Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Lg 65 G2 - Uscita audio

Salve,
    oggi mi è arrivata la tv in questione. Montata a muro davvero un bel vedere!!!
    Vorrei approfondire un po' l'aspetto audio... mi spiego meglio... nelle rispettive hdmi ho nvidia shield, sonos beam su hdmi 2 arc
    Quando riproduco un semplice filmato con la nvidia shield sulla tv la qualità è davvero favolosa ma l'audio risulta uscire in pcm stereo... in realtà è un dolby digital dovrebbe essere 5.1 e l'arc dovrebbe garantire questo vero? o sbaglio qualcosa? grazie
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

rispondo da solo dicendo che ho trovato la soluzione ovvero nelle impostazioni audio un po' nascoste e scorrendo verso il basso si deve spuntare "pass trough"... può darsi a qualcuno interessi... quello che ho notato, inoltre, il G2 ma forse tutta la gamma LG Oled non supporta il dts!!!
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Ciao, perché la Nvidia non la colleghi alla Beam? Non ha una seconda uscita hdmi la soundbar?

Citazione Originariamente scritto da elevation1 Visualizza messaggio
    rispondo da solo dicendo che ho trovato la soluzione ovvero nelle impostazioni audio un po' nascoste e scorrendo verso il basso si deve spuntare "pass trough"... può darsi a qualcuno interessi... quello che ho notato, inoltre, il G2 ma forse tutta la gamma LG Oled non supporta il dts!!!
    È almeno dal 2020 che nessun TV lg supporta il DTS

L'ultimo è stato il C9 (2019) in casa LG.

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    L'ultimo è stato il C9 (2019) in casa LG.
    Mi chiedevo... ma collegando il pannello ad un Lettore Blu-ray che decodifica il DTS è possibile riprodurlo dagli altoparlanti della TV ?
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

Se il TV non lo gestisce come fa a mandarlo agli altoparlanti? Al lettore puoi farlo convertire in pcm ma perdi il multicanale

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Al lettore puoi farlo convertire in pcm ma perdi il multicanale
    Se gli altoparlanti della TV sono stereo non credo che ci siano problemi oppure il segnale esce Mono?

IL segnale esce stereo, ma per quanto la gestione multicanale possa essere virtuale, anche dal tv avere un multicanale in ingresso permette una migliore distribuzione del suono. Poi va molto a sensibilità: presumo che un audiofilo ti direbbe che fa schifo uguale quindi di non andare tanto per il sottile . Io preferisco mantenere i canali separati
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •