Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 84

Io forse sono troppo condizionato dall' aspetto economico e mi ritengo fortunato di avere catturato un prodotto della vecchia serie (all' epoca in offerta) quindi, dovessi acquistarlo per mio uso personale, non avrei dubbi.

Il laconico @antonio_leone (che saluto) forse potrebbe illuminarti in relazione all' abbinamento con le tue casse (stranamente non leggo più la tua firma) e se la nuova serie ha una tale miglioria del reparto amplificazione da consentire di paragonare ciascuno degli apparecchi allo step superiore della vecchia serie, cosa che in modo esplicito non ho ancora sentito da nessuno dei fortunati che abbia avuto modo di ascoltarli a lungo entrambi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Innanzitutto ti ringrazio ancora per l'ampio supporto che mi dai.......
    Leone mi consigliava il 7015......
    A me non dispiaceva il 50 ......quei 10 watt, del 7015, in più farebbero la differenza ?

Dai dati che ho letto se dovessi prendere il cinema 50 sarebbe come se acquistassi il tuo 6015......

A questo punto faccio un upgrade e prendo il 7015, ho visto che tra il cinema 40 e questo ci sono giusto 2 subwoofer in più, correzzione ambientale Dirac live aggiornabile e niente più........

Ba......adesso vedo
    Anche perché , si dice sempre così, vorrei fare la spesa DEFINITIVA in ambito home cinema ma sul NUOVO, basta usato.....

Dulcis in fondo se mi registro sul sito marantz posso avere la garanzia sul prodotto acquistato, cinema 50 e anche per il 7015 , per ben 5 anni.......

Pace830sky da quello che hai detto tu prenderesti il 7015, giusto ???

Grazie mille ancora per il Vostro aiuto
    Ultima modifica di ivanedixie; 24-01-2023 alle 06:37

Per dirla più chiaramente io sono sempre per l'acquisto del "penultimo modello" (cioè SR7015 nel caso specifico) ma, a differenza di te, non considero mai alcun acquisto "definitivo" e questo potrebbe fare la differenza nel preferire un modello un po' meno performante ma dell' ultimissima serie.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Resto dell'opinione che Marantz e Denon siano troppo simili. Montano praticamente le stesse elettroniche.
    Se vuoi fare il salto di qualità devi guardare altrove, abituato come sei al Denon...
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Il problema è solo uno : con 2000 euro massimo di budget come posso fare il salto di qualità ?
    Ho visto anche onkyo.....ma non se lo cag@ nessuno, a livello audio con il mio budget penso sia impossibile avvicinarmi al mio vecchio denon.

A questo punto sfrutto le codifiche audio che non ho mai potuto usare prima, hdmi guaste usavo l'uscita l'ottica.

Ho visto anche onkio 5010 ......sfrutterei le nuove codifiche ?

Ringrazio tutti per l'aiuto ma a questo punto la mia scelta è tra 7015 e cinema 50

Oppure andare ancora su denon .......ma il massimo sarebbe il 4700.

Grazie ancora per il Vostro supporto
    Ultima modifica di ivanedixie; 24-01-2023 alle 15:22

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Ho visto anche onkyo.....ma non se lo cag@ nessuno, a livello audio con il mio budget penso sia impossibile avvicinarmi al mio vecchio denon...[CUT]
    Ciao, hai avuto l'Onkyo 875 (che il sottoscritto ha ancora) ora rientrando nel tuo budget trovi il TX-RZ50 che comincia ad essere distribuito anche in Italia con il Dirac Live, il noto sito audio science review non era entusiasta del prodotto, ma se leggi i commenti sotto alla prova, molte delle prove strumentali effettuate vanno al di là dell'uso normale:

onkyo-tx-rz50-review-home-theater-avr
    Ultima modifica di oceano60; 24-01-2023 alle 17:43

Io non rinucerei mai alla correzione ambientale "Dirac Live", secondo me è la feature che può fare la differenza.
    La mia sala Cinema: Entra

Allora a questo punto la lotta rimane tra MARANTZ CINEMA 50 e ONKYO TX RZ 50........

Penso di virare verso ONKYO RZ 50, a livello audio mi sembra più performante.......

Le uniche differenze, a favore del marantz, sono: la codifica auro ..........e 4 subwoofer + (non da poco ) : 5 anni di garanzia se ti registri al sito ufficiale marantz ma vale solo per alcuni modelli e tra questi c'e' sr 7015 e cinema 50 (tra quelli che vorrei acquistare)

So che Vi rompo le palle......ma Voi cosa ne pensate ???

Grazie mille a tutti Voi per l'aiuto
    Ultima modifica di ivanedixie; 25-01-2023 alle 05:11

Ahinoi sembra che i 5 anni siano riservati ai modelli più cari (il mio SR6015 non è incluso nella lista ) immagino che l'intento sia quello di restare in contatto con la clientela "premium" d' altro canto l' interesse è reciproco!

Mi spiace per il tuo 6015......ma purtroppo hai ragione.

Cmq sono propenso a prendere il marantz cinema 50, i 5 anni di garanzia mi fanno parecchio gola.

E poi 10 o 15 watt in più o in meno non penso che facciano tanta differenza......

Tieni conto che qualche hanno fa pilotavo, tranquillamente, le mie RF 83 con un amplificatorino da 10 watt per canale........in modalità stereo.

Poi faccio quasi da cavia.......non ho ancora visto nessuno con questo amplificatore nel forum.

Grazie ancora per l'aiuto

Ciao,come ti avevo già detto,anche da parte mia la priorità dovrebbe essere data al sistema di correzione acustica e in questo caso con il cinema 50 avrai la possibilità di usare dirac,che farà la differenza. 10/15w di potenza,anche fossero misurati nello stesso modo,sono ininfluenti all'atto pratico.
    Per correttezza bisogna però considerare che dirac sarà acquistabile direttamente dall'utente,ad un costo che ancora non è certo.
    Ultima modifica di kaio; 25-01-2023 alle 07:01
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

La funzionalità Dirac sui nuovi Marantz, che stando ai rumors dovrebbe arrivare in primavera/estate, dovrebbe avere un costo tra i 500-1000$. Quindi bisognerà tenere in considerazione anche questo costo aggiuntivo oltre quello dell'apparecchio stesso.
    Ultima modifica di mitsuagi; 25-01-2023 alle 07:50
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Be allora a questo punto viro verso onkyo rz 50 che ha il dirac di serie, se non mi sbaglio.

Oppure lascio perdere e prendo il 7015......

O il cinema 50......sperando che il costo del dirac non sia così elevato.

Visto che il solo upgrade Dirac dei bassi sugli Arcam costa 349$ (https://www.dirac.com/online-store/arcam-avr11/) dubito che una licenza intera possa costare meno...

Ciao, considera anche che per utilizzare le correzioni ambientali al 100% devi fare rilevazioni con pc, rew e microfono calibrato...se non hai intenzione di farlo credo che dirac (ed il suo costo per me fuori scala) sia da togliere dall'equazione per valutare un acquisto rispetto ad un altro.

Io ho un 7015 e con l'upgrade di audyssey X ed un microfono umik-II ho speso ben 1850 euro...che rispenderei senza pensarci due volte

Cmq ti direi di prendere un cinema 50 perchè sicuramente è una macchina future proof ma se trovi un 7015 ad un buon prezzo dovresti valutarlo...non gli manca niente dal punti di vista tecnico.
    Ultima modifica di Nico_; 25-01-2023 alle 14:15

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •