Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Miglior pannello per uniformità

Ciao a tutti, ho cambiato diversi pannelli negli ultimi mesi e mi sono arrivati tutti con problemi, prima degli LCD con forte DSE poi un LG C1 con molto tinting e un leggero vertical banding. Premesso che sono consapevole che il pannello perfettamente privo di difetti non esiste, cosa consigliate? Come taglio cercavo un 65" ma se devo rinunciare a dei pollici per averlo più uniforme scendo senza problemi.... Uso gaming 80% e netflix 20%. Budget 1500/2000

Citazione Originariamente scritto da Federico-avm Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho cambiato diversi pannelli negli ultimi mesi e mi sono arrivati tutti con problemi, prima degli LCD con forte DSE poi un LG C1 con molto tinting e un leggero vertical banding. Premesso che sono consapevole che il pannello perfettamente privo di difetti non esiste, cosa consigliate? Come taglio cercavo un 65" ma se devo rinuncia..........[CUT]
    LG G1 dovrebbe essere meglio del C1 e quindi dovrebbero stare più attenti, oppure Panasonic JZ1500 / 2000 che utilizzano pannelli di prima scelta, hanno però 2 HDMI 2.1 e non 4 come gli LG.
    TV 1: Panasonic 55JZ1000E - Audio: Onkyo LS 3100
    TV 2: Hisense H43BE7200
    TV 3: LG 39LN575S

Citazione Originariamente scritto da choby Visualizza messaggio
    LG G1 dovrebbe essere meglio del C1 e quindi dovrebbero stare più attenti, oppure Panasonic JZ1500 / 2000 che utilizzano pannelli di prima scelta, hanno però 2 HDMI 2.1 e non 4 come gli LG.
    Ma non usano tutti gli stessi pannelli di LG?

Ma non usano tutti gli stessi pannelli di LG?
    Tutti gli attuali OLED sono Pannelli prodotti da LG.... solo gli ultimi usciti Sony A95K e Samsung S95B sono QD-OLED prodotti da Samsung.

L'unica differenza è che Panasonic, nella serie JZ 1000, 1500 e 2000, controlla e seleziona i pannelli che LG gli vende e rimanda indietro quelli che non passano il controllo.

ma è una cosa sicura che lo faccia? ho letto di difetti anche su questi panasonic, forse molto meno spesso? Non capisco se è perchè sono solo meno diffusi e se ne parla meno...

Sui 2000 (con quello che costano) ci può stare, sui 1500 meno, sui 1000 è come per gli altri marchi. Chiaro che dipende anche da che tipologia di pannelli comprano da lg (Samsung si vociferava volesse comprare i più scarsi)

il jz1500 sembra interessante e non costa una fucilata... ci faccio un pensiero. Però ormai non mi fido più delle tv quindi se la prendo compro in un negozio dove ho reso facile.... o forse dovrei aspettare i QD OLED?

il jz1500 sembra interessante e non costa una fucilata... ci faccio un pensiero. Però ormai non mi fido più delle tv quindi se la prendo compro in un negozio dove ho reso facile.... o forse dovrei aspettare i QD OLED?
    Di solito se in garanzia, il ritiro lo fanno i corrieri direttamente a casa tua e poi lo mandano al centro riparazione e poi online a volte risparmi e non poco...puoi anche pensare ad una eventuale estensione di garanzia.

Citazione Originariamente scritto da choby Visualizza messaggio
    Di solito se in garanzia, il ritiro lo fanno i corrieri direttamente a casa tua e poi lo mandano al centro riparazione e poi online a volte risparmi e non poco...puoi anche pensare ad una eventuale estensione di garanzia.
    Sì anche gli altri televisori li ho presi online e ho fatto il reso è stato abbastanza comodo tranne per l'attesa spesso lunga.... tipo da unieuro. Lo prenderò solo su Amazon dato che so già che al 80% dovrò fare il reso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •