Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Citazione Originariamente scritto da davidep85 Visualizza messaggio
    Quindi li accoppieresti senza problemi? Klipsch Reference R-52C per questioni di spazio può andare bene lo stesso??
    In ottica di upgrade del fronte sì non ho problemi ad inserire un centrale diverso...il modello da te citato non mi fa impazzire lo step rispetto a quello suggerito sarebbe minore.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ottimo! Sono molto tentato di proseguire nella direzione che indichi.

Come Tower in futuro, affiancheresti R-820F o R-620F? Secondo me per uso HT e con un buon Sub, sono sufficienti le R-620F.

Affiancare invece al mio SVS PB1000 un PB1000 pro potrebbe creare problemi di sorta o si possono "considerare compatibili"?

Grazie,

Davide

Se hai la possibilità meglio le '820 ma anche le '620 si difendono bene.
    Con due SUB posti ai lati o in diagonale si riesce a chiudere un eventuale buco nella risposta in frequenza dovuto all'ambiente.
    La scelta del PB1000 PRO è compatibile ed è quella che ti avrei consigliato.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se hai la possibilità meglio le '820 ma anche le '620 si difendono bene.
    Con due SUB posti ai lati o in diagonale si riesce a chiudere un eventuale buco nella risposta in frequenza dovuto all'ambiente.
    La scelta del PB1000 PRO è compatibile ed è quella che ti avrei consigliato.
    Sono incuriosito anche dalle R-625FA con la cassa Atmos, cosa ne pensi?

Il mio amplificatore regge il carico del sistema Klipsch?

Non avendo modo di ascoltare (ma in qualche modo cerco di organizzarmi) quali le maggiori differenze tra il mio sistema IL e l'eventuale passaggio a KL?

Grazie!!

Quella con "Atmos" integrata non è una soluzione che consiglio. Meglio potendo installare in alto a parete due diffusori separati.
    Sì comunque il DENON regge le Klipsch che non sono ostiche perr pilotaggio anche con l'eventuale 5.2.2 che vorresti formare.
    Troverai un suono più aperto con gli alti e voci più in evidenza e una buona dinamica rispetto all'attuale sistema.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Passare da un “estremo musicale” (IL) all’altro (Klipsch)
    I diffusori Klipsch sono normalmente molto più facili da pilotare per via delle maggiore sensibilità ma presterei attenzione alle parole di Fedezappa (quotate sopra) , come ? facendo degli ascolti preventivi

Stai per passare da diffusori caldi/cupi a uno con tweeter caricato a tromba esternamente più frizzante , questo potrebbe piacerti ma anche no essendo tu abituato alle tue IL.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 28-09-2022 alle 09:54

Quella con "Atmos" integrata non è una soluzione che consiglio. Meglio potendo installare in alto a parete due diffusori separati.
    Sì comunque il DENON regge le Klipsch che non sono ostiche perr pilotaggio anche con l'eventuale 5.2.2 che vorresti formare.
    Troverai un suono più aperto con gli alti e voci più in evidenza e una buona dinamic..........[CUT]
    Ottimo! Per lo spazio in alto non riuscirei, provo a guardarmi bene le recensioni delle Atmos integrated, mi incuriosiscono davvero!

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    I diffusori Klipsch sono normalmente molto più facili da pilotare per via delle maggiore sensibilità ma presterei attenzione alle parole di Fedezappa (quotate sopra) , come ? facendo degli ascolti preventivi

Stai per passare da diffusori caldi/cupi a uno con tweeter caricato a tromba esternamente più frizzante , questo potrebbe piacerti ma a..........[CUT]
    Spero di trovare qualcosa in zona ma la vedo dura! Magari posso iniziare con la centrare giusto per fare un primo passo di prova!

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Stai per passare da diffusori caldi/cupi a uno con tweeter caricato a tromba esternamente più frizzante , questo potrebbe piacerti ma anche no essendo tu abituato alle tue IL.

Ciao
    Luca.[CUT]
    Proprio questo intendevo.
    Se ho una situazione ambiente/impianto completamente sbilanciata (non mi pare di capire leggendo il 3d), ha senso passare a diffusori dal carattere opposto (andando in questo caso da IL a Klipsch).

Ma, se le magagne sono accettabili, allora il passaggio precedente è ingiustificato o peggio rischioso. Meglio in questi caso cercare diffusori con poche colorazioni.

A dirla tutta, meglio (quasi) sempre diffusori con poche colorazioni.
    Ultima modifica di fedezappa; 28-09-2022 alle 13:24
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Quoto fedezappa.Le Klipsch sono l'esatto opposto delle IL.O si amano o si odiano e una prova d'ascolto sarebbe da fare prima di un eventuale acquisto.Se come viene suggerito dovessi cercare dei diffusori "neutri" potresti provare le Elac.Ce ne saranno altri sicuramente,ma non ne ho esperienza diretta.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Ciao e grazie a tutti. Ieri ho provato ad ascoltare un po' di film a volume di reference e devo essere sincero, se sono soddisfatto a livelli più bassi, a questo livello no.. ho bisogno di più potenza che le casse non riescono a fornire (lentezza di risposta e confusione).

Siccome Klipsch è votato all'HT, vorrei valutare un cambio almeno di frontali e centrali.

1. Tower R-620F + Center R-34C (direi più che sufficienti visto l'ausilio del SubWoofer)
    2. Tower R-820F + Center R-34C (per ottenere maggiore potenza e precisione, un po' grandine a mio parere)
    3. Tower R-625FA + Center R-34C (Per sfruttare Atmos)
    4. RP-5000F + RP-404C (rispetto a 1 e 2 cosa ne pensate?)
    5. RP-6000F + RP-404C (rispetto a 1 e 2 cosa ne pensate?)

Grazie a tutti!

Davide

sceglierei la 1...
    alla 4: le RP5000 hanno woofer da 5,25" contro i 6,5" del RF620 una tromba diversa per il tweeter
    alla 5: le RP6000 hanno woofer da 6,5" ma in materiale ceramico e una sensibilità maggiore
    Personalmente preferisco le '620 ma potresti trovare delle buone occasioni anche per le 6000 ma solo prima serie...
    Ultima modifica di ellebiser; 29-09-2022 alle 09:15

sceglierei la 1...
    alla 4: le RP5000 hanno woofer da 5,25" contro i 6,5" del RF620 una tromba diversa per il tweeter
    alla 5: le RP6000 hanno woofer da 6,5" ma in materiale ceramico e una sensibilità maggiore
    Personalmente preferisco le '620 ma potresti trovare delle buone occasioni anche per le 6000 ma solo prima serie...
    Domanda da profano, 4 e 5 essendo della serie Premiere, non dovrebbero essere superiori?

Portiamo alla comparazione ad esempio RP-6000F vs R-620F oppure RP-404C vs R-34C:

--> tromba diversa da quello che leggo significa una Klipsch meno squillante e più "neutrale"
    --> materiale ceramico significa maggior qualità costruttiva e minor distorsione ad alti volumi

Cosa mi sto perdendo?

Sulla carta sì poi dipende dalla qualità del suono... e se piace o meno. Io ti posso dare il mio parere personale.
    Anche sui centrali va molto a gusti, il RC34 è già un passo avanti rispetto al tuo attuale, il 404 che si abbina meglio alle 6000 ed è più impegnativo anche come altezza.

Sulla carta sì poi dipende dalla qualità del suono... e se piace o meno. Io ti posso dare il mio parere personale.
    Anche sui centrali va molto a gusti, il RC34 è già un passo avanti rispetto al tuo attuale, il 404 che si abbina meglio alle 6000 ed è più impegnativo anche come altezza.
    Quindi tu preferisci la serie R rispetto alla RP in questo caso?

Stavo anche pensando, ad es RP-600M + subwoofer e senza ascolto in stereofonia sarebbe sufficiente rispetto a prendere delle Tower magari di fascia inferiore?

Magari scrivo un po' nel thread dedicato alle Klipsch :-)

La serie R è leggermente più "graffiante" rispetto alla RP.Come possessore delle RP6000 mi ritengo enormemente soddisfatto,comunque anche la prima opzione R-620F + Center R-34C non è da scartare.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •