Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/4K/1718/index.html

Approfondimento con misure complete del nuovo Tri-Laser TV Hisense L9G che si candida a nuovo riferimento del settore, grazie non solo alla straordinaria estensione del gamut e al flusso luminoso più elevato rispetto ai diretti concorrenti ma soprattutto per l'elevata qualità d'immagine con una calibrazione semplice e veloce.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Frequenza nativa

Ciao Emidio,
    come anticipato in un thread precedente, ti è possibile verificare se questo dispositivo ha la possibilità di agganciare la frequenza nativa del flusso video?
    Grazie

Con questo firmware no, il 23,976 viene convertito a 60Hz. Seguirò personalmente gli aggiornamenti firmware per vedere se ci saranno novità.

ok, grazie mille!

Questo proiettore mi interessa molto per un ambiente living, per ragioni di dimensioni della parete non posso andare oltre la dimensione da 100".
    Come mai è suggerita una distanza di visione di almeno 3 metri?
    Anche in questo caso per ragioni di spazio, nel mio caso la distanza sarebbe al massimo di 2,5 metri.

Grazie mille

con gli oled da 83" questi prodotti su schermi da 100", ma con prestazioni ben differenti, hanno ancora senso?

Citazione Originariamente scritto da luckyland Visualizza messaggio
    Questo proiettore mi interessa molto per un ambiente living, per ragioni di dimensioni della parete non posso andare oltre la dimensione da 100".
    Come mai è suggerita una distanza di visione di almeno 3 metri?
    Anche in questo caso per ragioni di spazio, nel mio caso la distanza sarebbe al massimo di 2,5 metri.

Grazie mille

Ho un UST con telo da 100... e pensare di vederlo da 2.5m è mooolto affaticante...
    La distanza perfetta è 3m... se si superano i 3m obbligatorio il 120
    VPR UST: Formovie Fengmi T1 + screen fisso ALR Benq ALRS01; PLAYER: M9203 (clone oppo203); AVR+FINALE: Marantz SR8012+MM8003; FRONT: Focal Aria 926; CENTER: Focal Aria CC900; SURROUND SIDE: Focal Aria SR900; SURROUND BACK: Canton Chrono 10; ATMOS INCASSO: x4 Focal 100 ICW6; SUB: x2 SVS 1000Pro;

Citazione Originariamente scritto da luckyland Visualizza messaggio
    ... Come mai è suggerita una distanza di visione di almeno 3 metri?
    Per posizione di visione angolate, è meglio allontanarsi. Se invece si sta in posizione centrale, bastano anche 2,5 metri. In ogni modo, consiglio un test presso uno dei punti vendita con schermo da 100"

Emidio

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    con gli oled da 83" questi prodotti su schermi da 100", ma con prestazioni ben differenti, hanno ancora senso?
    Uno schermo da 83" ha una superficie dell'immagine netta di 1,88 metri quadrati.

Un 100" ha una superficie netta di 2,77 metri quadrati, quasi il 50% in più rispetto ad un 83".

Un 120" invece ha una superficie netta di 3,95 metri quadrati, ovvero più del doppio rispetto all'83".

Mi rendo conto che la distanza tra 83" e 120" possa sembrare minima ma, come ho detto, basta un po' di trigonometria elementare per capire che le cose sono molto diverse.

Ha più senso un 65, un 75/77, un 83 oppure 100 o addirittura 120? Io sono di parte, quindi meglio che non mi esprima. Già alla fine del '99 i 90" del mio primo schermo per proiezione mi andavano stretti. E in molti sanno come sono finito... Per me se c'è spazio e piace l'immagine 'grande', non c'è storia.

Emidio

Emidio sono possessore dell'Hisense 120L9G con schermo ALR, uno dei primi ad averlo ricevuto in italia! 😄

Ho impostato come da tua calibratura per la modalità SDR e ok.

Per la calibratura HDR, sopratutto nella parte della regolazione della gamma di colore su nativo non riesco a seguire quello che devo impostare.

Hai inserito nell'articolo uno screen con la calibratura del gamma con livello di ingresso 100% e guadagno 25 e poi 2 screen con livello di ingresso 45% e guadagno -25.
    Il primo é per giorno HDR e il secondo e terzo per Notte HDR?

Inoltre non hai messo un valore della nitidezza, lascio 5 anche in HDR come per la SDR?

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di ManuHT; 20-05-2022 alle 19:59

Ciao ManuHT.

Probabilmente non sono stato abbastanza chiaro.

Prima di tutto, come ho già sottolineato nel test, con segnali HDR10 i livelli di luminanza sono un po' troppo alti per essere visualizzati al buio. Una possibilità è quella di abbassare la luminanza su vari punti della scala dei grigi, quasi tutti.

Quindi, una volta entrato nel menu 'calibratura della gamma', devi abbassare i vari livelli, punto per punto, su quasi tutti i 20 punti.

Magari metto un video che avevo già preparato...

Emidio

Domandone, negli Stati Uniti hanno ricevuto un aggiornamento firmware mooolto molto importante per l'L9G, ovvero l'aggiunta del Dolby Vision andando ad elevare ulteriormente le prestazioni di resa video HDR, chiaramente laddove si riproduca un contenuto Dolby Vision.

Avete notizie se e quando verrà rilasciato anche per noi possessori Italiani?!

Screenshot_20220731-152338_20220731153049926.jpg
    Ultima modifica di ManuHT; 31-07-2022 alle 14:31

Non ho ben capito una cosa. Il telo da 100 offre prestazioni migliori rispetto a quello da 120?

No, ad alto guadagno significa si maggiore luminosità ma livello del nero più alto, hot spot e angolo di visione ridotto…in sintesi il telo del 120” è il migliore in ambiente domestico.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •