Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Beh se non ci si accorge di un calo di luminosità e lo si è usato sempre in eco (e non c’è nemmeno flickering malgrado questo) direi che la lampada è ancora in buono stato e non la si deve cambiare. Terrei d’occhio con calma una lampada di ricambio originale (davvero, attenzione) a un prezzo corretto. Dovrebbero potertela procurare anch..........[CUT]
    Ciao Carlo, io per filtro intendevo quello cerchiato in rosso in foto, tu ti stai riferendo a quello laterale in blu?

Citazione Originariamente scritto da manufusco Visualizza messaggio
    Ciao Carlo, io per filtro intendevo quello cerchiato in rosso in foto, tu ti stai riferendo a quello laterale in blu?
    Ciao! Quello rosso è l’obiettivo, il filtro è quello blu. Se ved o qualcosa come pelucchi nell'obbiettivo possono essere imperfezioni della lente non è sporco a meno che e te ne sia entrato un sacco spero di no! Per pulire il proiettore basta un panno in micro fibra asciutto o uno swiffer, non sulle porte dietro però per evitare danni da carica statica.

Il filtro è quello a fianco blu e non so chi abbia fatto quel disegno, ma per prudenza non devi aspirarlo sopra, né aspirare internamente!
    Ultima modifica di CarloR1t; 04-05-2022 alle 20:43
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Quello rosso è l’obiettivo il filtro è quello blu. Se ved o qualcosa come pelucchi nell'obbiettivo possono essere imperfezioni della lente non è sporco a meno che e te ne sia entrato un sacco spero di no! Per pulire il proiettore basta un panno in micro fibra asciutto o uno swiffer, non sulle porte dietro però per evitare danni da carica statica.

..........[CUT]
    Sembrerà una barzelletta..ma è preso dal manuale epson ahahahah

Franco , Carlo grazie epr le rispote mi sa che è giunto il momento di verificare il filtro del TW5280

Luca

Citazione Originariamente scritto da manufusco Visualizza messaggio
    Sembrerà una barzelletta..ma è preso dal manuale epson ahahahah
    Avranno dimenticato la grossa X rossa sopra! A parte gli scherzi non ha neanche senso se lo si deve estrarre per pulirlo!
    Ultima modifica di CarloR1t; 04-05-2022 alle 20:50
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Franco , Carlo grazie epr le rispote mi sa che è giunto il momento di verificare il filtro del TW5280

Luca
    Una verifica al filtro è sempre consigliabile, mi raccomando non accendere il proiettore senza filtro inserito.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio

Luca
    È meglio, se si estrae ogni tanto dopo averlo comperato ci si rende conto di quanto si sporca o meno nel tempo e per il proprio ambiente e ritmo di utilizzo, se non si usa il proiettore come tv o in ambienti sfavorevoli ma occasionalmente si può non notare niente dopo mesi, perciò provando a estrarlo ogni tanto si capisce come regolarsi in seguito senza trascurarlo e nemmeno farsene una preoccupazione eccessiva.

Ciao a tutti, mi riallaccio a questa discussione perchè a breve mi sta per arrivare un TW5300 con 2500 ore di vita e volevo sapere (perchè purtroppo googlando non la trovo) dove posso trovare lampada +adattatore ORIGINALE Epson per averla di scorta.
    Grazie
    VPR:Epson TW-5300, telo:Celexon Basic 110" motorizzato tensionato: TV: Panasonic 50" VT50; BD Player: Samsung c-5900,LG BP420:HT: Onkyo HT3305

Hai provato da uno dei rivenditori sul sito Epson:

https://www.epson.it/it_IT/prodotti/...lplp88/p/15685
    Ultima modifica di prunc; 21-07-2023 alle 21:20
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Hai provato da uno dei rivenditori sul sito Epson:

https://www.epson.it/it_IT/prodotti/...lplp88/p/15685
    ok grazie....Ne avevo trovate alcune su Aliexpress originali Epson,ma non riesco a capire se solo lampada o c'è anche adattatore.
    Ma fosse solo lampada è difficile cambiarla?
    VPR:Epson TW-5300, telo:Celexon Basic 110" motorizzato tensionato: TV: Panasonic 50" VT50; BD Player: Samsung c-5900,LG BP420:HT: Onkyo HT3305

Meglio se cerchi nei negozi indicati da epson se te la procurano, dubito su ali siano originali, cambiare solo il bulbo non lo farei dato il rischio in confronto ai prezzo contenuto dell’originale o al limite se non si trovasse a un equivalente di qualità da un sito di tali ricambi affidabile.

Lascia perdere qualsiasi lampada o bulbo venduto per originale o compatibile, compra solo la lampada completa Epson poiché queste compatibili ecc a parte non funzionare bene, possono danneggiare il proiettore. Il maggior vantaggio dei proiettori Epson è proprio il basso costo delle lampade di ricambio originali, se al momento la lampada non è disponibile sul sito Epson Italia, ti consiglio di contattarli per sapere quando arrivano a magazzino così da poterla ordinare direttamente a loro, io ho fatto così.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Mi fa piacere sapere che epson fa fabbricare ancora le lampade per i vecchi modelli seppure non immediatamente disponibili, meglio aspettare che rovinare il proiettore, spero continuino a produrle finché esiste richiesta di ricambi dai consumatori, che al mondo non saranno pochi.

I modelli della lampade sono comuni a molti modelli Epson sia home theatre che business, purtroppo appena arrivano sul sito finiscono penso perché ci sia molta richiesta visto che è il brand che vende più proiettori specie business, bisogna tenere d'occhio il sito ed ordinare appena è disponibile la lampada. Io per quella del tw7100 ho fatto così e la tengo di scorta.

Attualmente la lampada originale Epson non è più disponibile. Quale è un buon sostituto da acquistare ora?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •