Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Puoi anche valutare delle buone TV in alternativa ad un VPR i 75” sono 191cm di diagonale per 166 di base … sei in una situazione dove il TV è in netto vantaggio..
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io per ora sto a 2.80 dal mio occhio e vedo tranquillamente un 100 pollici con base 222, anzi nella nuova casa dove la distanza è simile prenderò un 110. 180 cm è davvero poco, perchè vuoi metterlo così piccolo?

Con i calcolatori online, per il mio VPR e visione FHD, la grandezza del telo consigliata è quella. Poi temo che stare sopra i 2m sia eccessivo. Ora a casa dei miei genitori, da circa 3,4m ho una base di circa 200cm, e mi trovo bene.

Secondo me è tutto soggettivo, alla fine i calcolatori online solitamente sul full hd sparano distanze che mi fanno rimanere un po' di stuccco. Ovviamente se hai scelto così, amen

no, diciamo che non è una scelta definitiva, anche perchè per la tv dovrei spendere almeno 1000€ per un oled di 65'. Mentre per il VPR dovrei prendere solo il telo. Sto pensando di usare delle staffe a muro per distanziare il telo dalla parete. Poi dovrei fare un cartongesso per nascondere tutto. Però ormai ho deciso che installerò il condizionatore, i mobili, e poi deciderò cosa fare. Per un eventuale tv aspetterei il back friday, quindi non ho troppa fretta al momento.

Citazione Originariamente scritto da tarax Visualizza messaggio
    Secondo me è tutto soggettivo, alla fine i calcolatori online solitamente sul full hd sparano distanze che mi fanno rimanere un po' di stuccco. Ovviamente se hai scelto così, amen
    Non è una tabella di range di dimensioni (se capisco bene la tua considerazione che approvo per flessibilità) per la visione fhd o uhd ma qui è un calcolatore del tiro del proiettore usato per stabilire qual massimo oltre il quale non mette a fuoco.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Citazione Originariamente scritto da carle_thegame Visualizza messaggio
    no, diciamo che non è una scelta definitiva, anche perchè per la tv dovrei spendere almeno 1000€ per un oled di 65'. Mentre per il VPR dovrei prendere solo il telo. Sto pensando di usare delle staffe a muro per distanziare il telo dalla parete. Poi dovrei fare un cartongesso per nascondere tutto. Però ormai ho deciso che installerò il condizi..........[CUT]
    In effetti se hai già il proiettore e vuoi sfruttarlo potrebbe aver senso lo schermo anche se più piccolo, comunque 80” (177cm di base circa) non sono male ed è sempre più di una tv, tuttavia a questo punto per spender poco valuterei uno schermo manuale, oppure un treppiedi che un domani potrebbe essere ancora utile nel caso avessi voglia di portarti dietro il proiettore, in vacanza o altrove. Ci sono anche treppiedi ultraleggeri e compatti sui 100€ il cui schermo (80-90-100”) si smonta e si avvolge sul lato corto, e che una volta montato il quadro, leggerissimo, è staccabile dall’asta e riponibile dietro una porta, un mobile, sotto il letto, o dove puoi, e quando serve si rimonta sull’asta in un attimo. Si può anche appendere come un quadro a un chiodino, senza l’asta, come uno schermo fisso ultraleggero, ed è anche parzialmente tensionato dalla montatura anche se non risulta piano come un vero schermo fisso.

Modello da 80” 177cm
    https://www.visunext.it/it/celexon-t...-x-100-cm.html

Perciò prima della tv che costa cara rivaluterei meglio le varie opzioni per il proiettore, anche perché a quel punto potresti forse avere un proiettore nuovo con tiro più corto.
    Ultima modifica di CarloR1t; 23-08-2022 alle 17:45
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

ok, grazie per lo spunto. In effetti il telo superleggero potrebbe essere un opzione visto che il vpr non lo userei tutti i giorni! Adesso finisco i lavori poi valuto: alla fine non essendo una casa nuova devo un attimo adattarmi.

E per favore non parlare di proiettore nuovo, altrimenti mi metti strane idee in testa!!!!

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Non è una tabella di range di dimensioni (se capisco bene la tua considerazione che approvo per flessibilità) per la visione fhd o uhd ma qui è un calcolatore del tiro del proiettore usato per stabilire qual massimo oltre il quale non mette a fuoco.
    Ah scusa avevo frainteso, allora hai ragione

Citazione Originariamente scritto da tarax Visualizza messaggio
    Ah scusa avevo frainteso, allora hai ragione
    Niente, chiarito tutto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •