Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 171

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Sistema operastivo utilizzato sul computer interblu è windows 7,10,11?

Se la formattazione dell'hardisk è Extensible File System (EFS) utilizzato dal kernel Linux EXT2, EXT 3 ecc.
    L'hard disk che dovrò comprare è questo:

https://www.amazon.it/dp/B099NSJLN6/

e utilizzo Windows 11. Con quale file system mi converrebbe formattarlo? E soprattutto, e qui mi rivolgo ai possessori del Dune, quali sono le problematiche con le quali ci si può imbattere se non formattato direttamente nel Dune?

Per le problematiche relative alla formattazione dal Dune direttamente o meno, lascio spazio ai possessori, ottimo il Toshiba da 8 TB 7200 rotazioni per minuto, con Windows 11 dovresti essere in grado di leggere hdisk anche direttamente.

Ma attendi risposte piu' precise dai possessori, i file system accettati dal dune sono diversi:

Filesystems: FAT16/FAT32 (read-write), EXT2/EXT3/EXT4 (read-write), NTFS (read-write), exFAT (read-write), HFS/HFS+ (Mac OS Standard/Extended) (read-only), BTRFS (read-write)

Angelone ti aveva consigliato EXT 2, EXT3.
    Ultima modifica di oceano60; 22-08-2023 alle 13:29

Per le problematiche relative alla formattazione dal Dune direttamente o meno, lascio spazio ai possessori, ottimo il Toshiba da 6 TB 7200 rivoluzioni per minuto, con Windows 11 dovresti essere in grado di leggere hdisk anche direttamente.

Ma attendi risposte piu' precise dai possessori, i file system accettati dal dune sono diversi:

Filesystems:..........[CUT]
    Grazie, per me è perfetto un file system buono per il dune ma che sia compatibile sia in scrittura che in lettura con Windows.

Citazione Originariamente scritto da interblu Visualizza messaggio
    Grazie, per me è perfetto un file system buono per il dune ma che sia compatibile sia in scrittura che in lettura con Windows.
    Troppo difficile la prima risposta?
    Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    exFAT , lo leggono tutti:windows, linux
    Andoird = linux
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Se hai un Dune HD Pro Vision e l'Hard Disk lo colleghi direttamente nel Dune meglio formattare in Ext4. Se lo colleghi via USB o hai il Dune HD Real Vision io formatterei comunque in EXT4. Per permettere la scrittura da windows di quel disco potresti attivare SMB sul Dune e condividere il disco nella tua LAN. A questo punto potresti trasferire i files da Windows attraverso la tua rete di casa.
    Se lo vuoi usare come HD da spostare continuamente allora ExFat ma perdi il journaling o anche NTFS (non so se il Dune supporti il journaling di NTFS, ma dubito fortemente) ma si "potrebbero" creare i problemi descritti in precedenza. Sottolineo "potrebbero" perchè per riprodurre i files questi vengono solamente letti e quindi non si dovrebbero creare i problemi precedentemente descritti. Almeno in teoria.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Troppo difficile la prima risposta?

Andoird = linux
    Si ma a me importa la scrittura, se Windows scrive anche su exFAT buono allora.

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva Visualizza messaggio
    Se hai un Dune HD Pro Vision e l'Hard Disk lo colleghi direttamente nel Dune meglio formattare in Ext4. Se lo colleghi via USB o hai il Dune HD Real Vision io formatterei comunque in EXT4. Per permettere la scrittura da windows di quel disco potresti attivare SMB sul Dune e condividere il disco nella tua LAN. A questo punto potresti trasferire i fi..........[CUT]
    Potresti dirimi cos'è il journaling e i suoi effetti positivi?

Comunque vi dico che ho inserito un vecchio disco Seagate da 2 TB con NTFS di quasi 10 anni fa e per ora nono sto avendo nessun problema.

Il Journaling è una sorta di file Log che permette, in caso di caduta di tensione, di ripristinare correttamente il dato.
    Nel tuo post 137 ti lamentavi del fatto che il Dune potesse creare problemi all'hd. Il journaling previene questi problemi.

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva Visualizza messaggio
    Il Journaling è una sorta di file Log che permette, in caso di caduta di tensione, di ripristinare correttamente il dato.
    Nel tuo post 137 ti lamentavi del fatto che il Dune potesse creare problemi all'hd. Il journaling previene questi problemi.
    Quali sono i file system che hanno il journaling? Nel senso, quali file system il Dune sfrutta per il journaling?

Se non mi sbaglio EXT2 non e' dotato di journal (anche se mi pare che un tempo fa fosse uscito una sorta di plugin per abilitare questa funzione, ma con scarso successo) mentre EXT3 si, se poi il firmware del Dune lo gestisce o meno e' tutta un'altra storia.
    Bisognerebbe fare la domanda sul forum dove trattano quei prodotti o mandare una mail al loro supporto.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Esatto, puoi provare per esempio sul forum Futeko, se ricordo bene eri già iscritto, in questo Thread parlano del NTFS in senso positivo al penultimo post per l'integrità dei file, ma puoi chiedere informazioni:

futeko
    Ultima modifica di oceano60; 22-08-2023 alle 22:22

Leggete questa pagina:

https://dune-hd.com/eng/support/onli...torage_devices

Nel paragrafo "Formatting HDD" c'è scritto:

To format a HDD using the player: choose the item corresponding to the HDD on the main screen of the player menu, press the INFO RC button, and choose "Format Disk" or "Format Partition" commands. The player will format the disk using "EXT2" filesystem. NOTE: To use EXT2/EXT3 formatted disks on a Windows PC, you may need to install additional software on the PC, such as "EXT2FSD" ( http://www.ext2fsd.com/ ).
    Quindi in realtà basterebbe soltanto installare un software su windows? Chissà come lo gestirebbe windows visto che non lo supporta nativamente...
    Ultima modifica di interblu; 23-08-2023 alle 18:15

Esatto, puoi provare per esempio sul forum Futeko, se ricordo bene eri già iscritto,
    Si, giusto, quello era uno dei due forum che mi giravano in testa ma che non ricordavo, si potrebbe postare li' la domanda specifica (ho scritto al supporto Dune per pura curiosita' ma al momento zero risposte).
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da interblu Visualizza messaggio
    Quindi in realtà basterebbe soltanto installare un software su windows? Chissà come lo gestirà windows visto che non lo supporta nativamente...
    E' un driver aggiuntivo, funziona in base a quanto e' stato creato nel modo corretto.

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Si, giusto, quello era uno dei due forum che mi giravano in testa ma che non ricordavo, si potrebbe postare li' la domanda specifica (ho scritto al supporto Dune per pura curiosita' ma al momento zero risposte).
    Il supporto Dune non è per niente buono, se rispondono lo fanno dopo molto tempo.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •