Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Videoproiettore Epson 9400, il lettore multimediale è la versione " vecchia" di quello che ha ovimax, il suo è M9201, esiste se non sbaglio anche con lettore fisico, V203 e V204, ti lascio link interno sul Thread che parla di questi apparecchi:

clone-oppo-203
    Ultima modifica di oceano60; 24-02-2022 alle 03:10

Come mai il Panasonic UB820 non si trova più da nesuna parte ? (intendo in Italia) è un modello vechio ? Cosa potrei prendere al suo posto ad un prezzo simile ?
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Citazione Originariamente scritto da gio_1981 Visualizza messaggio
    Come mai il Panasonic UB820 non si trova più da nesuna parte ? (intendo in Italia) è un modello vechio ? Cosa potrei prendere al suo posto ad un prezzo simile ?
    Ho una xbox one s che spesso e volentieri uso come lettore e un lettore dedicato sony
    Onestamente un lettore dedicato è sempre meglio (ma neppure di tanto), ma mi sento di escludere che andresti a migliorare dove vuoi tu.
    Se il tuo vero cruccio sono le bande nere (che vedi grigiastre e che peggiorano il contrasto) onestamente andrei a pensare allo schermo più che al lettore (che magari ti può migliorare la resa dei colori, il movimento e quant'altro, ma non certo il nero delle bande. In ogni caso l'ub824, che si trova, è lo stesso lettore ed è ottimo)
    Il tuo schermo per caso è bianco e 16:9?
    Se i contenuti che vedi maggiormente sono cinematografici, senza per forza investire su uno schermo ad alto contrasto, valuterei un diverso AR e sfrutterei lo zoom motorizzato del tuo vpr.
    Se vuoi fare una prova a costo irrisorio, prendi due belle strisce di velluto nero (lunghe quanto lo schermo e alte quanto le bande nere che ti danno fastidio) e fissale sullo schermo belle tese, potresti rimanere sorpreso dal risultato.

Citazione Originariamente scritto da nicolarush Visualizza messaggio
    Ho una xbox one s che spesso e volentieri uso come lettore e un lettore dedicato sony
    Onestamente un lettore dedicato è sempre meglio (ma neppure di tanto), ma mi sento di escludere che andresti a migliorare dove vuoi tu.
    Se il tuo vero cruccio sono le bande nere (che vedi grigiastre e che peggiorano il contrasto) onestamente andrei a pensare allo ..........[CUT]
    Ok, ma Xbox one S ha il lettore bluray o bluray 4k ? Perchè se si parla di semplici bluray è un' altro discorso.
    Ho telo bianco semplice 16/9, tempo fa avevo realizzato delle bande di velluto nero e le avevo attaccate allo schermo con del velcro biadesivo, purtroppo però con i film 16/9 perdevo l' immagine sopra e sotto e anche con i videogiochi, per fortuna sono riuscito a rimuovere il velcro senza rovinare il telo Mai più farò una cosa del genere, bisognerebbe usare dei magneti ma non ho le competenze.
    Riguardo all' l'ub824 è lo stesso modello del Ub 820 ma costa più di 100€ in più ! Non mi va di pagare di più per lo stesso prodotto
    Ultima modifica di gio_1981; 29-04-2022 alle 10:44
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Citazione Originariamente scritto da gio_1981 Visualizza messaggio
    Ok, ma Xbox one S ha il lettore bluray o bluray 4k ? [CUT]
    Ha lettore 4k, diversamente non ti avrei risposto.
    Per non perdere l'immagine sopra e sotto di solito si usa lo zoom con schermi 21:9
    Se hai fatto le prove e sai che la situazione migliora, ci sono schermi predisposti con tendine.
    Comunque il nero delle bande con proiettori 16:9 è sempre luminoso, l'unica è il mascheramento (o schermi ad alto contrasto ma con costi molto elevati) o, appunto, come usano molti, uno schermo 21:9 sul quale ridurre l'immagine con lo zoom quando si vedono contenuti 16:9.
    In ogni caso, per come la vedo io, con quel bel proiettore i soldi per il Panasonic sarebbero soldi ben spesi.

una domanda, ma voi riuscite ad utilizzare la funzione resume con i blu ray su xbox?
    io ogni volta che interrompo la visione poi quando rifaccio partire il disco parte dall'inizio.
    cosa che non succede su ps5.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •