Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Prodotti per pulizia schermo

Salve a tutti.
    So che l'argomento è già stato trattato nelle varie discussioni come suggerimenti che venivano dati quà e là ma, appunto per ciò, mi è stato difficile ritrovarle; inoltre era trattate in maniera disorganica, con suggerimenti e soluzioni varie.
    Dal momento che ormai la figliola ha raggiunto un'età che mi dovrebbe porre al riparo da future ditate (e ancora non mi capacito delle abilità scalatorie dei bambini di salire sui mobili TV!!!) sui miei due TV - Pana 65 ST50 e LG 65E6 - e che quindi potrei procedere ad una pulizia "definitiva" di due TV, chiedo a tutti voi le vostre esperienze e consigli su tecniche e prodotti consigliati per pulire gli schermi.
    Ho letto di panni che si usano per la pulizia degli occhiali e di panni a microfibre, di usare acqua distillata o altri prodotti (senza ammoniaca, mi pare). Dal momento che ho ancora le idee un pò confuse, se indicaste qui, in questa discussione, le vostre soluzioni ed eventualmente anche dei riferimenti (immagini, collegamenti...) per i prodotti (tipo i detergenti) che potrebbero essere utili, anche per un confronto.

Spero, inoltre, che questa discussione possa essere di aiuto ad altri che sono nelle mie stessa condizioni.

Grazie

P.S.: non so neanche se questo è la sezione giusta, nel caso non lo fosse scusatemi...
    Ultima modifica di moby_LT; 26-04-2022 alle 20:15
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

Libero per eventuale tabella riassuntiva
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

come puoi vedere in firma ho lo stesso tuo tv 55 e un plasma 55 panasonic molto datato e uso questo prodotto per me è ottimo, pulisce benissimo in poco tempo ne basta una minima quantità e cosa più importante non lascia nessun alone, lo uso da quando ho acquistato l'oled e non mi ha dato nessun problema oltretutto è un prodotto naturale non alcolico
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

il mio metodo.

Semplicemente acqua demineralizzata e 2 panni di microfibra , uno per pulire e uno per asciugare. sui nuovi pannelli non spruzzare dimetterete sul panello l'acqua.

Non usare l'acqua di rubinetto perché il calcare asciugando ti lascerebbe degli aloni.

Ciao
    Luca

ps. Stesso metodo che uso per pulire le elettroniche , cellulari e interni auto.
    Ultima modifica di llac; 29-04-2022 alle 17:41

@ llac
    immagino che i panni di microfibra siano quelli tipo swiffer... (o qualcosa di simile)

@ mercurio
    detergente completo di panno: perfetto!

Grazie per le vostre risposte, ragazzi
    Ultima modifica di moby_LT; 30-04-2022 alle 10:31

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    il mio metodo.

Semplicemente acqua demineralizzata e 2 panni di microfibra , uno per pulire e uno per asciugare. sui nuovi pannelli non spruzzare dimetterete sul panello l'acqua.
    ..........[CUT]
    Questo è il metodo consigliato da tutti, e a mio avviso efficace al 99%

Si può usare anche alcool isopropilico.

Un minimo di curiosità in rete trova subito buoni riscontri...
    https://www.lg.com/it/magazine/2021-...dotti-consigli

Prova a cercare anche "pano in microfibra" e vedrai che ti si apre un mondo...

Ilac io per l'asciugatura preferisco un panno in cotone, più efficace della microfibra sulla rimozione degli aloni in quanto assorbe meglio l'umidità.

Citazione Originariamente scritto da ango Visualizza messaggio
    io per l'asciugatura preferisco un panno in cotone ..........[CUT]
    Interessante , grazie del suggerimento ci provo.

Ciao
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •