TV LCD. L'unico TV che ricordo avesse sicuramente un vetro protettivo molto robusto era un plasma Panasonic di 20 anni fa quasi la serie G10/V10.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro