Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Già!

Ho appena ordinato il Polk Audio HTS 10

Ho visto che ha ingressi audio LFE (non filtrato) oppure Livello di linea stereo - (2) RCA:

Considerando che Denon S660H dichiara di avere una uscita "Pre Out Subwoofer", è giusto collegarlo a LFE? O devo usare un cavo RCA a Y per metterlo sulla linea stereo?
    Grazie

L'ingresso LFE non filtrato è l'ingresso che bypassa il taglio frequenze impostatabile sul sub e riproduce tutto quello che gli arriva,. Dato che tu hai un ricevitore che fa già lui il taglio frequenze, va bene collegarlo su questo ingresso.
    Il mio consiglio, visto I tuoi speaker, è di impostare sul ricevitore un taglio frequenza sugli 80/90 hz.

PS: Non avevo dubbi che di riffa o di raffa, avresti preso il Polk, era palese che ti piaceva quello. 😄
    Ultima modifica di slave1; 23-09-2022 alle 11:00

Alla fine mi sono convinto leggendo sul forum che un subwoofer è "per sempre" e soprattutto che se di bassa qualità crea più danni che benefici. Infine, ho finalmente trovato una buonissima offerta (per dire, poco più di quanto avrei speso per lo Yamaha 200).
    Volendolo front speak, con sfiato non posteriore e con budget "limitato" che non mi permetteva di puntare un un SVS (per dire...) le scelte si riducevano a non molte opzioni

Ok capito, quindi in LFE, la manopola di cut sul subwoofer diventa inutile, capito!
    Setterò sul Denon allora 80/90Hz, che dimmi se ho capito giusto: significa che tutti i suoni a frequenza uguale o inferiore a 80/90Hz verrannò mandate solo al subwoofer, mentre alle casse verrà inviato tutto ciò che è sopra 80/90Hz.

Grazie
    Ultima modifica di Dart81; 23-09-2022 alle 11:34

Corretto, anche se i tuo speakers, sulla carta, possono arrivare fino a 40hz è sempre meglio tenere un taglio più alto per non stressare i diffusori e fare rendere al meglio le frequenze basse.

Consiglio: Se puoi stacca il divano dalla parete di fondo
    Proiettore 4k:Sony VPL-XW7000ES. Schermot screen ATWOW 16/9 base 3,00mt.Player 4K:Ipuk Uhd8592Pro Processore Video:Lumagen Radiance pro 5244.Amplificazione:Anthem Statement P5, Anthem MCA325 x2. Diffusori Front:Focal VIVA UTOPIA x 3;SubW:Rel PREDATOR HT1508 x2.Surround:Focal Electra IW1002BE x2 Back:Focal Electra IW1002BE x2.Atmos:Focal Electra IC1002 x4.Pre Decoder:Trinnov Altitude 32 8-16.Nuova Apple tv 4K+Sinology nas. PS Audio P20

Citazione Originariamente scritto da Dart81 Visualizza messaggio
    Setterò sul Denon allora 80/90Hz
    Ma il Denon S660H non ha la calibrazione Audyssey?
    Se sì, prima falla girare e poi eventualmente fai delle modifiche.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Citazione Originariamente scritto da Roberto1971 Visualizza messaggio
    Consiglio: Se puoi stacca il divano dalla parete di fondo
    Purtroppo mi è impossibile, il salotto diventerebbe veramente brutto, ma anche così mi ritengo soddisfattissimo del risultato. Grazie

Citazione Originariamente scritto da Millenium Visualizza messaggio
    Ma il Denon S660H non ha la calibrazione Audyssey?
    Se sì, prima falla girare e poi eventualmente fai delle modifiche.
    Si, hai perfettamente ragione, faccio fare tutto ad Audyssey e poi eventualmente dopo re imposto io se necessario.
    Quello che mi premeva piu capire era appunto se dovessi usare o meno il connettore LFE.

PS se tutto va bene il sub mi arriva OGGI!!! :-)
    Devo comprarmi anche il cavo RCA che credo non sia compreso nella confezione...un semplice HAMA connettori dorati o roba simile (mi serve da 3 metri) da 10 euro va bene?
    Ultima modifica di Dart81; 05-10-2022 alle 10:29

Si, va bene

Citazione Originariamente scritto da Dart81 Visualizza messaggio
    Si, hai perfettamente ragione, faccio fare tutto ad Audyssey e poi eventualmente dopo re imposto io se necessario.
    Quello che mi premeva piu capire era appunto se dovessi usare o meno il connettore LFE.

PS se tutto va bene il sub mi arriva OGGI!!! :-)
    Devo comprarmi anche il cavo RCA che credo non sia compreso nella confezione...un semplice HAMA c..........[CUT]

Su, dicci come va il Polk che sono curioso, anche in ottica di upgrade futuri del mio impianto.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •