Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 100 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1500

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Conosco personalmente il tecnico, sono il suo incubo , il problema comunque è palese, vedrai che in un modo o nell’altro risolvono.
    Ci conto. Con quello che costa, difficile rispondere alla moglie e al suo "...ma come?"

Ragazzi, quali sono (a parte il suono) le differenze tra jz2000 e lz2000
    JZ si può regolare a 0.5/1/2/3 IRE com'è LZ??

Le differenze son ben poche a livello video, un picco un pochino superiore in HDR, la Game Control Board... non mi viene in mente altro francamente. Sì, quelle regolazioni ci sono.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

glad leggevo sul thread UK che con i contenuti fisici in DV i neri si alzano? ma è una differenza risibile? perché ho diversi dischi 4k con il DV e non avevo mai notato problemi coi neri... a parte il fatto che sia l'UB9000 che il clone oppo hanno i menu dei dischi effettivamente con il grigio al posto del nero ma poi quando parte il contenuto i neri mi sembrano ok.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da lurker Visualizza messaggio
    Ci conto. Con quello che costa, difficile rispondere alla moglie e al suo "...ma come?"
    Sono riuscito a vedere le foto, molto probabilmente è la scheda montata sul pannello la causa del difetto (T-Conn) credo che dovranno sostituire l'intero pannello visto che la T-Conn non è fornibile separatamente.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Non ho contezza delle capacità e attrezzature dei laboratori di assistenza. In linea di principio preferirei (come tutti immagino) avere in casa un prodotto intonso, così come mamma fabbrica l'ha creato.
    Ma ovviamente farò di necessità virtù.
    P.s. il difetto adesso è permanente.
    Nel senso che ora è sempre presente, pur cambiando posizione e spessore delle strisce

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    glad leggevo sul thread UK che con i contenuti fisici in DV i neri si alzano?.......[CUT]
    Sì, l'ho scoperto io e ho già messo in moto Emidio/resp. Panasonic e avvisato anche Phil Hinton e Vincent Teoh affinchè facciano pressione su Pana per correggere la cosa. Basta visionare un contenuto DV con bande nere (es. 2.35:1) da disco e noterai che sono nere ma non del tutto. Nel senso che il pannello sul nero è acceso, solo un filo ma è acceso, nulla di palese. Per notarlo devi essere al buio assoluto e visualizzare una scena scura...
    Capita solo con sorgenti esterne HDMI (provato sia con Oppo 203 che Apple TV 4k ultima gen.), non capita con i contenuti DV da app interne.
    Ultima modifica di thegladiator; 21-07-2023 alle 10:15
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Molto interessante, dovrò farci caso. Ma Glad questo capita con tutta la serie LZ o solo con i 1500/2000 che tu sappia?

Ho potuto verificare solo sul mio ma a intuito direi che dovrebbe capitare su tutti gli LZ, ci sarebbe da verificare...

Allora... prova fresca fresca fatta con un film appena arrivatomi da Amazon mezz'ora fa: il 4K Dolby Vision de Ultima notte a Soho di Wright, fonti UB820 e LZ980 in Pro2 (o meglio DV Dark) nessun filtro o magagna, ebbene, nessun difetto riscontrato, le barre nere del 2:40 del film sono praticamente nere e parrebbero non retroilluminate, e io sono assaaai pignolo a livello visivo, ho visto tutto in posizione ravvicinata e stanza totalmente buia, quindi il mio feedback sarebbe negativo a bordo di LZ980, ossia no problem.
    Non credo occorra verificare con altri film dato che non dipende dai film

Ok, a questo punto c'è da capire quali modelli sono interessati dal problema... davvero strano...

Occhio però che il pannello è acceso davvero poco, l'equivalente di un brightness +1 con schermata nera 0%...
    Ultima modifica di thegladiator; 21-07-2023 alle 12:53

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    a parte il fatto che sia l'UB9000 che il clone oppo hanno i menu dei dischi effettivamente con il grigio al posto del nero..........[CUT]
    mmmm... questa me l'ero persa... mi spieghi meglio che verifico anche sul mio 203?

sia i lettori pana che anche l'oppo quando rilevano il DV alzano i neri (che diventano quasi grigi) nei menu dei dischi (ma anche nello screensaver dell'oppo per esempio)... è una cosa risaputa, nei vari thread internazionali dei lettori panasonic per esempio se n'è parlato molto. la cosa positiva però è che quando parte il contenuto del disco i neri tornano normali. ora non riesco a verificare con attenzione il mio pannello purtroppo, potrò farlo da domenica in avanti. cmq riporterò qui
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Assolutamente vero e concordo con barrett, quando metto un BD in Dolby Vision, ma anche HDR a dire il vero, il Menu del disco (esempio dove puoi fare il set up della lingua eccetera) è tutto affossato nei grigi, l'ho notato dal 2020 che avevo il primo lettore BD Pana, un "vecchio" UB700. Con l'820 uguale, neri praticamente grigi nel Menu del film, ma una volta partito il contenuto tutto torna nero, sia le barre del 2:40 che proprio il film dove sono previste le scene buie assolute

L’avevo notato con lo screen saver dell’Oppo, nei menu francamente non ci ho fatto caso.

Pagina 35 di 100 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •