Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 29 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 425

Ok, ma il tuo videoproiettore costa ben 6.000€ !! ne ho appena spesi 3.540 per lo schermo e questa mattina 490€ per la Playstation 5 + 1 gioco, non posso spendere tutti sti soldi !
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Citazione Originariamente scritto da gio_1981 Visualizza messaggio
    Ciao per 5.000€ di listino pensavo fosse abbastanza luminoso ! la stanza è il mio studio con postazione Pc e tv, le pareti sono un grigio medio e anche il soffitto, il videoproiettore non è calibrato perchè io abito a Sondrio e non trovo nessuno che me lo calibri, dovrei far arrivare un tecnico da Milano e mi ha chiesto 300-400€ + tr..........[CUT]
    Acquistando un vpr destinato ad uso home cinema è fondamentale, se non condizione quasi obbligatoria, la calibrazione che puoi richiedere al tuo rivenditore o rivolgerti ad un professionista. L'importo di 300-400 € + costi trasferta è in linea con il mercato. Secondo me dovresti considerarla come investimento anche per il futuro e per sfruttare al massime quanto il videoproiettore ha da offrire.
    Detto ciò dal mio punto di vista un telo di quella categoria, per il suo costo e la sua destinazione, non è una soluzione "corretta" per il tuo ambiente e per il tuo Sony.
    Le tele ad alto contrasto funzionano egregiamente in ambienti dove è presente molta luce (pareti di colorazione chiara) e non si dispone di un ambiente trattato (intendo tipo bat-caverne o simili). Qual' ora si disponesse di un ambiente adeguatamente oscurato e si volesse utilizzare questi schermi, necessiteresti comq di proiettori molto luminosi come, appunto sono i laser.

Ok, ma il tuo videoproiettore costa ben 6.000€ !! ne ho appena spesi 3.540 per lo schermo e questa mattina 490€ per la Playstation 5 + 1 gioco, non posso spendere tutti sti soldi !
    Allora mi duole dirti che hai speso male i 3.540€ per il telo. Ne beneficerai quando lo abbinerai ad un videoproiettore almeno del livello di quello che ti ho indicato e quando lo avrai fatto calibrare da un professionista.
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

Vabè intanto il telo l' ho preso e non lo cambio più, con il telo bianco il livello del nero era troppo alto, adesso è molto più basso, migliorato parecchio anche contrasto e saturazione dei colori, di sicuro si vede molto meglio di prima ! Vedremo se avrò i soldi, sperando che il prezzo scenda da 6.000€ però si svaluterà anche il mio vpr, vabè
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Fai prima a vendere il telo (vedrai che lo vendi in poco tempo) e acquistarne un telo "normale" e con quello che ti avanza te lo fai calibrare.
    Te lo ha proposto chi te lo ha venduto, oppure è una tua iniziativa?

con il telo bianco il livello del nero era troppo alto, adesso è molto più basso, migliorato parecchio anche contrasto e saturazione dei colori [CUT]
    In ogni caso hai il vpr scalibrato, se fosse stato calibrato bene, magari non avresti avuto troppo problemi sul livello del nero, colori etc.

Citazione Originariamente scritto da guybrush Visualizza messaggio
    Hai acquistato un telo eccellente, ma che necessita di un proiettore molto luminoso. La calibrazione è, a mio avviso, indispensabile. 3/400€+trasferta è un costo congruo e il beneficio che ti porta è sicuramente notevole, ma li spenderei dopo aver sostituito l'attuale proiettore con, considerate le "ristrettezze" di budget, il Sony ..........[CUT]
    Il tuo videoproiettore come rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo, considerando quanto costano i Jvc però con quello che ho letto sulla degradazione delle matrici o altro che farebbero calare il contrasto, il livello del nero ecc. non so se mi fiderei a comprare un Sony, già sono in ansia con il mio dato che quando l' ho comprato non ero a conoscenza di questi problemi e non so se si sia già degradato e quanto.
    Purtroppo Jvc 4k nativi laser costano un botto ! Epson mi pare siano ancora 4k vobulati.
    Quanti anni hai di garanzia ?

infatti i jvc laser sono fuori portata per ora , io andrei sul jvc n7 a lampada usato con il tuo schermo che spettacolo sarebbe contrasto e nero wooo
    Proiettore JVC NZ9 - schermo: SCREENLINE INCEILING 244x137 GREY HIGHT CONTRAST - tv: PANASONIC 65hz2000 - sorgente: OPPO 205 ALIMENTAZIONE ESTERNA - processore: MADVR ENVY - pre: LYNGDORF MP50 - finale: ATI 6007 - frontali: MONITOR AUDIO PLC200 - centrlale PLC150 II - surround:MARTIN LOGAN MOTION XTW6 -atmos: MARTIN LOGAN MC6 - sub:JL AUDIO FATHOM F112V2 - cavi:WIREVOLRD XLR oasis 8 -MINI ECLIPSE-ELECTRA 7- SILVER ELECTRA

Il tuo videoproiettore come rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo, considerando quanto costano i Jvc però con quello che ho letto sulla degradazione delle matrici o altro che farebbero calare il contrasto, il livello del nero ecc. non so se mi fiderei a comprare un Sony, già sono in ansia con il mio dato che quando l' ho comprato non ero a co..........[CUT]
    Con il Sony XW5000 il Darkstar 9 ha molto senso, perchè, rispetto a JVC, il contrasto nativo è inferiore ed il telo lo migliora moltissimo. Come garanzia credo di avere 5 anni da Audioquality.
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

sabato sono andato a vedere da marcello audioquality il sony 7000 con envy , che dire ottima macchina con i suoi pregi e difetti ,rispetto a quello che mi aspettavo ho trovato un contrasto ansi molto elevato , primi piani molto belli con una nitidezza con qualita elevata e tantissima luce per hdr , unico neo sul nero tende a chidere un po troppo rispetto al suo eterno rivale jvc .
    un altra cosa ho trovato li incarnati un po scuri , sicuramente il problema stava che il proiettore non era calibrato, comunque rispetto al jvc nz8 mi ha dato impressione che il sony restituisca un immagine meno digitale e questo mi e" piacuto molto .
    poi ringrazio marcello per la sua serieta ed ospitalita
    sony 7000 comunque bella macchina
    Proiettore JVC NZ9 - schermo: SCREENLINE INCEILING 244x137 GREY HIGHT CONTRAST - tv: PANASONIC 65hz2000 - sorgente: OPPO 205 ALIMENTAZIONE ESTERNA - processore: MADVR ENVY - pre: LYNGDORF MP50 - finale: ATI 6007 - frontali: MONITOR AUDIO PLC200 - centrlale PLC150 II - surround:MARTIN LOGAN MOTION XTW6 -atmos: MARTIN LOGAN MC6 - sub:JL AUDIO FATHOM F112V2 - cavi:WIREVOLRD XLR oasis 8 -MINI ECLIPSE-ELECTRA 7- SILVER ELECTRA

Salve, ho letto il reportage "Sintonie AV 2023" e viene riportata la seguente frase:

"dal primo ottobre, lo 'street-price del modello XW5000ES sarà di 4.990 euro IVA inclusa"

Mi sembra che in tal modo proporrebbe un rapporto prezzo/prestazioni attualmente ineguagliato.

Qualcuno ne sa qualcosa ? Io, Online non ho trovato prezzi al di sotto dei classici 6.000 €
    vpr Sony VPL-HW55ES schermo fisso 244x138(16:9) sinto av onkyo 876 silver centrale B&w CC6 diffusori frontali B&w 640 surround back B&w 686 sub Mordaunt-short T1000 lettore HTPC

Citazione Originariamente scritto da Glorfindel63 Visualizza messaggio
    Salve, ho letto il reportage "Sintonie AV 2023" e viene riportata la seguente frase:

"dal primo ottobre, lo 'street-price del modello XW5000ES sarà di 4.990 euro IVA inclusa"

Mi sembra che in tal modo proporrebbe un rapporto prezzo/prestazioni attualmente ineguagliato.

Qualcuno ne sa qualcosa ? Io, Online non ho trovato prezz..........[CUT]
    Su homecinesolution è già a quel prezzo

Citazione Originariamente scritto da Pito Wilson Visualizza messaggio
    Su homecinesolution è già a quel prezzo
    Non mi sembra https://www.homecinemasolution.it/pr...-xw5000es.html

€. 5.990,00
    vpr Sony VPL-HW55ES schermo fisso 244x138(16:9) sinto av onkyo 876 silver centrale B&w CC6 diffusori frontali B&w 640 surround back B&w 686 sub Mordaunt-short T1000 lettore HTPC

Citazione Originariamente scritto da cabala Visualizza messaggio
    Esattamente

Pagina 20 di 29 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •