Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 71 di 71

Non dici nulla di impopolare, ma senz'altro di poco comune. La maggioranza di chi fruisce di un prodotto audiovisivo in Italia lo vuole localizzato in toto o quasi. Ed è proprio la maggioranza che va soddisfatta, cosa che attualmente non è.
    Da qui, la necessità di fare cultura dell'audio-video di qualità e di battersi quando e se necessario.

in 5 pagine di post, penso che si possa anche esaltare la qualità vicina al riferimento di questo trasferimento.
    In un film recente era da tanto che non vedevo un hardware di ripresa di altissimo livello così sapientemente utilizzato, con un riversamento su disco straordinario.
    Mi domando se il parametro video valga ancora qualcosa o non possa più bastare neanche questo per decidere di lasciare quindi un disco sullo scaffale. Se è vero che chi ha un impianto ATMOS, desideri avere il più possibile codifiche ITA con tale tecnologia, è anche vero che chi ha TV o un VPR di un certo pregio, desideri vedere esaltare un video con certi canoni di qualità.

Forse se fosse uscito solo in 1080p qui da noi (e sarebbe stato un abominio visto le risorse tecniche in campo) ma con audio ITA in Atmos, sarebbe stato tenuto più in considerazione dagli appassionati?
    Io l'avrei preso comunque ma sarei stato sicuramente più deluso.
    Se si è veramente appassionati, raramente e sottolineo raramente, esiste un motivo tecnico valido per decidere di non acquistare un titolo, se non per un difetto tecnico accertato che può urtare o meno la sensibilità di chi ne conosce magari l'origine (tanto mi conoscete già nel thread de Il Signore degli Anelli ).

Boicottare accelera solo il processo verso l'abisso e nel caso di un disco del genere, non vedo un reale motivo tenendo conto che in qualsiasi collezione di ognuno di noi, esistono decine di titoli e titolacci che all'estero godono di audio di altro livello ma che comunque danno pregio ai nostri scaffali
    Non è quindi un "accontentarsi" ma un accettare la realtà se si vuole tenere a galla questa passione. Chiunque passa al supporto fisico e conosce il mercato nostrano sa (o dovrebbe sapere) che la realtà qui da noi è così.
    Dove si può lottare per invertire la tendenza? Nel fare cultura audio-video come dice cabala certamente. E qui, le riviste di settore in Italia si danno pochissimo da fare, bisogna dargliene colpa.
    Quello che però rimane tristemente negli scaffali è sempre di più l'hardware audio/video che qui in Italia più che in altri paesi segue un trend in discesa trainato, soprattutto, dallo sfruttamento commerciale di sistemini audio che poco c'entrano con l'alta fedeltà e dove il logo ATMOS viene sbandierato anche in pseudo-diffusori a 2 canali. Queste scelte commerciali creano anche disinformazione, creando confusione e distanziando sempre di più le sorgenti di qualità facendo credere sempre di avere tanto con poco.
    Scusate il semi- O.T.
    Ultima modifica di Winters; 12-11-2022 alle 18:49

Bravo Winters!

Personalmente, mi sono rimangiato la parola e l'ho prese lo stesso.

Non l'ho ancora rivisto perché organizzo una serata con amici sabato prossimo, ma ho dato uno sguardo alla scena del test a mach 10 ed è stupenda visivamente (il film l'ho già visto all'Arcadia di Stezzano).

Ho fatto anche switch tra atmos inglese e dd italiano e mi sembra che anche l'italiano spinga parecchio.

Tra l'altro al cinema l'immagine era moooolto morbida, secondo me anche troppo, ma qui è perfetta e uno spettacolo per gli occhi che mi fa concordare con Winters di prenderlo comunque questo disco, merita tutti i soldi più del 99% delle schifezze che escono come accoppiata artistica/tecnica.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Novitá riguardo l'eventuale riedizione con audio lossless?

La notizia di un'eventuale nuova edizione con DA italiano era stata data in questo thread a fine ottobre, ma da allora non se n'è saputo nulla
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Non perdono la casa distributrice, sia chiaro, ma il film è godibile anche con l'audio che c'è. Dai post pensavo fosse un disastro invece fa la sua porca figura. Non guardare il film per via dell'audio e restare in attesa che esca fra un secolo una versione adeguata è un peccato. I sub hanno un segnale piuttosto modulato ed i canali surround, in generale, sono bilanciati molto bene senza rubare mai l'attenzione al fronte sonoro anteriore ma anche senza rimanere sotto tono.

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    La notizia di un'eventuale nuova edizione con DA italiano era stata data in questo thread a fine ottobre, ma da allora non se n'è saputo nulla
    Notizia data da "una persona del settore" che non vuol dire nulla

Visto ieri sera su sky e devo dire che il film è veramente bello.. volevo aspettare la versione con atmos italiano ma se trovo qualche offerta lo prendo anche così...

aspetta e spera
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Impossibile che esca a breve. Magari per la versione del ventennale dall'uscita

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •