Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Talking Nuovo impianto Hi-FI causa rottura

Buongiorno a tutti
    purtoppo mi è morto il mio impianto con Harman/Kardon HK6250 e diffusori Chario Hyper 2 mk2 che mi hanno accompagnato per oltre 25 anni.
    Il suono era piacevolissimo, ora mi trovo in difficoltà con i nuovi componenti Ampli + Diffusori, girando su internet c'è il modo e ognuno dice la sua.
    I prezzi mi sebrano lievitati parecchio da allora, io vorrei stare su circa 2000 €, mi pare un prezzo medio in rapporto alla buona qualità.

Mi sonono focalizzato su alcuni prodotti:
    Musical Fidelyti M3si
    Roksan Atessa

Diffusori da mensola/scaffale
    Monitor Audio Silver 100 7g
    POLK AUDIO R200
    WHARFEDALE EVO 4.2

chiaramente bisogna ascoltarle dal vivo ma, sono completamente nel caos.

Vi ringrazio per farmi vedere un pò di luce ..............
    accetto altri consigli e prodotti
    Grazie a tutti

Silverx

Io propenderei per Roksan + Monitor 100 7g
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Scusa ma se le Chario vanno ancora bene perchè le vuoi cambiare....?

Se è l'amplificazione che non funziona più cambia solo l'ampli e poi con calma se non si abbinano assieme cambi anche le casse...

salve,

con circa 1200 € o meno sen non hai pretese potresti acquistare un'impianto nuovo composto da amplificatore,lettore CD, sintonizzatore FM,Dab,con presa USB che supporta praticamente quasi tutti i formati,+diffusori il tutto tassativamente nuovo e i vari amplificatori integrati Luxman e Company ebbene che stiano attenti con i controlli dei toni in piena efficienza altrimenti rischierebbero la una brutta figura(questa e l'ultima volta che ironizzo)
    o) ��

un saluto ��

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Scusa ma se le Chario vanno ancora bene perchè le vuoi cambiare....?

Se è l'amplificazione che non funziona più cambia solo l'ampli e poi con calma se non si abbinano assieme cambi anche le casse...
    Purtroppo anche una cassa Chario non funziona, il tweeter non produce nessun suono e il woofer si sente male.
    non saperi se vale la pena provare a far riparare sia l'ampli che la cassa.

avrai sicuramente provato ad invertire le due casse dx con sx...

se hai già fatto tutte le prove allora non hai scelta....Potresti smontare sia il woofer che il tw e vedere se qualche filo si è lasciato andare, ossidato dal tempo... Io una volta quando avevo le B&W ho trovato le viti interne che tengono i morsetti di potenza svitati...

Sulle amplificazioni nulla da dire, sono ottime. Sulla scelta dei diffusori starei attento, HK e Chario erano un'accoppiata moooolto "caliente" mentre quei diffusori (forse le polk audio sono le più calde) sono molto più analitici specialmente le Wharfedale che di basso ne hanno davvero poco

ambiente e posizionamento dei diffusori?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da marpark70 Visualizza messaggio
    salve,

con circa 1200 € o meno sen non hai pretese potresti acquistare un'impianto nuovo composto da amplificatore,lettore CD, sintonizzatore FM,Dab,con presa USB che supporta praticamente quasi tutti i formati,+diffusori il tutto tassativamente nuovo e i vari amplificatori integrati Luxman e Company ebbene che stiano attenti con i controlli dei..........[CUT]
    Si ma non hai indicato cosa comprare, in ogni caso occhio poiché lui non è abituato ai suoni asettici ed iperanalitici di oggi, vorrebbe qualcosa di "pastoso".
    SALVO
    Ultima modifica di magoturi; 03-11-2022 alle 22:29

ciao salvo,

io mi chiamo MARCO,me raccomando continua a legge finche non ci capirai qualcosa,mo è pure reato non citare un determinato marchio haaa....credevo che a chi vende e publicizza determinati marchi gli facessi un favore,me sbaiavo.

un saluto.

Ciao MARCO, questo è un forum di appassionati, non di venditori/grossisti di determinati prodotti.
    Semmai faresti un favore alla comunità elencando i marchi validi secondo te... haaaa
    MASSIMO
    Ultima modifica di mitsuagi; 03-11-2022 alle 15:00
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Sulle amplificazioni nulla da dire, sono ottime. Sulla scelta dei diffusori starei attento, HK e Chario erano un'accoppiata moooolto "caliente" mentre quei diffusori (forse le polk audio sono le più calde) sono molto più analitici specialmente le Wharfedale che di basso ne hanno davvero poco
    Si in effetti il suono di HK + Chario era molto caldo e rilassante, quindi per avere un suono simile cosa mi consigli ?
    Grazie

Un upgrade alle Chario mantenendo un suono rilassato (ma non troppo) lo vedrei bene in casa Proac.

Non hai risposto però a questa domanda che è di fondamentale importanza.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ambiente e posizionamento dei diffusori?
    Inoltre, solo nuovo o anche usato?
    Hai preferenze per finiture oppure per tipologia (casse da pavimento o da stand)?
    Confermi 2000€ per ampli + casse?
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Avrei consigliato anche io ProAc, magari con il musical fidelity o l'Atessa ma ho paura che 2000€ non siano sufficienti

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Un upgrade alle Chario mantenendo un suono rilassato (ma non troppo) lo vedrei bene in casa Proac.

Non hai risposto però a questa domanda che è di fondamentale importanza.

Inoltre, solo nuovo o anche usato?
    Hai preferenze per finiture oppure per tipologia (casse da pavimento o da stand)?
    Confermi 2000€ per ampli + casse?
    Come finiture mi piace il legno noce o cigliegio, devometterle su delle mensole/stand forse potrei andare oltre i 2000 ma di 200€ max

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •