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Discussione: Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...
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27-02-2023, 21:32 #5716
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Dagli almeno un centinaio di ore prima di giudicare, cmq come vedi non ti hanno rifilato un bidone come temevi.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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28-02-2023, 17:41 #5717
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Salve a tutti,
da un giorno all'altro, all'improvviso la funzionalità Dolby Vision del mio Panasonic TX-55GZ950 ha smesso di funzionare, per esempio su Netflix vedevo i contenuti Dolby Vision, ora ho dovuto disattivarlo nella configurazione del TV e li vedo in formato 4K HDR.
Ho già provato a cambiare cavo hdmi, senza successo.
Spero qualcuno possa aiutarmi a capire che cosa possa essere successo.
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28-02-2023, 18:44 #5718
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Andrebbe specificato meglio il problema…. Cosa vuol dire ha smesso di funzionare? Se lo hai disattivato è chiaro che netflix ti da 4k hdr. Poi se usi l’app netflix del tv che c’entra il cavo hdmi? Puoi dare qualche dettaglio in più?
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28-02-2023, 19:25 #5719
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Ha smesso di funzionare nel senso che si vede malissimo, ho disattivato DV dal televisore dopo che si è presentato il problema... e ora vedo 4K hdr. Netflix lo uso dalla Fire tv.
Ho fatto una foto di come si vede con DV attivato sul tv, si può allegare una immagine qui nel thread? Vedo solo la possibilità di inserire un link ad una immagine. Chiedo scusa se c'è la possibilità di inserire un allegato immagine e non lo vedo...
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28-02-2023, 19:45 #5720
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Hai pensato che il problema possa invece essere di Netflix o della Fire TV? Non hai un lettore 4K per provare con un disco UHD?
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
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28-02-2023, 20:13 #5721
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Ho avuto modo di testare con un'altra Fire tv nuova di zecca, stesso problema.
Non ho un lettore 4K.
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28-02-2023, 21:43 #5722
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Ma sulla TV funziona? Il mio GZ funziona come sempre (e non mi è mai venuto in mente di usare una firestick per Netflix)
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
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28-02-2023, 22:08 #5723
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Ho appena provato da Netflix del tv, non funziona uguale.
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28-02-2023, 22:15 #5724
Ma hai riattivato il Dolby vision? Altrimenti non può funzionare.. inoltre che modalità video usavi con Dolby vision? Mi raccomando o luminosa o scura, assolutamente non usare vivida o come si chiama quell obbrobrio
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
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01-03-2023, 06:24 #5725
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Comunque se hai riattivato DV e con l’app del tv ti da lo stesso problema io farei un reset drl tv alle impostazioni di fabbrica
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01-03-2023, 08:53 #5726
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01-03-2023, 09:33 #5727
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Grazie.
Purtroppo ancora nulla, il tecnico si sta sentendo con Pana e appena sa qualcosa mi fa sapere. Spero almeno ci siano i due anni, ma da come ci spiegava Franco Rossi purtroppo è dura dato che verrà vista come riparazione.
Non voglio andare OT, anche perché a 100-200 ore di utilizzo farò un Thread a parte credo, ma il 980 mi sembra fantastico. Appena acceso mi è preso un colpo perché coi grigi dal 5 al 25% erano brutti e macchiati, appena fatte le tre ore di utilizzo, una volta spenta poi la TV ha fatto il suo primo ciclo di pulizia ed ora il pannello è splendido, anche coi grigi a bassissime IRE, tutto pulitissimo dal 5% in poi, niente banding, niente VB, niente vignetting, niente da segnalare, ma ripeto, è un breve cenno e non voglio andare troppo OT, farò due parole in futuro.
Grazie della vicinanza ahaha
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01-03-2023, 09:43 #5728
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DV è disattivato solo x hdmi, da app Netflix del tv è attivo e fa lo stesso problema, se potessi allegare una immagine ve lo mostrerei.
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01-03-2023, 09:51 #5729
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Fai un reset alle condizioni di fabbrica e prova nuovamente dall'app interna, se ancora ti dà il problema non resta che l'assistenza. Sinceramente però un difetto simile non l'ho mai visto né sentito su nessun TV anche di altri marchi. Ma sicuramente dipende dal software.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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01-03-2023, 09:59 #5730
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Grazie, sto tentando di fare il reset ma chiede il. Codice sicurezza bambini che non ricordo di aver mai inserito. Sai se c'è un codice di default?