Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    55

    Domanda per chi ha appeso al muro LG OLED 77" C2


    Il dubbio è questo:
    Questo pannello ha le prese laterali messe "internamente" per circa 30 cm. rispetto al profilo; nel mercato si trovano le staffe con Vesa 300x200 ma ho il dubbio dell'accessibilità alle prese (cambio cavo HDMI, inserimento pen drive USB etc..) per lo spazio d'accesso estremamente ridotto dal muro: qualcuno di voi ha appeso il pannello al muro e mi può dare delucidazioni?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente scritto da prolonga1 Visualizza messaggio
    Il dubbio è questo:
    Questo pannello ha le prese laterali messe "internamente" per circa 30 cm. rispetto al profilo; nel mercato si trovano le staffe con Vesa 300x200 ma ho il dubbio dell'accessibilità alle prese (cambio cavo HDMI, inserimento pen drive USB etc..) per lo spazio d'accesso estremamente ridotto dal muro: qualcuno di voi ha a..........[CUT]
    Non ho appeso LG C2, ma il modello G2 sempre da 77 (che teoricamente ha il suo sistema per montarlo e poterlo allontanare dal muro temporaneamente) io l'ho però appeso con normali staffe vesa come fosse un C2.

    Le staffe ti lasciano in media 3 cm dal muro, quindi no non c'è la fai... io ho collegato 4 hdmi 2.1 di buona fattura prima di montarlo e non andrò ad attaccare o staccare niente, se vuoi tu puoi mettere anche un cavo prolunga usb, io non ne ho esigenza e al limite i contenuti li invio tramite wifi. Di positivo per te c'è che C2 anche da 77 è una TV molto più leggera.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.599

    Io l'ho appeso con questa staffa https://www.amazon.it/gp/product/B076PHNTWG/

    La distanza tra il muro e la parte posteriore del pannello (quindi non la scatola delle elettroniche) è esattamente di 57mm e riesco a infilare la mano per cambiare la posizione del cavo HDMI se necessario.
    Naturalmente l'operazione non è comoda come se il televisore fosse su piedistallo, ma si può fare senza problemi.

    Se il tuo utilizzo medio richiedesse un costante attacca e stacca di cavi HDMI e/o USB, io prenderei in considerazione il consiglio di cavi dedicati e prolunghe dato da sauzer.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •